Anonimo
Anonimo ha chiesto in Mangiare e bereMangiare e bere - Altro · 1 decennio fa

Qualcuno sa spiegarmi come funziona il metodo sottovuoto ipodry? IpoDry Ipodry?

Aggiornamento:

Allora, non mi serve che mi copiate e incollate quello che chiunque puo' copiare in internet.

Mi interessa sapere con che macchina, in che modo e secondo quali principi fisici si possa creare il sottovuoto in un vaso di vetro con coperchio rigido.

grazie

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

BREVETTO INTERNAZIONALE

-IPODRY-

Ideato e brevettato da Michele Perinotti, IPODRY e' un metodo di confezionamento che permette di conservare prodotti:

SOTTOVUOTOSECCOINVETRO,

mantenendone inalterate le caratteristiche nutritive e organolettiche.

All'interno del vaso si crea un vuoto d'aria che, grazie alla chiusura ermetica, dura per anni. I prodotti conservati con questo sistema mantengono inalterata nel tempo fragranza e freschezza senza bisogno di additivi chimici per la conservazione.

La trasparenza permette di vedere il prodotto con i suoi colori naturali prima di acquistarlo. Nei trasporti e negli stoccaggi l'involucro di vetro protegge adeguatamente il contenuto.

Il vaso in vetro permette un riciclo del 100%.

• 1 decennio fa

SOTTOVUOTO SECCO IN VETRO,

mantenendone inalterate le caratteristiche nutritive e organolettiche.

All'interno del vaso si crea un vuoto d'aria che, grazie alla chiusura ermetica, dura per anni. I prodotti conservati con questo sistema mantengono inalterata nel tempo fragranza e freschezza senza bisogno di additivi chimici per la conservazione.

La trasparenza permette di vedere il prodotto con i suoi colori naturali prima di acquistarlo. Nei trasporti e negli stoccaggi l'involucro di vetro protegge adeguatamente il contenuto.

Il vaso in vetro permette un riciclo del 100%.

Fonte/i: se lo merito..10 punti grazie
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.