Anonimo
Anonimo ha chiesto in SportArti marziali · 1 decennio fa

Stop Palestra?

Salve , purtroppo devo fermare gli allenamenti in palestra , sapete consigliarmi qualcosa per mantenere minimamente la massa muscolare anche se non posso lavorare con i pesi ? , graize in anticipo

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao Virus,troppa attivita' aerobica potrebbe portarti a quello che non cerchi ossia alla riduzione di massa magra,e cmq ricorda se fai attivita' cardio,falla nel giusto range di battito cardiaco.

Se sei in casi estremi,come ad es. non puoi proprio allenarti nemmeno due volte o addirittura una,la soluzione è quella di cercare di dare stimoli con maggiore intensita' e cercare di trovare una adatta periodizzazone ai tuoi allenamenti che invece di fare con i pesi per questo periodo farai a corpo libero.

In pratica farai squat,sollevamenti su punte,i classici piegamenti e se hai almeno due elastici curl,estensioni per tricipiti, rematori e molti degli stessi esercizi che fai in palestra per l'addome.

Periodizzare significa dare maggiore intensita' ai tuoi allenamenti partendo pero' dal concetto di uno schema concreto,attuabile,che ti faccia progredire ed infine ben studiato.

Prova a fare per ogni esercizio che ti ho detto la prima settimana:3 serie da20ipetizioni con 70 sec di riposo; seconda settimana4 x 35 e 60 sec di riposo;terza e quarta settimana 5 x 50 con 50-60 sec di riposo.

Ogni gruppo muscolare allenalo due volte a settimana e fai attivita' cardio due volte per 30 min circa.

Fammi sapere come va!

Ciao

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

L'elettrostimolazione è una cag...ta.....aumenta i battiti del cuore, ti rende nervoso ed esagitato, qll che è capitato a me.....Boh puoi ben provare....Se il tuo corpo tollera la corrente bene, il mio no xò....Io faccio palestra e basta..

In nessuno sport ottieni qualcosa se on t alleni duramente....

Questa regola vale sia per le arti marziali (soprattutto) che nella pesistica....Se fai fatica non buttare tutto all'aria..,.,.

Integra con una diea personalizzata dal tuo personal trainer....

o da un dietologo....capito ? se fai eccessiva fatia o che non sei proprio allenato o che hai bisogno di aminoacidi....(non porcherie cm creatina ecc...Sl aminoacidi abbinata ad una dieta equilibrata che io sinceramente non ho le competenze per consigliarti...

• 1 decennio fa

tutto ciò che ti ha detto l'utente morani è vero......però non aspettarti miracoli...........

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.