vuccului ha chiesto in Giochi e passatempiVideogiochi · 1 decennio fa

pokemon diamante 10 punti a chi mi aiuta?

dove si trovano i fertilizzanti a diamante??

9 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    Nel percorso 212 a pratopoli.

    Comunque ti do una soluzione completa:

    ecco a voi la guida per Pokemon Diamante e Pokemon Perla!(è solo la prima parte, l' altra la sto cercando, se la trovo te la citerò senz' altro):

    Twinleaf Town

    Terminata l'introduzione vi ritroverete in camera vostra a guardare alla TV un servizio sul misterioso Gyarados rosso.

    Lasciate la vostra casa e dirigetevi verso la casa del vostro migliore amico (chiamiamolo Diamante per comodità).

    Appena tenterete di entrare salterà fuori di casa proponendovi una gara verso il lago per cercare il Gyarados rosso, ma rientrerà in casa dicendo di aver scordato qualcosa, seguitelo dentro casa al piano di sopra. Ora siete pronti a dirigervi verso il lago assieme a Diamante seguendo l'unica strada possibile. Prima di entrare nella foresta salvate la partita se desiderate provare a prendere il vostro starter di un determinato sesso/natura.

    Entrate nella foresta e vedrete il Professor Rowan assieme a Dawn (se state giocando come ragazzo) o Lucas (se giocate come ragazza). Appena avranno finito di parlare e saranno usciti dalla foresta vi potrete avvicinare ad una borsa in mezzo all'erba dove verrete subito attaccati da due Starly. Non vi resta altro da fare che frugare dentro la borsa per trovare qualcosa con cui difendervi! Scegliete il vostro Pokémon iniziale tra:

    Turtwig (Erba)

    Chimchar (Fuoco)

    Piplup (Acqua)

    Completate la battaglia sconfiggendo senza problemi Starly. Dopodichè Dawn ritornerà sui suoi passi per recuperare la borsa. Lasciate la foresta per incontrare nuovamente Dawn e il Professore che si accorgerà della mancanza dei due Pokémon. Tornate a casa, parlate con la mamma che vi dirà di dirigervi verso Jubilife City, non prima di avervi dato un paio di Scarpe da Corsa. Ora potrete tenere premuto B per correre.

    Route 201

    Adesso potrete procedere nell'erba sulla destra per raggiungere la prossima città. Completate qualche battaglia contro i Bidoof e Starly selvatici per salire di livello, nel caso abbiate bisogno di cure tornate indietro a casa.

    Sandgem Town

    Dawn sarà qui ad aspettarvi per portarvi al Laboratorio del Professore. Diamante uscirà di corsa dal Laboratorio colpendovi in pieno, quindi Dawn vi porterà dentro il laboratorio. Il Professore vi regalerà il Pokémon, al quale potrete ora dare un Soprannome se desiderate, e vi chiederà di completare il Pokédex per aiutarlo negli studi. Dawn riceverà l'ultimo Pokémon.

    Lasciate l'edificio e Dawn vi porterà a spasso per la città e vi spiegherà la funzione dei diversi edifici (Pokémon Center, Poké Mart). Si dirigerà quindi a Nord e non vi lascerà passare se prima non torniamo indietro a salutare la mamma dove riceveremo un Parcel da portare a Diamante.

    Route 202

    Ora avete accesso alla Route 202 dove Dawn vi mostrerà come poter catturare un Pokémon e vi regalerà 5 PokeBall.

    Pokémon Selvatici

    Shinx Starly

    Bidoof Kricketot

    Nel percorso 202 potrete incontrate numerosi Pokémon tra cui alcuni molto interessanti:

    Shinx si rivelerà un ottima scelta come Pokémon Elettrico (con un elevato valore di Attacco e ottimi Attacchi Fisici elettrici)

    Bidoof si rivelerà molto utile poichè in grado di apprendere, una volta evoluto a lv.15, quasi tutte le HM

    Starly, nonostante la bassissima difesa, sarà un ottimo supporto volante al vostro team.

    Seguite il percorso sconfiggendo tutti gli allenatori e Pokémon selvatici che incontrerete.

    Jubilife City

    Arrivati a Jubilife City troveremo Dawn ad aspettarci, controllerà quanti Pokémon abbiamo catturato e ci indirizzerà alla Scuola dove Diamante ci aspetta.

    Consegniamo la Parcel a Diamante così riceveremo la Mappa. Sempre dentro la scuola possiamo lottare contro due allenatori che ci consegneranno la TM Hidden Power.

    Appena tenteremo di andare via dalla città un uomo ci fermerà. In cambio di tre Coupon ci consegnerà il Pokétch.

    Possiamo trovare i tre clown che ci consegneranno il Coupon:

    - Dietro il Pokémon Center nella parte sud della città

    - Fuori della Pokétch Company, nella parte ovest della città

    - Di fronte alla TV Station nella parte nord della città

    Una volta ricevuto il Pokétch possiamo andare a recuperare una Old Rod con la quale pescare alcuni Magikarp e Barboach di basso livello. Dirigiamoci a Ovest della città e parliamo con il pescatore dentro l'edificio di passagio.

    Route 204

    Erba

    Shinx Starly

    Bidoof Kricketot

    Budew

    Dentro la grotta

    Zubat Psyduck

    Geodude

    A questo punto possiamo dirigerci a Nord della città dove accumulare un po' di esperienza e ampliare la nostra sqadra con un Budew (Erba, evolve in Roselia) e Zubat (ottimo una volta evoluto in Crobat).

    Route 203

    Appena entreremo nella Route 203 inizierà lo scontro con il nostro Rivale (Diamante).

    La sua squadra è composta da:

    - Starly Lv.7

    - Starter Lv.9 (il suo Starter è l'opposto del tuo, se prendi Fuoco lui avrà Acqua, e così via).

    Completata la sfida riceveremo ben $900 e potremo dirigerci alla conquista della Prima medaglia.

    Pokémon Selvatici

    Shinx Starly

    Bidoof Kricketot

    Abra

    Oreburgh Gate

    Sconfitti tutti gli allenatori lunga la nostra strada ci ritroveremo davanti all'entrata di una grotta.

    Se nel nostro team non abbiamo nessun Pokémon con attacchi Acqua o Erba è consigliabile tornare indietro a prenderne uno.

    Pokémon Selvatici

    Zubat Geodude

    Psyduck

    Appena entrati nel tunnel un Avventuriero ci consegnerà l'HM Rock Smash indispensabile per distruggere le rocce che bloccano la nostra strada.

    Ma prima di poterla usare dovremo conquistare la Medaglia nella Palestra di Oreburgh City.

    Oreburgh City

    Come entriamo in città un bambino ci mostrerà la strada per la Palestra, da dove uscirà con tutta fretta il nostro Rivale avvisandoci con disapprovazione che il Capopalestra non si trova qui! E' il momento di dirigerci nelle miniere di Oreburgh per trovare il Capopalestra. Parlando con l'uomo con vicino un Machop all'ingresso delle miniere riceveremo un utile Superpozione.

    Oreburgh Mine

    Pokémon Selvatici

    Zubat Geodude

    Onix

    Esplorate la grotta per trovare una Fune di fuga, sconfiggere i due Lavoratori e quindi parlate con il ragazzo con l'elmetto che, dopo aver usato Spaccaroccia sulla pietra vicino, si presenterà come Roark il Capopalestra di Oreburgh City e vi inviterà a sfidarlo nella sua palestra.

    Oreburgh Gym

    Dopo aver recuperato le forze al Pokémon Center è arrivato il momento di conquistare la nostra prima medaglia!

    Non dovrebbero esserci molti problemi se avete allenato Budew che con Mega Drain sarà in grado di sbarazzarsi facilmente di tutti gli allenatori, capopalestra compreso. Anche le evoluzioni degli Starter saranno superefficaci contro i Pokémon di Roccia di Roark.

    Per lo scontro Roark utilizzerà:

    Leader Roark

    Geodude Livello 12

    Onix Livello 12

    Cranidos Livello 14

    Per Geodude e Onix non dovrebbero esserci troppi problemi, Cranidos potrebbe invece creare un po' di scompiglio con il suo elevatissimo valore di Attacco, quindi mettetelo KO prima che possa prendevi a colpi di Bottintesta.

