... ha chiesto in Società e cultureLingue · 1 decennio fa

help tedesco????

ciao,ho fatto una verifica di tedesco e in un esercizio chiedeva di mettere EIN o EINE..però per esmpio c'era una frase dove bisognava mettere uno di questi articoli davanti a LITER MILCH..ma se liter è meschile e milch è femminile quale devo mettere?

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    ein Liter Milch perchè si riferisce al litro.. tu compri un litro di latte, non un latte di litro..

  • 1 decennio fa

    Isa ti ha dato la risposta esatta

  • Isa
    Lv 5
    1 decennio fa

    Ein Liter Milch... "ein" si riferisce a "Liter".

    Ma "eine Flasche Milch" (una bottiglia di latte)...

    La regola è la stessa come in italiano.

    ***

    ...einen Liter Milch. (accusativo...FT)

  • Anonimo
    1 decennio fa

    devi mettere EIN! perché è riferito al litro e non al latte! Infatti la traduzione è un litro di latte! spero di averti tolto il dubbio!

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • devi mettere "einen liter milch" in questo caso è il litro il sostantivo perchè il latte non è numerabile!

    fidati ho 9 in tedesco quasi 10!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.