Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetComputer - Altro · 1 decennio fa

per esperti di computer?

ho bisogno di alcune informazioni...allora ad esempio quando ho un'immagine sul computer dopo il nome c'è .jpg o per gli mp3 si riferisce alla musica io ho bisgno di sapere letteralmente cosa significano con la traduzione in italiano...scrivete tutti quelli che conoscete e non solo questi due che ho scritto io....esempio .cad computer aided desing progetto assistito al computer grazie

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

==L'utilizzo delle estensioni==

L'oxion di un file serve a capire di fronte a che tipo di file ci si trovi. Nei sistemi operativi che ne fanno un uso considerevole, nonostante un'estensione possa essere cambiata o rimossa manualmente senza perdere il contenuto informativo del file, il file con estensione sbagliata o senza estensione può essere problematico da utilizzare.

Lo scopo fondamentale per cui i progettisti di alcuni [[Sistema operativo|sistemi operativi]] (es. [[OpenVMS]] e [[MS-DOS]]) introdussero le estensioni nei nomi dei file fu per poter distinguere i file contenenti solo dati da quelli ''[[File eseguibile|eseguibili]]''. Ad esempio nel DOS, se si digita il nome di un [[programma (informatica)|programma]] indicando solo il nome del file da lanciare (senza specificare l'estensione), il sistema operativo sopperisce cercando tra i file tutti quelli eseguibili con il nome specificato.

Per quel che riguarda i file di dati, l'estensione era inizialmente solo un aiuto all'utente. Il sistema operativo si limitava a visualizzarla, dare la possibilità di cambiarla o usarla per impostare dei [[Filtro (software)|filtri]] di ricerca.

• 1 decennio fa

JPEG, MPEG ed MP3 sono i formati multimediali più utilizzati rispettivamente per la fotografia, i filmati e l'audio. Ormai sono entrati a far parte della nostra vita quotidiana: la nostra macchina fotografica digitale memorizza le immagini nel formato JPEG, la TV digitale via satellite trasmette ormai quasi esclusivamente in uno dei formati MPEG ed il famigerato programma Emule permette di scaricare da Internet interi CD-ROM musicali compressi nel formato MP3, quasi senza perdita di qualità? rispetto all'originale.

La caratteristica principale dei tre formati è la capacità? di comprimere fortemente un'immagine, un filmato o una sequenza digitale. Ma sotto questa evidente analogia c'è di più, essi condividono gli stessi principi in base ai quali l'informazione può essere compressa. Per comprendere a pieno l'ingegnosità? di questi principi parliamo prima della compressione dei dati in generale, in modo da introdurre concetti e termini che ci saranno utili in seguito.

• Anonimo
    1 decennio fa

su questo sito trovi tutte le estensioni

http://whatis.techtarget.com/file-extension-list-M...

• 1 decennio fa

jpg o jpeg come vuoi chiamarlo per essere precisi vuol dire Joint Photographic Experts Group ovvero gruppo di unione fotografica superiore

mentre MP3 significa MPEG LAYER FORMAT 3 tradotto Formato di codifica MPEG (nome del progetto originale dei flussi audio partiti dall'APSEC)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.