    E' arrivato il momento di tornare indietro a Jubilife City, possiamo però prendere una piccola deviazione a Nord di Oreburgh nella Route 207 dove raccogliere una PokeBall e catturare un Machop.

    Nel tunnel di passaggio verso Jubilife City potremo ora utilizzare Spaccaroccia per raggiungere la zona inferiore e raccogliere la TM70 Flash e uno Stardust da vendere per accumulare $.

    Jubilife City

    Curate la vostra squadra al Centro Pokémon quindi dirigetevi a Nord.

    Troverete Dawn e il Professore che discutono animatamente con due persone con i capelli blu e vestito bianco. Si tratta del Team Galactic contro il quale avrà inizio il primo scontro 2vs2, in questa battaglia sarete aiutati da Dawn con il suo Starter Lv.13.

    Dopo la battaglia i due scapperanno via lasciandoci qualche informazione interessante: sembrano essere interessati all'energia liberata dall'evoluzione dei Pokémon.

    Terminato il dialogo verrete fermati da un uomo che vi infermerà che la TV Station adesso è aperta e se gli farete visita vi regalerà un Fashion Case, dove potrete raccogliere gli accessori per vestire e abbellire i Pokémon per i Pokémon Contest. Inoltre potremo accumulare un altro po' di esperienza parlando con i giornalisti Gabby e Ty che ci sfideranno in un combattimento 2vs2 per testare le nostre abilità!

    Inoltre è ora disponibile la GTS (Global Trade Station): potrete finalmente scambiare Pokémon e combattere con altre persone da tutto il mondo sulla rete Wi-Fi semplicemende recandovi al piano inferiore di qualsiasi Pokémon Center.

    Una volta che avrete terminato di visitare la città, possiamo dirigerci nella Route 204.

    Route 204

    Erba

    Shinx Starly

    Bidoof Kricketot

    Budew

    Dentro la grotta

    Zubat Psyduck

    Geodude

    Sconfiggete gli allenatori che incontrate e fatevi strada nel tunnel utilizzando Spaccaroccia.

    Inoltre, all'interno del tunnel possiamo trovare una TM39 (Rock Tomb).

    Una volta fuori dal tunnel possiamo trovare una Sveglia e una TM09 (Bullet Seed).

    Floaroma Town

    In questa città farete finalmente la conoscenza delle Bacche. Per raccogliere basterà come sempre semplicemente preme A di fronte alla piantina.

    Non c'è granché da fare in città, all'interno di una casa, rispondendo si alla domanda di una ragazzina, riceveremo la TM88 (Pluck).

    Parlando invece alla donna all'interno del Negozio di fiori riceveremo lo Sprayduck, indispensabile per annaffiare le piante di bacche per farle crescere.

    Ignoriamo i due Galactici che ci bloccano il passaggio a nord e dirigiamoci ad Est verso la Route 205

    Route 205

    Pokémon Selvatici

    Bidoof Pachrisu

    Buizel Shellos

    Avanzando lungo il percorso una bambina vi fermerà chiedendovi di riportarle suo padre perchè non lo trova più. Poco più avanti due membri del Team Galactic vi bloccano l'accesso al ponte, potrete solo raggiungere la Valley Windorks.

    In questo percorso appare anche Drifloon.

    Apparirà solamente il Venerdì e solo dopo aver conquistato due medaglie.

    Lo vedrete fermo ad aspettare fuori dalla Valley Windworks e non nell'erba.

    Potrete quindi catturarne uno ogni Venerdì.

    Parlate con il Galactico che blocca l'accesso all'edificio e inizierà lo scontro. Dopo averlo facilmente sconfitto rientrerà nell'edificio provocandovi dicendo che per entrare abbiamo bisogno di una chiave. Torniamo a Floaroma e dirigiamoci a Nord dove i due Galactici ci bloccavano il passaggio.

    Floaroma Flower Garden

    Avvicinatevi ai due Galactici che trattengono il vecchio per iniziare la battaglia.

    Una volta sconfitti il vecchio vi ringrazierà con la chiave che hanno lasciato cadere prima di scappare.

    Inoltre vi darà ciò che i Galactici cercavano di avere con la forza: un oggetto interessante: Honey. Durante il nostro viaggio incontreremo spesso degli alberi di colore di verso (giallo) su cui potremo utilizzare il miele. Il miele usato su questi alberi attrae Pokémon rari (Burmy, Combee, Aipom, Munchlax) e comuni (Wurmple), e sarà l'unico modo per poter ottenere i Pokémon rari. Dopo aver messo il miele ricordiamoci di ritornare sull'albero dopo 12 ore per controllare se si è avvicinato qualche Pokémon. Inoltre riparlando con il vecchio potremo acquistare dell'Honey per 1000$.

    Andiamo ad utilizzare la chiave!!

    Valley Windworks

    All'interno dell'edificio il Galactico che prima vi sbeffeggiava sarà sorpreso dal rivedervi e scapperà via.

    Parlate con tutti per acquisire informazioni aggiuntive e dare il via a qualche battaglia per accumulare esperienza. Avvicinatevi alla persone con i capelli rossi che, dopo avervi rivelato il suo piano, vi sfiderà a duello! Si tratta di uno dei tre Boss del Team Galactic: Commander Mars

    Mars utilizzerà per lo scontro due Pokémon:

    Commander Mars

    Zubat Livello 14

    Purugly Livello 16

    Zubat conosce Toxic, quindi non diamogli il tempo di utilizzarlo.

    Purugly invece è un vero osso duro, è veloce è forte e ha tanti HP, inoltre inizierà il combattimento con Fake Out per infliggervi danni e farvi perdere un turno.

    Una votla sconfitta lei e tutto il Team Galactic al suo seguito scapperanno via dicendovi che tanto quello che dovevano fare lo avevano già fatto.

    Dopo aver curato i nostri Pokémon a Floaroma possiamo procedere la nostra avventura attraverso la Route 205 poco dopo il ponte che prima era completamente inaccessibile.

    Route 205

    Pokémon Selvatici

    Bidoof Pachrisu

    Buizel Shellos

    Questa parte del percorso è piena di allenatori da sconfiggere! Ben 8 prede per accumulare esperienza ed evolvere la nostra squadra, a metà strada avremo l'occasione di attraversare un altro ponte ed imbatterci nella casa di una simpatica donna che ci permetterà di curare i nostri Pokémon. A sud della casa possiamo trovare una Super Potion.

    Proseguiamo il nostro cammino a Nord ed entriamo nella foresta!

    Eterna Forest

    Pokémon Selvatici

    Wurmple Silcoon

    Beautifly Budew

    Buneary Murkrow (notte)

    Appena entriamo nella foresta Cheryl, spaventata dal Team Galactic si aggiungerà al nostro party.

    Con Cheryl in squadra tutti gli incontri con Allenatori e Pokémon selvatici saranno 2vs2, inoltre ci promette di curare i nostri Pokémon dopo ogni combattimento, straordinario!

    Cheryl combatterà sempre e solo un Chansey che uilizzerà a caso una mossa tra Egg Bomb e Softboiled senza rubarci esperienza. Sfortunatamente contro i Pokémon selvatici non potremo utilizzare le PokeBall per catturarli finchè sono in due.

    La foresta è un labirinto molto semplice, fatevi strada sconfiggendo tutti gli allenatori, una volta raggiunta l'uscita Cheryl ci abbandonerà ringraziandoci.

    Route 205

    Una volta fuori dalla foresta, potremmo decidere di tornare indietro per riuscire a catturare qualche Pokémon che ci è sfuggito a causa di Cheryl, oppure proseguire attraverso il ponte (dove potrete sconfiggere qualche pescatore semplicemente parlandoci) e dirigerci verso la prossima medaglia!

    Eterna City

    Finalmente siamo arrivati ad Eterna City! Dirigiamoci al Centro Pokémon per curare la nostra squadra.

    Parlando con l'uomo nell'edificio a fianco al Pokémon Center riceveremo l'Explorer Kit che ci permette di visitare l'underground di Sinnoh. Inoltre attiveremo una serie di sottomissione realizzabili con il vecchio che ci ha dato l'Explorer Kit.

