stecrina ha chiesto in Casa e giardinoPulizia e igiene · 1 decennio fa

devo comprare un'aspirapolvere con filtro ad acqua?

..so che esiste unaspirapolvere che come sacchetto ha un contenitore dove si mette l'acqua e lo sporco va a finire li...per allergici....sapete consigliarmi qualche marca? che magari avete e vi trovate bene.....che sia leggera devo farci tre rampe di scale strettissime

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

mi madre ha comprato quello della raimbow..

LASCIA STARE!!!! cioè non è che sia una ciofeca...anzi è ottima...ma ha un difetto immenso...dal momento che è ad acqua devi buttare lo sporco nel wc...per questo motivo ho il c3ss0 pieno di centesimini(o altri oggettini pesanti)..perchè questi nn riescono ad essere espulsi dallo sciacquone..quindi prima di usarla devi pulire ...ma pulire prima di usare un'aspirapolvere è come rasarsi a zero prima di andare dal parucchiere... un po' inutile,non credi???

al massimo potresti usarla per i letti..i vestiti.. e cose varie..ma per terra lascias proprio stare...

• Anonimo
    1 decennio fa

Il filtro ad acqua ha il vantaggio di non avere il sacchetto, ma lo svantaggio più grosso (e che non è da poco) è che lo devi lavare tutte le volte, non puoi prendere fuori l'aspirapolvere per una sciocchezza, perchè lo devi riempire d'acqua, usare, svuotare e pulire... poi se ti dimentichi l'acqua diventa una colonia immensa di batteri.

Forse emetterà aria più pulita ma al lato pratico per me è scomodissimo. Io ne ho 2, uno ad acqua e uno no, quello ad acqua finisce che non si usa mai.

• Sandra
    Lv 4
    1 decennio fa

Te lo sconsiglio veramente se lo vuoi usare come un normale aspirapolvere.... per gli stessi motivi citati sopra dagli altri utenti. Se lo vuoi usare per aspirare materassi, filtrare l aria ecc... magari va anche bene. Poi che io sappia non sono molto leggeri... Fossi in te sceglierei un buon aspirapolvere dotato di un ottimo filtro anti pollini e polveri varie, magari che non pesi troppo visto il tuo problema di scale... tipo questo: http://www.electrolux.it/node37.aspx?categoryid=61...

Buona ricerca!

Ciao :)

• 1 decennio fa

Io l'ho comprata e me ne sono pentita amaramente, quando riempi il recipiente devi fare attenzione che all'esterno sia asciutto se no l'aspirapolvere va in umidità e si ferma ogni secondo, quando finisci devi svuotare subito se no l'acqua puzza e poi con tutto quello che aspira e insiema all'acqua si forma una vera porcheria, da vomitare.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Pessimo acquisto!!!! Dopo tutte le volte che lo hai utilizzato lo devi svuotare e lavare altrimenti puzza!!! Inoltre quello che aspiri va a finire nel water col rischio di intasarlo..........

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.