Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 1 decennio fa

X tutte le fans di federico moccia e dei suoi libri?

Mi riuscite a spiegare cosa ci trovate in quella sotto-letteratura? Come fate a considerare quelle tre schifezze dei LIBRI???? Nn è xkè sn fatti di carta e sn rilegati potete considerare LIBRI quella roba...Ho 14 anni, un'adolescente cm voi, nn una vekkia nonna incapace di sognare e di provare emozioni...ho letto quei 3 libri prp xkè incuriosita da tanto clamore e successo...tutte dicono "mi hanno fatto sognare quei libri"....sognare?????????????????? A me hanno fatto piangere!!!! O meglio ridere x i contenuti pietosi e la sintassi ostrogota! Tutte voi ragazze, ke lodate così tanto gli elevati contenuti di qst libro mi riuscite a far capire dove vedete la profondità di quei raccontini??? Sn meno profondi di una pozzanghera! Storie stereotipate, genitori super permissivi ke sembrano nn avere la minima importanza nella vita dei figli...i garndi messaggi ke vuole trasmettere sn qst: "vestitevi onyx, mettetevi col belloccio di turno, siate fecondi e moltiplicatevi!"...ci rendiamo conto???

Aggiornamento:

I ragazzi secondo lui dovrebbero essere tutti bellocci ke mandano in coma la gente senza motivo...le ragazze tutte delle mezze troyette sdolcinate, attaccate al vstitino onyx e alla magliettina d&g...è qst ciò ke vi ha fatto sognare??? !!!! Beh, allora vi basta molto poco x sognare....vorrei capire....! cmq se concordasse qlk1 cn la sottoscritta fatemi sapere!

ps: ho postato la domanda anke in altre categorie nn xkè sn pazza, ma perchè vorrei conoscere il parere di più persone

Aggiornamento 2:

e poi, questa fortissima storia d'amore fra step e babi ke addirittura, udite udite, si lasciano x telefono!!!! ma daaaaaaaaaaaaaai!!!!

Aggiornamento 3:

sentite, la mia nn è un'offesa ai fans, ma a lui e ai suoi libri! sn libri pieni di p_uttanate, ke nn lasciano assolutamente nulla!!! Nn trasmettono insegnamenti, le storie sn irreali e viene rappresentata una gioventù sregolata ke a mio avviso esiste, ma nn è la maggioranza!!!

Aggiornamento 4:

Certo ke li ho letti!!!! ero molto curiosa, e poi prp xkè li ho letti li critico!!!!!

Aggiornamento 5:

nn rompete il kazzo, voi e le kappa!!!! si sa ke ormai si usano le abbreviazioni nn xkè nn si sa scrivere, ma x abbreviare appunto! quindi nn uscitevene cn cose ke nn c'entrano nulla!

16 risposte

Classificazione
  • Elisa
    Lv 4
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Ognuno hai propri gusti!

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • X tutte le fans di federico moccia e dei suoi libri:

Fate pena...ahuahauhauhauhauhauha leggete qualcosa di serio e non perdetevi negli occhi finti di quel povero fallito di Scamarcio...Crescete!!!

• Anonimo
    1 decennio fa

oddio..ma allora non sono l'unica 14 enne al mondo.....ch detesta quella sottospecie di storia d'amore..maddai...che *****!!..è una storia di truzzi...

già gli adulti non ci prendono sul serio adesso sti libri ci fanno passare per stupide ragazzine con gli ormoni in subbuglio..bleahh...

secondo me noi ragazzi abbiamo il diritto di sognare su qualche bel libro che magari parli VERAMENTE d'amore anche se solo immaginario....TWILIGHT è UN VERO LIBRO...

• 1 decennio fa

finalmente una ragazzina con un pò di cervello, pensavo di essere stata l'unica. ma che ne sanno di libri e di lettura, non hanno termini di paragone oltre moccia. x non contare i film, fanno complessare centinaia di ragazzine vedendo quelle attrici bellissime ultra ventenni che interpretano 16-17enni, con quelle storie irreali poi..mha!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

APRITI CIELO!! -scusa se ho letto, perchè NON sono una fan di Moccia- Ragazza mi piaci, sei intelligente!! Che bello vedere una 14enne che nn si fa abindolare dalla storia dei 2 idioti di turno, quando le mia compa di classe (ultra 16enni) sbavano ancora dietro al step stip stup di turno del romanzo, beh storiella, di turno... e che palle, ragazze svegliamoci!! Quella non è letteratura, è spazzatura! Diamoci a letture più intelligenti. A quei livelli tanto vale chiudere il libro e piazzarsi davanti alla tv!