    L'underground è un luogo utilissimo e interessantissimo! Non è altro che una serie di tunnel sotto la superficie del continente (sfortunatamente anche spostandoci quando decideremo di ritornare in superficie ritorneremo nel punto da cui siamo entrati). La prima volta che entreremo nell'underground una ragazzo ci farà da guida. Nella parte superiore dello schermo avremo una mappa dell'underground, nella parte inferiore invece il nostro personaggio. Facendo pressione con il pennino sulla parte inferiore dello schermo attiveremo il radar che ci permetterà di vedere dove si trovano eventuali siti minerari o trappole nascoste. Spostiamoci subiti dove vediamo nella parte superiore dello schermo un continuo scintillio. Qui utilizziamo il radar per visualizzare i siti. Rechiamoci di fronte al punti individuo e premio A per iniziare a scavare: possiamo utilizzare il Martello per rivelare una zona ampia, o il piccone per operazioni più delicate per ottenere da 2 a 4 oggetti.

    Scavando abbiamo la possibilità di trovare:

    Sfere (la monete dell'underground)

    Pietre evolutive

    Fossili (tutti i vecchi fossili, Rampardos solo su Diamante, Bastiodon solo su Perla)

    Oggetti da far tenere ai Pokémon

    Piastre

    Le Sfere possono essere di diverso colore: Rosso, Verde, Blu, Opale, Prismatiche.

    Tutte queste sfere servono per acquistare oggetti dagli avventurieri che possiamo incontrare nell'underground (31 in totale). Gli avventurieri possono venderci: Trappole, Oggetti per la base segreta, scambiare le rarità che troviamo per delle Sfere. Seguendo le sottomissioni del vecchio impareremo a fondere le sfere per farle diventare più grandi. Ricordatevi di buttare la sfera più grande per terra come valore iniziale e che essa crescerà di valore utilizzando altre sfere seguendo questo schema

    Dimensione della sfera Valore aggiuntivo

    da 1 a 4 +1

    da 5 a 9 +2

    da 10 a 14 +3

    da 15 a 19 +4

    da 20 a 24 +5

    da 25 a 29 +6

    da 30 a 34 +7

    da 35 in su +10

    Una volta imparato a fondere le sfere il vecchio ci darà un Digger Drill questo oggetto serve per scavare un buco nelle pareti dell'underground per realizzare la nostra base segreta. Può essere utilizzato una sola volta, ma nel caso voleste cambiare la posizione della base basterà comprarne un altro da un avventuriero che vende trappole. Per creare la base segreta posizionatevi di fronte a una parete, aprite il menu TRAP e utilizzate il Digger Drill.

    Per ampliare lo spazio disponibile nella base segreta dovrete giocare con i vostri amici (attenzione l'underground non è Wi-Fi quindi dovrete essere vicini). Come funziona questa sottomissione?

    Ovviamente sempre parlando con il vecchio nell'edificio a fianco al Pokémon Center.

    Dovrete trovare la base segreta del vostro amico, entrare e rubare la bandiera che si trova sul tavolo del Computer, e correre a riportarla nella vostra base segreta. Durante il tragitto il vostro amico potrà mettere delle trappole per ostacolarvi. Ovviamente potrete farlo anche voi per evitare che il vostro amico faccia prima di voi.

    Catturando la prima bandiera parlate con il vecchio per ottenere un Trofeo di Bronzo, una Pretty Gem e il bonus alla base segreta che, rimuovendo delle rocce, vi permetterà di mettere fino a 12 decorazioni.

    Numero di Bandiere Ricompensa

    1 bandiera 12 Decorazioni

    3 bandiere 15 Decorazioni

    10 bandiere 10 Rocce rimosse

    50 bandiere Tutte le rocce rimosse

    Le Piastre sono oggetti che aumentano del 10% la potenza di certi tipi di mosse, inoltre modificano il tipo del Pokémon leggendario Arceus.

    Nel grande edificio di fianco al Poké Mart troviamo un anziano signore che ci permette di cambiare il nome dei nostri Pokémon.

    Dirigiamoci a nord della città dove una bella ragazza ci fermerà, si tratta di Cynthia un allenatrice come noi. Noterà il Pokédex con stupore e ci darà la HM01 (Taglio) ricordandoci che per poterla usare fuori dal combattimento dobbiamo sconfiggere il capo-palestra di Eterna City.

    Route 211

    Pokémon Selvatici

    Meditite Bidoof

    Chingling Geodude

    Ponyta

    Dentro la grotta

    Cleffa Zubat

    Meditite Chingling

    Machop Geodude

    Possiamo fare una piccola deviazione nella Route 211 per catturare qualche Pokémon interessante, in particolare: Ponyta e Meditite. Ponyta ci sarà di grande aiuto nella palestra se non abbiamo nessun Pokémon di tipo Fuoco.

    Eterna Gym

    La Palestra di Eterna è una foresta labirinto dove, prima di poter affrontare la capo-palestra, dovremo sconfiggere tutti e quattro i suoi aiutanti nascosti in mezzo agli alberi.

    Ecco dove potrete trovare tutti gli Allenatori:

    Una volta sconfitti tutti, comparirà Gardenia da sfidare. Torniamo a curare i nostri Pokémon se necessario e andiamo a sfidarla!

    Gardenia predilige Pokémon d'Erba quindi concludiamo velocemente lo scontro utilizzando un Pokémon di fuoco (Ponyta, o Monferno) oppure un Pokémon volante (Staravia, Golbat).

    Per lo scontro Gardenia utilizzerà 3 Pokémon

    Leader Gardenia

    Cherubi Livello 19

    Turtwig Livello 19

    Roserade Livello 22

    Cherubi è molto semplice da sconfiggere date le sue basse statistiche.

    Turtwig invece utilizza Riflesso che dimezzerà tutti i danni Fisici, quindi non diamogli il tempo di utilizzarlo se prediligiamo l'utilizzo di attacchi Fisici-fuoco (Ruotafuoco).

    Roserade invece può essere molto stressante, è una terza evoluzione ed è veramente veloce...

    Predilige utilizzare status alterati, in particolare Paralisi, quindi tenete pronti dei Paralyz Heal.

    Una volta sconfitta riceveremo la Medaglia Forest e la TM86.

    Potremo utilizzare Taglio fuori dalle battaglie per tagliere piccoli alberelli e farci strada in posti prima inaccessibili.

    Inoltre tutti i Pokémon scambiati fino a livello 30 ci obbediranno.

    E' un ottima idea tornare un attimo sui nostri passi e usare Taglio appena fuori dall'Eterna Forest per accedere ad un piccolo percorso dove raccogliere un Silverpowder (potenzia le mosse Coleottero).

    Inoltre, rientrando nella foresta, possiamo usare taglio ed accedere all'Old Chateau dove catturare un Gastly.

    Galactic Eterna Building

    Adesso che possiamo utilizzare Taglio, possiamo entrare nell'edificio a nord della città che prima ci era inaccessibile. Inoltre utilizzando nuovamente taglio a Nord-est dell'edificio possiamo raccogliere la TM46 (Furto) decisamente utile per rubare oggetti dai Pokémon selvatici.

    Tutti i Galactici utilizzeranno generalmente i soliti Pokémon: Zubat, Wurmple e le sue evoluzioni.

    Entrati nell'edificio dovremmo sconfiggere due Galactici di guardia alle scale in uno scontro 2vs2.

    Al secondo piano è pieno di Galactici che utilizzano il computer, alcuni dei quali potranno essere sfidati.

    Al terzo piano altri Galactici da sconfiggere! Accumuliamo esperienza gnam gnam!

    Finalmente al quarto piano ci aspetto una battaglia contro un altro Boss del Team Galactic:

    Jupiter per questo scontro utilizzerà due Pokémon

    Commander Jupiter

    Zubat Livello 18

    Skuntank Livello 20

    Zubat non sarà nessun problema per il nostro Team.

    Skuntank invece potrebbe diventare veramente noioso con Smokescreen (per ridurre la nostra precisione) e Poison Gas.

    Una volta sconfitta Jupiter lei e tutto i suoi scagnozzi lasceranno la città restituendo i Pokémon ai loro proprietari. Inoltre l'uomo in ostaggio vi ringrazierà di averlo liberato e vi dirà di fargli visita al suo negozio di bici!

    Dirigiamoci quindi al negozio di bici dove, dopo aver parlato con il proprietario, ricevere una Bici!

