Anonimo
Anonimo ha chiesto in Elettronica di consumoHome Theater · 1 decennio fa

perchè i lettori dvd di marca leggono peggio dei lettori dv scadenti?

cioè perkè alcuni film saltano nel lettore buono e si riavviano mentre in quello scadente al limite spostano avanti di qualke secondo ma difficilmente si bloccano?

7 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

DVD o MPEG4?

Per gli MPEG4 quello che di solito e' piu' importante non sono le ottiche ma bensi' il chip di decodifica.

Il migliore attualmente in vendita e' il MEDIATEK di cui sono stati fatti diversi modelli contrassegnati con delle lettere.

Ovviamente devi scoprire quale marca e quale modello monta il chip MEDIATEK.

E' nettamente superiore al Vibratto e agli altri chip in circolazione quindi rispetto a come e' stato codificato il file ha molta piu' potenza e caratteristiche per le diverse letture (sono molti i settaggi durante la fase di codifica, certi non standard, ed e' per questo motivo che alcuni MPEG4 si vedono nei PC ma non nei lettori di casa).

Posso solo immaginare che anche per i DVD (MPEG-2) il discorso abbia lo stesso valore.

Ovviamente se l'ottica montata e' ridicolmente di scarsa qualita' allora e' sicuramente un problema ma di solito sono decenti.

.

• Manfry
    Lv 5
    1 decennio fa

Ciao

questo sinceramente non è del tutto vero.

I lettori "di marca" montano normalmente sistemi laser ed ottiche più durature rispetto a quelli più economici, ma a volte sono più sensibili a dischi rovinati, a causa della meccanica più precisa.

Prova a pulire il disco con lo spray e pezza adatta e riprova.

Se invece ci sono graffi, è possibile effettuare una particolare abrasione dello strato inferiore tramite macchine adatte, per recuperare il disco.

ciao

• 1 decennio fa

non è il mio caaso, il mio lettore dvd, che è contemporaneamente sistema home theather di samsung lette benissimo dvd e dvx...

• 1 decennio fa

Ma no guarda sono credenze popolari... Ci sono marchi famosi che permettono pochi dvx.. Il consiglio è investire su un philips.leggono tutto

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Precisione della lente. Mi diceva un fonico molto famoso qui, che è ben possibile che le lenti di quelli economici siano apparentemente più penetranti, quindi che leggano cd rigati e sgraffiati, mentre un lettore buono, li "snobbi".

Ma il lettore buono, ha una precisione di lettura molto maggiore

• Anonimo
    1 decennio fa

Hai troppo ragioneeee! Io ho un kiss che non legge tutto anche se dovrebbe e un Packard Bell che funziona meglio, peccato che l'altro giorno si è messo a fare un rumore inquietante ... qui in casa siamo un pò disperati perchè il mal di pancia sarà di sceglierne un altro con le uscite giuste e sperare che riesca a sopperire a questi due cadaveri. Ho anche notato che i telecomandi spesso non funzionano come dovrebbero e da subito! Una vera maledizione!!!

• 1 decennio fa

Forse perchè tu intendi:

Perchè i lettori scadenti di marche famose fanno più schifo di buoni lettori di marche sconosciute pur costando molto di più?

Ho un lettore "di marca", che non ho pagato 50 euro e neanche 500. Ma un (bel) po' di più. E non ricordo di aver mai visto un disco originale saltare.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.