• Anonimo
    1 decennio fa

credo che i gusti siano gusti..

a me personalmente NON sono piaciuti,ma è un parere.

magari a te piacciono i libri sui peli dei babbuini e a me no..

nessuno può dire "fa schifo"..semplicemente,come per i film,ci si limita a dire "non mi piace"..

..

a molte ragazze sono piaciuti perchè si sono ritrovate in situazioni simili,e bisogna ammetterlo..quei libri racchiudono anche episodi reali..

le ragazzine di 16 anni incinte,le feste,gli amori irrealizzabili...e poi forse non tutti riescono a capire il significato che mandano quei racconti..

come finisce,la storia?

step,credeva che babi fosse il suo grande amore..poi

incontra un altra ragazza e si innamora di lei.

ciò è quello che succede nella realtà degli adolescenti..e lo vedo con i miei occhi.

quante ragazzine che giurano eterno amore al fidanzatino,e dopo qualche mese,si lasciano e lo giurano ad un altro.

quindi il libro non mostra che la realtà..

se la realtà fa schifo non è colpa di moccia.

anzi,forse fa riflettere su tante superficialità.

e anche se facesse sognare?siamo giovani..

se non si sogna ora!!

comunque ti consiglio di leggere..

perchè i libri(qualsiasi libro)insegnano a scrivere..e non ci trovi tutte le "k" che ci metti tu!

• minni
    Lv 6
    1 decennio fa

quei libri sono le fantasie di un quarantenne maniaco arrapato

mi fa schifo solo il fatto che possa pensare certe cose,altro che scriverle!!!!!!!!

• 1 decennio fa

senti cara, innanzitutto, ognuno è libero di leggere ciò che vuole.... a quanto pare, li critichi tanto ma li hai letti anche tu....

innanzitutto step e baby non si lasciano via telefono... vattelo a rileggere.... e il messaggio che hai detto tu, è completamente sbagliato.. sia i libri,sia i film non dicono assolutamente così....

ci sono cose molto più gravi nella vita, per cui preoccuparsi, quei libri sono libri leggeri....

un bacione

• 1 decennio fa

l'unica cosa buona che moccia ha è che ha reinsegnato a leggere alle nuove generazioni che a malapena sanno come si apre un libro....solo questo c'è di buono, perchè per il resto fa veramente schifo......

donne sposate con 40enni aitanti, attente, perchè col nuovo film che dovrà uscire, c'è il serio rischio che il vostro matrimonio vada a pu.ttane perchè una qualunque ragazzina si intrufoli nella vostra famiglia, pensando che vostro marito sia una sorta di raul bova

• 1 decennio fa

a me personalmente quei libri fanno kagare!!! Ho letto il primo....non ho osato leggere gli altri.....

ma davvero esiste gente a cui piacciono quei libri?????!!! santo cielo, ma dove andremo a finire?! AIUTOOOOOOOOOOOO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!! STILOSA SEI GRANDE!!! " stip step stup! " hahahahahahahaha!!!!!!

è incredibile...più vengo a controllare questa domanda e più mi rendo conto di quanta gente legga stupidate simili! Mi fa innervosire tutto ciò...che mondo di me.r.da!!!!!

• 1 decennio fa

scusa, ma quali affaracci sono i tuoi?? neanche a me piace ma di certo non mi metto a criticare chi lo fa.. ad altre persone può dar fastidio ciò che leggi tu ma nessuno viene ad insultarti o criticart per quello che fai.. che siano delle schifezze o meno ogniuno è libero di fare ciò che vuole.. se a te non piace esprimi benissimo la tua opinione ma fatti i fatti tuoi e stai zitta sulle alpre persone a cui piace.. ogniuno ha i suoi gusti, ovviamente non possono essere tutti uguali..siamoliberi di leggere ciò che ci piace senza essere giudicati da nessuno.. rispetta gli altri come gli altri rispettano te!! faresti meglio a pensare a crescere e maturare lasciando stare gli altri..

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.