    Si tratto dell'ultimo modello disponibile in commercio! Premendo B possiamo cambiare la marcia.

    Con la prima sarà veloce e maneggevole, dopo un salto salterà di una sola casella.

    Con la seconda sarà molto veloce e difficile da manovrare, ma dopo un salto salterà ben due caselle!

    Con la bici inoltre potremo salire sulle discese ripide e attraversare le funi sospese.

    Continua a leggere con la prossima Parte 3!

    Pista Ciclabile

    Nell'edificio prima di entrare nella pista ciclabile, se avremo almeno 35 Pokémon visti nel Pokédex potremo ricevere, dallo scienziato assistente del Professore, un oggetto di utilità estrema: EXP. Share (Condividi Esperienza).

    Lungo la pista ciclabile potremo sfidare decine di allenatori e saremo obbligati ad usare la Bici lungo tutto il tragitto.

    Se abbiamo sconfitto tutti gli Allenatori lungo la Pista ciclabile, possiamo parlare con la ragazza bionda per ricevere un oggetto da utilizzare nei Pokémon Contest (verrà subito riposto nel Fashion Case).

    Route 206

    Pokémon Selvatici

    Kricketot Kricketune

    Stunky Bronzor

    Geodude Ponyta

    Per poter accedere a tutta la Route 206 dobbiamo utilizzare Taglio ad Est dell'uscita della Pista ciclabile.

    In quest'area, completamente opzionale, potremo catturare alcuni nuovi Pokémon di cui abbiamo già fatto la conoscenza. Inoltre è un ottima occasione per prendere Ponyta se ancora non l'abbiam fatto.

    Inoltre possiamo raccogliere un Poison Barb, che potenzia le mosse di tipo Veleno.

    All'estremo Nord della Route 206 si trova l'entrata di una caverna: Wayward Cave.

    Per poterla esplorare è necessario utilizzare Flash, a meno che non vogliate diventare matti come me ^^".

    Clicca qui per la mappa

    Nella parte più profonda della caverna incontreremo Mira, un allenatrice che ci chiederà di aiutarla a trovare l'uscita, in cambio combatterà assieme a noi con il suo Kadabra Lv.18 e curerà tutti i Pokémon dopo ogni scontro.

    Route 207

    Torniamo indietro all'entrata della Pista Ciclabile e dirigiamoci verso sud.

    Appena effettueremo qualche passo nella Route 207 Dawn salterà fuori e ci chiederà di scegliere la mano Destra o Sinistra per farci un regalo. Qualsiasi mano scegliere verrete ricompensati con un VS Seeker, un oggetto che vi permetterà di identificare gli Allenatori già sfidati pronti per un nuovo match! Prima di poterlo riutilizzare però dovremo compiere un certo numero di passi per ricaricare le batterie.

    Inoltre installerà una nuova applicazione sul nostro Pokétch. Si tratta forse dell'applicazione più utile (almeno io avevo quasi sempre questa attiva...) che ci permetterà, cliccando con il pennino sulla croce, di identificare la presenza di oggetti nascosti, e guarda caso proprio dove lo abbiamo appena ricevuto si trova un oggetto nascosto: proviamolo subito! Il centro della croce rappresenta la nostra posizione, gli oggetti nascosti verranno identificati come dei piccoli puntini gialli sul radar, muovetevi nella loro direzione e premete il tasto A per raccoglierli.

    A questo punto possiamo o procedere con la nostra avventura, o tornare indietro e accedere ad alcune zone prima inaccessibili. Se decidiamo di tornare sui nostri passi:

    Jubilife City: nella Poketch Company parliamo con il presidente per ricevere il Memo Pad per il Pokétch

    Oreburgh Gate: Con la nuova bici possiamo raggiungere la prima inaccessibile TM31 (Breccia).

    Procediamo ad est sconfiggendo tutti gli allenatori che incontriamo fino a raggiungere l'entrata del Mt. Coronet.

    Mt. Coronet

    Dentro la Caverna

    Cleffa Meditite

    Zubat Chingling

    Machop Geodude

    Raggiungiamo le scale all'interno della caverna e un uomo con i capelli blu ci bloccherà la strada e inizierà a parlarci del Monte Coronet. Terminato il dialogo, ci lascerà libero il passaggio e si allontanerà.

    Non abbiamo niente di interessante da fare dentro la caverna, e l'uscita si trova subito ad Est.

    Route 208

    Pokémon Selvatici

    Meditite Bidoof

    Bibarel Psyduck

    Machop

    Una volta usciti dal Monte Coronet ci aspettano un altro po' di battaglie.

    Una volta attraversato il ponte parliamo con il personaggio nell'angolo a Sudest nell'erba per ricevere una Odd Keystone. Questo oggetto ci permetterà poco più avanti di iniziare la sotto-missione per poter catturare il rarissimo Spiritomb. Si tratta dell'unico Pokémon del gioco che non ha debolezze.

    In quest'area troviamo anche una piccola casetta, dentro la casa una vecchia signora ci regalerà una bacca, mentre parlando con la bambina riceveremo una nuova applicazione per il Pokétch che ci permetterà di localizzare su una mappa stilizzata di Sinnoh dove si trovano le piantine con le bacche. Poco più avanti troviamo l'entrata per la prossima città: Hearthome City

    Hearthome City

    Appena entriamo in città un Buneary ci correrà in contro, seguito subito dopo dalla sua allenatrice. Si tratta di Keira, un giudice dei Pokémon Contest, che ci ringrazierà di aver fermato il suo Buneary e ci incoraggerà a raggiungerla nella Contest Hall a Nord della città.

    Hearthome city è abbastanza grande come città, nell'edificio subito ad est del Poke Mart (il Pokemon Fan Club) troveremo alcuni Pokefanatici, parlando con il presidente riceveremo il Poffin Case, dove mettere le Pokemelle create con le bacche.

    Nell'edificio a fianco al Pokemon Fan Club prendiamo l'ascensore. Parliamo alla bambina per ricere un Shell Bell, un oggetto molto utile da far tenere ai nostro Pokémon, infatti dopo ogni attacco il nostro Pokémon recupererà HP pari a 1/8 del danno inflitto. Tenetelo sempre su qualche Pokémon =)

    Subito a fianco al Pokemon Center si trova invece la casa di Bebe, l'alterego di Bill/Lanette in Pokémon Diamante e Perla. Quando accederemo al PC ora potremo leggere il suo nome! Una cosa veramente utile... Una volta terminato il gioco e ricevuto il Pokédex Nazionale Bebe ci regalerà un Eevee ricevuto da un allevamento di Hoenn.

    Adesso dirigiamoci finalmente alla Contest Hall, per poter entrare parliamo con la ragazza ferma davanti all'ingresso: si tratta di Fantina la Capo-palestra locale nonché esperta di Pokémon Contest, dopo un breve dialogo ci libererà il passaggio tornando alla sua palestra.

    Con nostra sorpresa all'interno della Contest Hall troveremo nostra madre parlare con Keira. Prima di andare via ci regalerà un accessorio per abbellire i nostri Pokémon. All'interno dell'edificio potremo inoltre "vestire" i nostri Pokémon per renderli più performanti durante i concorsi.

    Sia a destra che a sinistra della Contest Hall si trova l'entrata della Amity Square: si tratta di una piazza dove spendere del tempo passeggiando con un nostro Pokémon "carino". Per poter entrare dovremmo avere in squadra uno tra i seguenti Pokémon:

    Pikachu

    Shroomish

    Cleafary

    Skitty

    Psyduck

    Pachirisu

    Torchic

    Drifloon

    Buneary

    Happiny

    Dentro la piazza possiamo voltarci in qualsiasi momento a parlare con il nostro Pokémon (come in Pokémon Giallo). Inoltre ogni 200 passi il nostro caro animaletto troverà un oggetto da riporre nel Fashion Case o una Bacca rara. All'interno della piazza possiamo inoltre trovare la TM45 (Attract) e la TM43 (Secret Power), nella parte superiore troveremo due edificio dove possiamo entrare, in quello a sinistra è nascosto un utilissimo Amulet Coin, in quello a destra invece una Spooky Plate.

    Se ci rechiamo dal Capo-Palestra ci dirà che non siamo ancora abbastanza forti per sfidarla.

