albertdj2004 ha chiesto in SportSport invernaliSci · 1 decennio fa

Dubbio su scarpone da sci?

Ciao a tutti.... ho fatto il grande passo ho acquistato un nuovo paio di sci (rossignol open 90) però gli scarponi me li ha prestati mia morosa (sono di suo papà) premetto che ho un 43 di scarpe e gli scarponi portano misura 350/28.0 provandoli mi vanno bene però suo papà ha un 45 di scarpe... secondo voi il 28 potrebbe andarmi bene o sciando troverei difficolta?

5 risposte

Classificazione
  • Skiena
    Lv 5
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Lo scarpone è esageratamente grande, oltre che starti sicuramente scomodo (2 numeri in più è troppo) rischierà anche di farti molto male.

Non essendo possibile bloccare il piede quest' ultimo sarà libero di andare a sbattere in punta, in tacco e lateralmente oltre a non avere il necessario supporto plantare.

Non solo, la tua sciata non potrà essere efficace perchè ti sarà molto difficile trasmettere il movimento allo sci.

Gli scarponi andrebbero scelti almeno mezzo numero in meno del proprio.

Sciando con scarponi così grandi rischierai di trasformare le tue giornate sugli sci in inutili sofferenze.

• 1 decennio fa

Troppo grandi, troveresti difficoltà a migliorare tecnicamente ed a sciare in genere.

• L'importante è non sentire la cavigli che "balla", deve essere ben ferma se no rischi di farti male cadendo!

Un trucco... Metti un paio di calze di lana in più!

• 1 decennio fa

non credo che ti vadano bene se non vuoi comperarli noleggiali e provali stando piegato in avanti perché se stai in piedi dritto tocchi con le punte ma non è la posizione corretta quindi e normale che ti facciano male

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

Gli scarponi da sci sono la cosa più scomoda che esista...tu prova di certo devono stare stretti non si possono perdere per strada...Auguri :)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.