biscottini x il moroso...?

Febbraio per noi è un mese importante...lasciando perdere san valentino,festeggeremo il suo compleanno e i due anni insieme...mi inviterà una sera a cena e cucinerà lui...una mia amica mi ha consigliato di portare qualcosa,tipo dei biscotti allo zenzero...io non ho mai mangiato questa spezia,ma è buona?qualcuno sa come si fanno o mi consiglia qualche ricettina..."afrodisiaca"??grazie ciao ciao...

Aggiornamento:

Vi ringrazio tutte (considerando che in cucina sono una schiappa!)...vedrò cosa riuscirò a fare...non so neanche se darò la miglior risposta xke mi avete dato tutte delle belle idee...

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    a me personalmente nn piace lo zenzero xke èè una spezia un po particolare...se vuoi posso darti qualche ricetta di biscotti piu semplici...

    Biscotti con gocce di cioccolato

    120 g burro ammorbidito, 120 g zucchero di canna, 60 g zucchero, 1 uovo sbattuto, 1/2 cucchiaino vaniglia, 180 g farina, 1/2 cucchiaino bicarbonato di sodio, 1/2 cucchiaino sale, 120 g gocce di cioccolato fondente (o pezzi di cioccolato), 60 g noci tritate.

    Preriscaldare il forno a circa 190° e imburrare le teglie. Con un mixer eletrico a velocità media frullare il burro con gli zuccheri, poi aggiungere l'uovo e la vaniglia.

    Setacciare la farina con il bicarbonato e il sale, aggiungere le gocce di cioccolato, le noci e mescolate per ottenere un'impasto omegeneo.

    Fate cadere l'impasto a cucchiaiate sulla teglia (a 5 cm di distanza); le dosi sono per 24 biscotti.

    Fate cuocere nel forno per 10-12 minuti, fino a quando i biscotti avranno un bel colore. Fateli raffreddare sulle teglie stesse per 5 minuti, poi toglieteli con una paletta e trasferiteli su una griglia per farli raffreddare.

    Dovrebbero risultare croccanti fuori e più morbidi dentro

    Biscotti al limone

    Per la pasta: 400 g farina, 125 g burro, 125 g zucchero, 2 uova, 1 bustina vanilina da 1/2 g, 1 bustina lievito vanigliato da 15 g.

    Per decorare: 200 g zucchero a velo, succo di un limone, scorza di un limone lavata e grattugiata.

    Setacciate sulla spianatoia la farina con il lievito, fate la fontana ed unite lo zucchero, il burro ammorbidito e tagliato a pezzetti, le uova e la vanilina. Impastate rapidamente il tutto e mettete a riposare in frigorifero per 30 minuti circa, avvolgendola con una pellicola trasparente.

    Con il mattarello stendete la pasta a sfoglia spessa circa mezzo centimetro e ricavate dei biscotti usando gli appositi stampini.

    Foderate una teglia con un foglio di carta da forno, disponetevi i biscotti e fate cuocere in forno già caldo (180 gradi) per circa 10 minuti.

    Mescolate lo zucchero a velo con il succo e la scorza del limone fino ad ottenere una glassa da distribuire sui biscotti con l'aiuto di un cucchiaio.

    Biscotti con panna

    250 ml panna da montare, 350 g farina bianca 00, 150 g zucchero, 1 cucchiaio polvere lievitante, 1 pizzichino sale.

    Impastare velocemente tutti gli ingredienti, regolando con latte o farina se l'impasto è troppo duro o appiccicoso; è meglio partire mettendo la panna nella zuppiera ed aggiungere poi il resto.

    Stendere e ritagliare biscottini alti mezzo centimetro e cuocere 10-15 minuti in forno a 200°

    Dolcetti al cacao

    300 g farina, 150 g burro, 30 g zucchero, 2 tuorli, 150 g cacao dolce, la scorza di 1 limone, 1 cucchiaio marsala, 1 tavoletta cioccolato bianco

    Disporre la farina a fontana e mettervi al centro lo zucchero, i tuorli, il burro ammorbidito, il cacao, il marsala, la scorza di limone. Impastare velocemente, formare una palla e metterla in frigo per 30'.

    Ricavarne delle palline, metterle in forno caldo a 160' c per 30'. Una volta fredde, unirle due a due con un poco di cioccolato sciolto a bagnomaria.

    Dolcetti al cocco

    300g zucchero, 6 uova, 300 g di cocco fresco grattugiato, olio, sale

    Cuocere a bagnomaria lo zucchero, gli albumi e un pizzico di sale finché lo zucchero non sarà completamente sciolto, aggiungere il cocco e mescolare.

    Ungere con olio la piastra del forno, allinearvi piccole quantità del composto ben distanziate fra loro (circa 40) e cuocere in forno a 180°C fino a quando saranno di colore dorato. Servire freddi.

    e se fai semplicemente della frutta fresca immersa nel cioccolato fuso??? farai un figurone vedrai!!!ed è anke divertente...baci ciao ciao

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Benny
    Lv 5
    1 decennio fa

    se vuoi un consiglio...fai qualcosa di classico..tipo biscotti al cacao..

    Non tutti gradiscono lo zenzero

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Alex
    Lv 7
    1 decennio fa

    buonissimi i biscotti allo zenzero!!!

    250g di burro, 125g di sciroppo leggero, 250g di zucchero a velo, 1dl di panna, 400g di farina, 2 cucchiaini di chiodi di garofano macinati, 1 cucchiaino di cannella, 100g di mandorle tritate finemente

    Portate ad ebollizione il burro, lo sciroppo, la panna e lo zucchero a velo. Fate raffreddare ed incorporate gli altri ingredienti. Impastate il composto e stendetelo in dischi da circa 3cm di diametro.

    Mettete in un luogo fresco fino al giorno successivo. Tagliate i dischi a fette e infornate a 175°C per 10 minuti.

    che dolce....

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    ciao, i biscotti allo zenzero sono ottimi, puoi optare su una torta caramellata all'ananas o una bavarese di banane ... visita www.giallozafferano.it buona cena

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

    Biscotti allo zenzero

    Ingredienti:

    70 g burro

    200 g zucchero grezzo

    2 uova

    1 pizzico di sale

    2-3 cucchiaini di zenzero in polvere

    scorza di 1 limone

    250 g farina

    1 cucchiaino lievito artificiale

    Preparazione:

    Amalgamare il burro, lo zucchero e le uova fino ad ottenere ua massa schiumosa e omogenea. Aggiungere il sale, lo zenzero in polvere e la scorza di limone e mescolare bene. Aggiungere la farina e il lievito arteficiale e amalgamare il tutto. Mettere la pasta per 1 ora in frigo. Spianare la pasta a 3 mm e stampare i boscotti della forma desiderata. Cuocerli in forno a 220°C per 15-20 min.

    Buonissimi

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    mmm gnam

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.