    Non avendo nient'altro da fare dirigiamoci all'uscita sud della città, dove ci verrà incontro il nostro rivale pronto per una nuova batosta ^^

    Questa volta utilizzerà 4 Pokémon, ma non dovrebbe essere un problema:

    Rivale (se hai preso Turtwig)

    Starly Livello 19

    Buizel Livello 20

    Roselia Livello 20

    Monferno Livello 21

    Rivale (se hai preso Chimchar)

    Starly Livello 19

    Roselia Livello 20

    Ponyta Livello 20

    Prinplup Livello 21

    Rivale (se hai preso Piplup)

    Starly Livello 19

    Buizel Livello 20

    Ponyta Livello 20

    Grotle Livello 21

    Dopo averlo sconfitto ci dirà che si sta dirigendo a prendere la prossima medaglia a Veilstone City, dopodiché correrà via.

    Torniamo a curare la nostra squadra al Pokémon Center e liberiamo un posto depositando un Pokémon da Bebe. Torniamo a sud della città, dirigiamoci a Est dove, parlando con un avventuriero, possiamo ricevere un uovo che schiuderà dopo circa 10.000 passi in un Happiny, la preevoluzione di Chansey.

    Route 209

    Pokémon Selvatici

    Chansey Starly

    Staravia Bibarel

    Mime Jr.

    Diamond Bonsly

    Pearl

    Mentre attraversiamo la Route 209 e accumuliamo esperienza sconfiggendo i numerosi allenatori qui presenti ricordiamo di parlare con il pescatore per ricevere una Good Rod con cui poter catturare Goldeen, Barboach e Magikarp a livello 15-20. Usando Taglio possiamo raccogliere la TM47 (Alacciaio).

    Alla fine della Route 209 si trova una strana conformazione di pietre: Spirit Tower, premete A per inserire la Odd Keystone e iniziare la sotto-missione per catturare Spiritomb.

    Tutto quello che ci rimane da fare è parlare con 32 persone nell'underground (che ricordo non essere Wi-Fi) e tornare alla Spirit Tower per iniziare lo scontro e catturare il Pokémon.

    Per raggiungere 32 persone potrete entrare e uscire dall'underground 32 volte e parlare con lo stesso amico, verrà contato ogni volta come una nuova persona. Potrete ripetere questa sotto-missione ogni qualvolta troverete una nuova Odd Keystone a caccia di minerali nell'underground.

    Proseguendo il cammino ci imbatteremo in una torre dalla forma di un grande Obelisco, si tratta della Lost Tower. All'interno della torre i Pokémon deceduti riposano in pace.

    La torre è molto semplice, esplorate ogni piano e seguite le scale per procedere al piano superiore.

    Avrete la possibilità di raccogliere una Oval Stone (necessaria per evolvere Happiny in Chansey), un Revive, e la TM27 (Ritorno). All'ultimo piano troverete due anziane signore: quella sulla sinistra ci darà la HM04 (Forza), l'altra ci darà una Cleanse Tag, che se tenuta dal primo Pokémon in squadra riduce gli incontri con i Pokémon selvatici.

    Una volta usciti dalla Lost Tower, dirigiamoci a nord per raggiungere la prossima città.

    Solaceon Town

    In questo allegra e vivace località possiamo trovare il Pokémon Day Care (ovvere la Pensione Pokémon) dove far accoppiare i Pokémon per ricevere le uova. Al Poke Mart inoltre possiamo acquistare le Dusk Ball al prezzo di $1000 l'una. Questa sfere funzionano magnificamente di notte e all'interno della caverne.

    Al Pokémon Day Care possiamo lasciare due dei nostri Pokémon.

    Qui i Pokémon guadagneranno 1 punto di esperienza per ogni passo che facciamo. Per riprendere i Pokémon dovremo pagare $100 più un aggiunta di $100 per ogni livello che ha guadagnato il Pokémon.

    Per ottenere un uovo dobbiamo depositare un Pokémon maschio e un Pokémon femmina compatibile (ovvero appartenenti allo stesso Egg Group). Dopo un centinaio di passi l'uomo all'esterno dell'edificio inizierà a guardare verso destra e non più verso giù. Per ricevere l'uovo parliamo all'uomo (con almeno un posto libero in squadra). L'uovo si schiuderà dopo un determinato numero di passi in un Pokémon livello 1 della stessa specie del Pokémon femmina depositato.

    Dopo aver depositato due Pokémon nella pensione un uomo apparirà dentro l'edificio. Parliamoci per ricevere una nuova applicazione per il Pokétch che mi mostrerà quali Pokémon abbiamo lasciato alla pensione, il loro livello e sesso. In più se c'è un uovo ad aspettarci verrà segnalato!

    Termina la nostra visita al Pokémon Day Care parliamo all'uomo al centro della città per ricevere un'altra applicazione per il Pokétch: Pokémon History: niente di interessante ci mostra gli ultimi 16 Pokémon che abbiamo catturato e/o evoluto.

    Dietro il Pokémon Center, sulla destra, ci sono alcuni salti da far per raggiungere due edifici e le Rovine.

    Dentro una della due case una donna ci regalerà un Seal Case che ci permetterà di aggiungere degli effetti quando lanciamo la Pokeball di un Pokémon.

    Nelle rovine possiamo catturare gli Unown, i Pokémon lettera. Dentro le rovine è nascosto un tesoro, per trovarlo leggiamo le istruzioni scritte nel linguaggio degli Unown sul muro:

    Top-Right (in alto a destra)

    Bottom-Left (in basso a sinistra)

    Top-Right (in alto a destra)

    Top-Left (in alto a sinistra)

    Top-Left (in alto a sinista)

    Bottom-Left (in basso a sinistra)

    Ogni stanza ha delle scale negli angoli, semplicemente utilizziamo le scale indicate nella guida per raggiungere la stanza del tesoro . Se abbiamo fotto tutto giusto troveremo 4 oggetti da raccogliere:

    una Pepita, una Caramella Rara, una Mind Plate e un Odd Incense.

    Una volta finito dirigiamoci a nord verso la Route 210!

    Route 210

    Pokémon Selvatici

    Chansey Pomyta

    Kricketune Geodude

    Mime Jr.

    Diamond Bonsly

    Pearl

    In quest'area l'erba è più alta di quella che abbiamo visto fino ad ora: la brutta notizia è che non ci permette di usare la Bici! Inoltre abbiamo altissime possibilità di incontrare Chansey, che oltre ad essere utile per rafforzare la nostra squadra, da tantissima esperienza dopo il combattimento!

    Poco più avanti possiamo utilizzare la Bici per risalire da discesa ripida, seguiamo la strada sui montarozzi e parliamo con la ragazza a nord per ricevere la TM51 (Roost).

    Verso la fine del percorso troviamo un piccolo edificio: il Pokémon Cafe. All'interno ci sono tre allenatori che possiamo sfidare solo dopo averci parlato, ne vale la pena!

    Sempre all'interno possiamo comprare del Moomoo Milk per $500 al pezzo. Un ottimo acquisto, fatene una bella scorta, cura 100HP (più delle Super Potion) e costa molto meno, inoltre aumenta la felicità del Pokémon che lo beve.

    Il passaggio a Nord del Pokémon Cafe è bloccato da un gruppo di Psyduck con il malditesta, quindi dirigiamoci a Est nella Route 215.

    Route 215

    Pokémon Selvatici

    Ponyta Geodude

    Abra Kricketune

    Kadabra

    All'inizio del percorso usiamo Taglio sul piccolo arbusto, sconfiggiamo l'allenatore e raccogliamo la Fist Plate nei paraggi.

    Gli allenatori in quest'area prediligono l'utilizzo di Pokémon di tipo Lotta: un ottima occasione per dare una buona spinta di esperienza al nostro Pokémon volante! Potremmo anche incontrare qualche Kadabra nell'erba, catturarlo sarà decisamente noioso poiché spesso utilizzerà Teleport per scappare dalla battaglia.

    Esplorando con attenzione tutto il percorso potremo anche ricevere la TM66 (Payback) da un ragazzo, e trovare la TM34 (Shack Wawe).

    Veilstone City

    Veilstone City è una città veramente grande, al suo interno possiamo trovare un Centro Commerciale e il Casinò ... ed ovviamente non poteva mancare il Team Galactic.

