Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stileAcconciature · 1 decennio fa

olio da cucina sui capelli secchi ?

Aggiornamento:

proprio quello d'oliva intendevo

grazie

;)

Aggiornamento 2:

unico inconveniente puzzi di insalata

:D

11 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    Nel link "tutti gli articoli" c'era uno che parlava di olio di argan un olio fricano con straordinari poteri ammorbidenti e ristrutturanti,ma un po' difficile da trovare infatti solo poche erboristerie ce l'hanno puo' ovviare con olio di noce o unltima spiaggia olio di mandorla.Un bacio

    http://www.solocapelli.com/index3.htm

  • Lala
    Lv 5
    1 decennio fa

    Certo che sì!

    E' economico e fa meglio di tante schifezze in commercio.

    L'olio di oliva va benissimo, ma il migliore per me è l'olio di semi di lino che oltretutto è ricchissimo di vitamine e fa anche bene alla salute. Comincia mettendone poco sui capellli bagnati (mai mettere gli oli o i burri sui capelli asciutti, li secca e basta!) evitando le radici e tienilo su il più possibile. Se riesci a tenerlo almeno un paio d'ore è meglio, così i capelli ne assorbono abbastanza e fai prima a lavarli.

    Lavateli con shampo diluito in un po' di acqua tiepida e fai una seconda passata se serve (di solito sì).

    Metti poi un filo di balsamo leggero solo per districare un po' se ne hai bisogno, ma non esagerare altrimenti li appesantisci troppo.

  • Anonimo
    1 decennio fa

    Sì!!!!!!!

    Ne metti un po' sul palmo della mano e con le dita inizi a massaggialo sul cuoio cappelluto.

    Poi col pettine lo distribuisci su tutta la lunghezza, fai agire un po' (30 minuti) e ti fai lo shampoo.

    Capelli lucidi e morbidi, ti giuro!!!

    Costa poco, è efficace e non dà problemi

    Fonte/i: Lo faccio anche io!
  • Anonimo
    1 decennio fa

    si si,,,proprio cosi! io lo faccio spesso...con un batuffolo di cotone metto l'olio su tutti i capelli, cute e punte e li avvolgo nella carta trasparente da cucina...puoi tenerlo un po' di ore o se non soffri di cervicale anche tutta la notte piu' lo tieni e meglio e' cmq! per toglierlo poi sotto la doccia prima fai lo shampoo a secco cioe' non bagnare i capelli per la prima passata! in conclusione saranno morbidissimi e lucidi e' ottimo io non posso piu' farne a meno!!

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

    se per olio da cucina intendi olio di oliva allora si! mettine una buona quantità sui capelli e tieni in posa per mezz'ora-tre quarti d'ora eprocedi al normale lavaggio... sentirai che morbidezza e che lucentezza...

  • Anonimo
    1 decennio fa

    ti consiglie tante maskere ed impakki!!nn usare mai jonson baby xkè ha dentro prodotti kimici ke danneggiano pelle e capelli,te lo dice un aparrukkiera ke sa gli ingredienti!!

  • 1 decennio fa

    Lascia perdere xchè è troppo grasso ed unto!!!

  • 1 decennio fa

    Evita l'olio da cucina....+ che altro è una scocciatura quando vai a risciaquare...considera che in commercio trovi una marea di oli sicuramente meno oleosi e pesanti dell'olio da cucina....

  • 1 decennio fa

    anche un pò di sale e peperoncino

  • NONO!!!

    OLìO JOHNSON BABY!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.