    Il Centro commerciale è composto da 5 piani:

    ,-------------------------------.

    ( PRIMO PIANO: A SINISTRA )

    `-.--------------------.------.-`

    | Poke Ball | 200 |

    | Great Ball | 600 |

    | Ultra Ball | 1200 |

    | Escape Rope | 550 |

    | Clefairy Doll | 1000 |

    | Repel | 350 |

    | Super Repel | 500 |

    | Max Repel | 700 |

    | Grass Mail | 50 |

    | Flame Mail | 50 |

    | Bubble Mail | 50 |

    | Space Mail | 50 |

    ,-'---------------------------'-.

    ( PRIMO PIANO: A DESTRA )

    `-.--------------------.------.-`

    | Potion | 300 |

    | Super Potion | 700 |

    | Hyper Potion | 1200 |

    | Max Potion | 2500 |

    | Revive | 1500 |

    | Antidote | 100 |

    | Parlyz Heal | 200 |

    | Burn Heal | 250 |

    | Ice Heal | 250 |

    | Awakening | 250 |

    | Full Heal | 600 |

    ,-'---------------------------'-.

    ( SECONDO PIANO: IN ALTO )

    `-.--------------------.------.-`

    | X Speed | 350 |

    | X Attack | 500 |

    | X Defend | 550 |

    | Guard Spec | 700 |

    | Dire Hit | 650 |

    | X Accuracy | 950 |

    | X Special | 350 |

    | X Sp. Def | 350 |

    ,-'---------------------------'-.

    ( SECONDO PIANO: AL CENTRO )

    `-.--------------------.------.-`

    | Protein | 9800 |

    | Iron | 9800 |

    | Calcium | 9800 |

    | Zinc | 9800 |

    | Carbos | 9800 |

    | HP Up | 9800 |

    ,-'-------------------------'----.

    ( TERZO PIANO: IN ALTO )

    `-.---------------------.------.-`

    | TM83 (Natural Gift) | 2000 |

    | TM17 (Protect) | 2000 |

    | TM54 (False Swipe) | 2000 |

    | TM20 (Safeguard) | 2000 |

    | TM33 (Reflect) | 2000 |

    | TM16 (Light Screen) | 2000 |

    | TM70 (Flash) | 1000 |

    ,-'----------------------------'-.

    ( TERZO PIANO: IN BASSO )

    `-.---------------------.------.-`

    | TM38 (Fire Blast) | 5500 |

    | TM25 (Thunder) | 5500 |

    | TM14 (Blizzard) | 5500 |

    | TM22 (Solarbeam) | 3000 |

    | TM52 (Focus Blast) | 5500 |

    | TM15 (Hyper Beam) | 7500 |

    ,-'-----------------------------<

    ( QUARTO PIANO: IN ALTO )

    `-.--------------------.------.-`

    | Yellow Cushion | 500 |

    | Cupboard | 1000 |

    | TV | 4500 |

    | Refrigerator | 1000 |

    | Pretty Sink | 3000 |

    ,-'---------------------------'-.

    ( QUARTO PIANO: IN BASSO )

    `-.--------------------.------.-`

    | Munchlax Doll | 2000 |

    | Bonsly Doll | 2000 |

    | Mime Jr. Doll | 2000 |

    | Mantyke Doll | 3000 |

    | Buizel Doll | 3000 |

    | Chatot Doll | 3000 |

    '--------------------'------'

    Parlano con la donna anziano con il cappello al primo piano riceveremo la Maschera dello Starter di Dawn per i Pokémon Contest. Al secondo piano parlando con la ragazza in basso riceveremo un'altra applicazione per il Pokétch: si tratta semplicemente di un Contatore, per aumentare premete il +

    Abbastanza utile durante l'allenamento di un Pokémon per segnare quanti Pokémon stiamo sconfiggendo.

    Al quinto piano si trova il distributore delle bibite dove acquistare: Acqua, Soda, Limonata.

    Tutte le bibite oltre a recuperare rispettivamente 50, 60 e 80HP aumentano la felicità del Pokémon.

    Nello stesso piano parlando con i due uomini vestiti uguali riceveremo lo Sticky Barb.

    Per poter giocare al Casinò dobbiamo procurarci un Coin Case (Salvadanaio). Questo lo troveremo semplicemente parlando con il Clow all'interno della seconda casa vicino alla Palestra. Dobbiamo indovinare in che mano la tiene, se non lo riceviamo al primo tentativo riproviamo. Nella casa a fianco parlando con la donna ci offrirà un massaggio a uno dei nostri Pokémon per aumentare la sua felicità. Possiamo parlarci una volta al giorno, e ogni volta riceveremo anche un accessorio per i Pokémon Contest.

    Il ragazzo fuori dalle due case ci consegnerà la TM63 (Embargo). A sinistra del grande edificio del Team Galactic a Nord troviamo un PP Up.

    Dentro il Casinò (lo riconoscerete facilmente), se abbiamo già preso i Coin Case, parlando con i giocatori possiamo accumulare qualche gettone gratuito. Se ce ne servono altri possiamo comprarne 50 per $1000 oppure 500 per $10000 . Per giocare alle Slot Machine, premiamo X per inserire 3 gettoni (...) e di nuovo X per far girare la Slot, quindi premiamo Y, B e A per fermare le ruote. Io non ho mai vinto un gettone, e per di più le utilissime TM che si possono vincere costano veramente tanto:

    ,--------------------------------.

    ( PREMI (IN GETTONI) )

    `-.---------------------.------.-`

    | Silk Scarf | 1000 |

    | Wide Lens | 1000 |

    | Zoom Lens | 1000 |

    | Metronome | 1000 |

    | TM90 (Substitute) | 2000 |

    | TM58 (Endure) | 2000 |

    | TM75 (Swords Dance) | 4000 |

    | TM32 (Double Team) | 4000 |

    | TM44 (Rest) | 6000 |

    | TM89 (U-Turn) | 6000 |

    | TM10 (Hidden Power) | 6000 |

    | TM27 (Return) | 8000 |

    | TM21 (Frustration) | 8000 |

    | TM35 (Flamethrower) |10000 |

    | TM24 (Thunderbolt) |10000 |

    | TM13 (Ice Beam) |10000 |

    | TM29 (Psychic) |10000 |

    | TM74 (Gyro Ball) |15000 |

    | TM68 (Giga Impact) |20000 |

    '---------------------'------'

    Dirigiamoci ora prendere la prossima medaglia.

    Veilstone Gym

    Appena ci avvicineremo alla Palestra Dawn ci fermerà e dopo un breve dialogo correrà a fare spese al Centro Commerciale, come tutte le donne (in Pearl .. come quasi tutti gli uomini). Entriamo in Palestra.

    Per poter raggiungere il Capo-palestra dovremo prima completare un mini-puzzle molto semplice.

    Dovremo andare avanti e indietro per spingere i pannelli e creare il passaggio centrale verso il Leader: io son partito a liberare la parte destra, poi la parte sinistra ed infine il centro è venuto da sè. Se avete in mente di curare i vostri Pokémon prima dello scontro non cercate di completare il puzzle, perché una volta usciti si resetterà...

    Maylene utilizzerà 3 Pokémon di tipo lotta, ed è estremamente debole ai Pokémon volanti (non per niente durante i percorsi per arrivare in città abbiamo allenato il nostro Pokémon volante).

    Leader Maylene

    Meditite Livello 27

    Machoke Livello 27

    Lucario Livello 30

    Mettere fuori gioco Meditite e Machoke non dovrebbe essere molto complicato, utilizzate Aerial Ace e andranno giù facilmente. Lucario invece è resistente a molti elementi, inoltre è di livello alto e potrebbe essere un problema sconfiggerlo: provate prima con il vostro Pokémon fuoco e/o lotta (con Monferno/Infernape, Rapidash non dovrebbe esserci nessun problema), se non dovesse bastare sferrate i vostri migliori attacchi! Anche Roselia se conosce Gigassorbimento, essendo resistente a lotta, potrebbe essere di grande aiuto.

    Una volta sconfitta ricevere la Medaglia Cobble che ci permetterà di usare Volo fuori dalle battaglie. Inoltre ci regalerà la TM60 (Drain Puch) una mossa decisamente utile (in particolare per Monferno/Infernape).

    Veilstone City

    Appena usciti dalla Palestra dopo aver sconfitto Maylene, ci fermerà Dawn informandoci che quei brutti cattivi del Team Galactic le hanno rubato il Pokédex! Ci prega di incontrarla più tardi al Magazzino, dietro il Centro commerciale. Recuperiamo le forze al Pokémon Center e dirigiamoci da Dawn.

    Una volta raggiunta Dawn inizierà uno scontro 2vs2 assieme al suo Clefairy. Una volta sconfitti Dawn riavrà indietro il suo Pokédex. Entriamo nel magazzino dove potremo solo raccogliere la HM02 (Volo) poiché i due brutti e cattivi han chiuso tutte le porte!

    Dawn ci chiederà di dirigerci a Pastoria City, ma prima, ora che abbiamo Volo, torniamo a Jubilife City dal presidente della Pokétch company per ricevere una nuova applicazione.

    Ritorniamo a Hearthome City, e dirigiamoci a sud nella Route 212 verso la prossima medaglia... !

    Route 212

    Dirigiamoci verso sud sconfiggendo i vari Allenatori che incontriamo, alcuni dei quali, a seconda della via che seguiamo, ci sfideranno 2vs1. Se seguiamo il percorso di notte sarà possibile sfidare anche i Poliziotti.

    Utilizzando Taglio possiamo raggiungere la TM11 (Giornodisole), più a sud un Elixir.

    Una volta raggiunta l'erba alta alla fine del percorso ci troveremo davanti all'entrata della Pokémon Mansion. Nel cortile della tenuta è possibile sfidare due bambini.

    All'interno dell'edificio, le stanze all'estrema destra e sinistra sono (e mi pare anche dopo aver finito il gioco) bloccate. Tutte le altre stanze sono invece accessibili. Partendo dalla sinistra, nella prima stanza raccogliamo una Great Ball. Nella stanza adiacente, se il nostro Pokémon in prima posizione è felici, un ragazzo ci regalerà una Soothe Bell, un oggetto che tenuto da un Pokémon raddoppia la felicità che quel Pokémon guadagna. Nel cestino della terza stanza troviamo un Burn Heal, meglio di niente...

    La parte destra dell'edificio invece ha una sola stanza, all'interno Mr. Blacklot, il padrone della tenuta. Qui possiamo raccogliere la TM87 (Bullo).

    La porta centrale invece porta al Trophy Garden, il mistico giardino di cui il proprietario va tanto fiero poichè sembra avere il potere di attirare Pokémon rari. In questo momento del gioco potremo trovare qui Pichu e Pikachu e altri Pokémon più comuni. Oltre a Roselia se non avete avuto la pazienza di farvi amare dal vostro adorato Budew!

    Potrete tornare da Mr. Blacklot dopo aver ricevuto il National Dex per parlargli, ogni giorno noterà la presenza di un nuovo Pokémon raro catturabile nel suo giardino:

    Clefairy, Jigglypuff, Meowth, Chansey

    Eevee, Porygon, Cleffa, Igglybuff

    Marill, Azurill, Plusle, Minun

    Castform, Bonsly, Mime Jr., Happiny

    Ricordate che potrete trovare nel Trophy Garden sia il Pokémon del giorno, che quello del giorno precedente.

    Quando entreremo nella parte sud della Route 212 inizierà a piovere e tutte le battaglie saran condizionate da una Rain Dance continua (Pioggiadanza): quindi tutte le mosse di tipo Acqua saranno potenziate e le mosse di tipo Fuoco indebolite.

    Lunga la strada incontreremo circa una dozzina di allenatori da sfidare e avremo la possibilità di catturare un Wooper. A metà strada troveremo delle funi sospese, per attraversarle è indispensabile la bici, non c'è nessun pericolo si cadere, seguite il percorso della fune per trovare la TM62 (Silver Wind).

    Nella zona vicino ai ponti sull'acqua si trovano alcuni pescatori, che come al solito, potremo sfidare solo dopo averci parlato.

    Dopo i ponti ci troveremo in una zona paludosa. In questa zona non è possibile utilizzare la bici, e come se non bastasse è frequente che il nostro personaggio rimanga intrappolato nel fango (lo sprite sembrerà affondare) per tornare sopra basta provare a muoversi in tutte le direzioni finché non si sbloccherà. Alla fine della palude si trova la TM06 (Tossina). Ancora un piccolo sforzo e raggiungiamo la nostra destinazione: Pastoria City.

    Pastoria City

    A Pastoria City si trova il Great Marsh e la Palestra per la quarta medaglia. Nella casa nella zona piu ad est si trova una donna che ci regalerà una Bacca ogni giorno. La donna con il parasole vicino all'entrata del Great Marsh ci regalerà la Maschera del Pokémon scelto dal nostro rivale.

    Anche se il Poké Mart della città non è attrezzato come quello di Veilstone, al suo interno possiamo comprare le utilissime Dusk Ball. In questa città inoltre è presente il Move Tutor che, al prezzo di una Squama Cuore (le possiamo trovare nell'underground) rinsegnerà una mossa che il nostro Pokémon ha scordato.

    Oltre alla possibilità di conquistare un altra medaglia, l'unica cosa importante da fare in città è partecipare al Great Marsh per recuperare l'HM05 (Defog), è il punto dove praticamente si bloccano tutti ^^

    Già che siamo entrati a recuperare l'HM tanto vale esplorare un po' la zona. Il Great Marsh Game si divide in 6 aree, che è possibile raggiungere a piedi o utilizzando il trenino di spostamento.

    In tutte le aree avremo la possibilità di incontrare i seguenti Pokémon:

    Wooper, Quagsire

    Biddof, Bibarel

    Budew

    Starly

    Azurill, Marill

    Psyduck

    Hoothoot, Noctowl (solo di notte)

    inoltre ogni giorno sarà possibile catturare un Pokémon aggiuntivo in ogni area, scelto a caso da questa lista:

    Croagunk

    Skorupi (peccato mi è sfuggito)

    Carnivine

    Golduck

    Roselia

    Staravia

    Marill

    Azurill

    Wooper

    Quagsire

    Bidoof

    Bibarel

    inoltre possiamo trovare qualche oggettino carino come PokeBall, GreatBall e varie Pozioni.

    Adesso tutti di corsa alla palestra!

    Pastoria Gym

    Nella palestra gli allenatori sono soliti usare Pokémon di tipo acqua, un Pokémon elettro o erba ci sarà d grande aiuto.

    Anche in questa palestra bisogna risolvere un piccolo puzzle prima di arrivare dal Leader.

    1. Partendo dall'inizio, attraversiamo il ponte e premiamo il pulsante giallo (passiamoci sopra)

    2. Scendiamo le scale e ignoriamo il pulsante verde

    3. Percorriamo tutta la palestra fino in fondo e premiamo il pulsante verde sopra le scale.

    4. Torniamo indietro, ignoriamo il pulsante giallo a metà strada, saliamo le scale e premiamo il pulsante blu.

    5. Andiamo verso giù e facciamo tutto il giro della palestra fino ad arriva al pulsante verde.

    6. Scendiamo le scale le scale e premio il pulsante giallo che si trova nella parte piu a sud.

    7. Andiamo a nord fino al fondo della palestra, seguiamo la strada, saliamo le scale e premiamo il pusalnte blu

    8. Raggiungiamo il Gym Leader!

    Wake utilizzerà per lo scontro tre Pokémon di tipo acqua, uno dei quali immune ad Elettro.

    Leader Wake

    Gyarados Livello 27

    Quagsire Livello 27

    Floatzel Livello 30

    L'idea migliore è iniziare lo scontro con Luxray (o un altro Pokémon elettro) per mettere KO Gyarados in un colpo solo data la sua quadrupla debolezza all'elemento elettro.

    E proseguire con Roserade (o Roselia o un qualsiasi Pokémon d'erba) per eliminare Quagsire, data la sua quadrupla debolezza ad erba. E concludere contro Floatzel senza cambiare Pokémon.

    Dopo averlo sconfitto ricevere la Medaglia Fen, che ci permette di usare Defog fuori dalle battaglie.

    Riceveremo anche la TM55 (Brine) un buon attacco di tipo Acqua. Tutti i Pokémon scambiati ci ubbidiranno fino a livello 50.

    Pastoria City

    Dopo aver sconfitto Wake, parliamo con il Galactico fuori dal Great Marsh, adesso sarà spaventato da ni e comincerà a scappare. Seguiamolo verso est e parliamogli ancora una volta, continuerà a scappare.

    Dopo che sarà uscito dallo schermo, Diamante, il nostro rivale comparirà da dietro e ci sfiderà!

    Utilizzerà ancora 4 Pokémon, e se non abbiamo avuto problemi nell'ultima Palestra, sarà veramente semplice da sconfiggere.

    Rivale (se hai preso Turtwig)

    Starly Livello 26

    Buizel Livello 25

    Roselia Livello 25

    Monferno Livello 28

    Rivale (se hai preso Chimchar)

    Starly Livello 26

    Roselia Livello 25

    Ponyta Livello 25

    Prinplup Livello 28

    Rivale (se hai preso Piplup)

    Starly Livello 26

    Buizel Livello 25

    Ponyta Livello 25

    Grotle Livello 28

    Dopo averlo sconfitto, ci dirà qualcosa a proposito del Galactico che abbiamo appena fatto scappare, e inizierà a mettersi sulle sue tracce. Noi (che siamo er mejo) faremo lo stesso, e ci dirigiamo subito verso la Route 213. Ricordatevi di recuperare prima le forza al Pokémon Center se necessario.

    Route 213

    Gli Shellos in quest'area hanno un aspetto differente da quelli che abbiamo incontrato fino ad ora .. è sempre lo stesso Pokémon (a me è venuto un colpo u.u pensavo fosse Shiny e l'ho catturato).

    Pokémon Selvatici

    Buizel Shellos

    Wingull Floatzel

    Nascosta dietro una roccia su cui usare Spaccaroccia si trova la TM40 (Aerial Ace). Utilizzando con attenzione l'applicazione del Pokétch potremmo riuscire a trovare una Perla sulla spiaggia. Spostiamoci verso Est lungo la spiaggia facendo attenzione a parlare ancora una volta con il Galactico che è scappato poco fa: infatti non ci rivolgerà la parola da solo e se lo ignoriamo potremmo rimanere a vagare per ore a capire cosa fare.

    Seguiamo la strada lungo la spiaggia e raggiungeremo un Hotel. Entriamo e approfittiamo dell'occasione per recuperare le energie. In quest'area di villeggiature troveremo dentro una casa uno dei creatori del gioco. Parlando con il Clown all'interno della seconda casa dall'uscita dell'Hotel riceveremo la TM92 (Trick Room). Vicino alla piscina raccogliamo un PP UP. Dirigiamoci sempre verso nord.

    Valor Lakefront

    Poco più a nord troveremo un ristorante: è parte solo dalle 9:00 alle 23:00 e al suo interno troveremo numerosi allenatori da sconfiggere, e potremo arrivare ad accumulare ben $10.000. Semplicemente parliamo con tutte le persone per sfidarle. Fuori dal ristorante troveremo ancora una volta il Galactico, parliamoci per vederlo fuggire ancora una volta. Seguiamolo a nord.

    Parliamo ancora una volta al Galactico che questa volta diciderà di metterci KO anzichè scappare ancora. Non avete idea con che gusto ho oneshottato il suo Glameow Lv.25. Dopo averlo sconfitto raccogliamo il Paralyz Heal e continuiamo verso nord.

    Finalmente una faccia amica! Cynthia è all'opera per scoprire cosa sta succedendo a Lake Valor. ci darà una Secret Potion per curare il malditesta degli Psyduck che avevamo incontrato un po' di tempo fa sulla Route 210. Adesso usiamo Volo e Solaceon Town.. ovviamente scherzo! Perchè saltare un area ricca di Allenatori come la Route 214 ? Continuiamo verso nord!

    Route 214

    E' possibile seguire questo percorso seguendo due strade: una in mezzo all'erba e una sulla montagne con meno Allenatori e Pokémon selvatici. E se vi conosco bene, e io vi conosco bene, farete esattamente come me: avanti e indietro per le due deviazioni!

    Pokémon Selvatici

    Ponyta Geodude

    Graveler Girafarigg

    Kricktune Stunky

    Diamante

    Sudowoodo

    Perla

    Alla fine del percorso montuoso troviamo l'entrata a una caverna: Ruin Maniac Cave. All'interno possiamo trovare la TM28 (Fossa). All'interno della caverna troverete un maniaco ossessionato dagli Unown: più Unown avremo catturato più il maniaco scaverà in profondità per aumentare la lunghezza del tunnel. Se avremo catturato tutti e 26 gli Unown il maniaco avrà terminato gli scavi e aperto un passaggio per le Rovine di Solaceon permettendoci di arrivare in una stanza speciale dove è possibile catturate Unown ! e ?.

    Alla fine della Route 214 ci ritroveremo a Veilstone City, dove, se ancora non lo abbiamo fatto, possiamo recuperare un Pokémon volante per insegnargli Defog. Da qui dirigiamoci ad Ovest attraverso la Route 215 ed eccoci arrivati al Pokémon Cafe dove gli Psyduck bloccano la strada.

    Route 210

    Usiamo la Secret Potion sugli Psyduck e, passato il malditesta, se ne andranno. Cynthia apparirà dietro di noi, rispondiamo SI alla sua domanda per ricevere l'Old Charm da consegnare alla mamma a Celestic Town. Quindi andrà via.

    Dirigiamoci verso nord, nell'erba alta ci sono tre Ninja nascosti, li possiamo riconoscere perchè nel punto dove si trovano si nota l'erba spostata. Continuando verso nord la nebbia si farà intensa e sarà necessario utilizzare Defog per proseguire senza andare alla cieca.

    Facciamoci strada nell'erba sconfiggendo tutti gli Allenatori che incontriamo

    Pokémon Selvatici

    Psyduck Bibarel

    Meditite Machop

    Machoke Hoothoot

    notte

    Noctowl

    notte

    Utilizzando la Bici per andare sui ponti sospesi, e liberando il passaggio con Spaccaroccia possiamo trovare la TM30 (Palla Ombra) decisamente un ottima Tm. Seguendo invece l'altro ponte possiamo raccogliere una Smoke Ball. Continuiamo lungo il percorso per raggiungere Celestic Town.

    Ti do,in compenso, ti do un sito dove ti dice come catturare i pokèmon shiny!!!!!!!!!!

    Vai qui:

    http://pokemoncentral.forumcommunity.net/?t=111159...

    Spero di esserti comunque stato di aiuto.

    Ciao,10 punti e pollice in su!!!!!!!!!!!!!!!Per favore

    Fonte/i: Ho ricercato su internet
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 5 anni fa

    Ciao per farti una idea piu' precisa su questi prodotti puoi guardare questo link di Amazon http://j.mp/1HeTIlD .

    Troverai un elenco dettagliato dei vari tipo di bici elettriche con un elenco dettagliato di caratteristiche e prezzi. Ti consiglio anche di leggere le recensioni di chi ha gia' acquistato il prodotto che mi sono state molto utili quando ho deciso di acquistare online.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • !MaNu!
    Lv 4
    1 decennio fa

    ciao

    si trovano nel percorso a sinistra di cuoripoli

    precisamente nella casa del sig.bacchini

    spero di esserti stato di aiuto

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    Vicino l'ingresso di Pratopoli si trova una casa entra e parla con la ragazza che ti proporrà diversi tipi di fertilizzanti (onguno con pregi e difetti) scegli quello che vuoi e dagli 100.

    Spero di esserti stata di aiuto!!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

    si trovano prima dell'entrata a CUORIPOLI, dentro la casa del sig. bacchini. parla alla moglie e lei ti vende tutti i tipi di fertilizzanti!!!!!!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    si trovano nel percorso 212 nella parte più vicina a pratopoli

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    sul percorso 212 proprio attaccato a pratopoli. oppure nella casa del sig. bacchini.la moglie te li da

    io l' o finito pokemon diamante...

    è una kakkiata.

    solo nn riesco a prendere mespirit.

    vabb

    ciau ciau

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    Vicino l'ingresso di Pratopoli

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    vicino a pratopoli(o un città del genere)

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.