Quali sono i giochi che più fanno divertire....?

....i vostri cuccioli??

Intendo: giochi all'aperto, i giochi che fate con loro....oppure i giocattoli che più gli piacciono!!!!

Il mio bimbo adora passeggiare con me in giardino, andare sull'altalena: si diverte con poco :)

Baci,

@ntonell@

Aggiornamento:

...è verissimo. sono fantastici!!è bello vederli giocare...

9 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Splendida Anto, ho già i figli grandicelli, ma quando erano piccoli, inventavo e raccontavo loro delle storielle; quella ke è rimasta loro + impressa è quella della "gocciolina e delle piante ke avevano sete": se la ricordano ancora; mia moglie invece, ha inventato e raccontava quella del seme di fagiolo che poi diventa piantina; anke questa è rimasta loro impressa; poi, quando sono cresciuti, ho cominciato a fargli dei giochi (conosciuti) "artigianali" (avendo molto spazio a disposizione, intorno casa), specialmente in occasione di compleanni, feste con gli amici ecc. Allora preparavo la Corsa nei sacchi; la Pentolaccia (dei banali sacchetti del pane, riempiti di caramelle, dolciumi, noccioline ecc., legati con uno spago ed attaccati ad altezza di "bambino con canna in mano", ad una robusta corda posta orizzontalmente fra due pali), poi, i bambini, a turno, dovevano tentare di colpire una sola volta i sacchetti, (facendo attenzione che gli altri bambini stessero lontani x non essere colpiti), per recuperare il contenuto; poi il salto in alto, il salto in lungo; poi il boowling casareccio (riempivo per circa metà e tappavo una diecina di bottiglie -di plastica!!ben inteso!- con acqua, mettendole in piedi, formando all'incirca 1 "triangolo" con la punta verso i giocatori e poi, a turno, facevo effettuare un tiro, con le mani -da debita distanza- con un pallone; ogni bottiglia buttata giù, dava diritto ad un punteggio predetrminato e così via; preparavo il gioco del "limbo", cioè formato con due basi con un asta di legno ciascuno, dove precedentemente avevo piantato tanti chiodi alla stessa distanza in entrambe le aste, poi poggiavo -sopra i chiodi posti nelle due aste- una canna in orizzontale, nella posizione più bassa e, i bambini dovevano -a suon di musica chiamata "limbo"- riuscire a passare sotto, piegandosi totalmente, senza mai appoggiare le mani o le ginocchia per terra; poi la caccia al tesoro, con le varie tappe con le istruzioni/indovinelli e quando erano più grandi, anche l'albero della cuccagna ed il canestro x il basket: (e il karaoke?, ....ma x quello non occorre nessuna "inventiva"!!); anch'io avevo costruito due altalene, x tutti e due i bambini) basta per ora? buon divertimento! Un abbraccio, cordialmente, a. v.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

Mio figlio ha 5 mesi e sebbene abbia vari giochini alla fine ride come un matto quando gli canto le canzoni mimate o quando faccio le boccacce o quando gli do il "cinque"...vi giuro ride a crepapelle!!

• Anonimo
    1 decennio fa

i bambini è vero si divertono con niente, il mio ancora adesso si diverte e mi aiuta a preparare i biscotti. quando era più piccolo la farina c'è l' aveva dappertutto,ma era bellissimo vederlo.

• 1 decennio fa

i piccolini qualsiasi gioco va bene, con i più grandicelli il pongo o la pasta di sale! la adorano!!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

L'altalena sicuramente, mia figlia adora anche saltare (o come dice lei fare boin boing) sulla fit ball che mio marito usa per fare ginnastica, ovviamente non da sola.

Stare all'aria aperta in generale, qualsiasi gioco va bene, passeggiare, correrre, gurdare formiche, uccellini, farfalle, lucertole ecc..

• 1 decennio fa

Grazie per la bella domanda.Quando si sta con i propri figli sia con il corpo che con la mente senza pensare a nulla se non al solo fatto di giocare con loro è bellissimo, sembra di ritornare indietro nel tempo in un'altra dimensione!!Il mio bimbo più grande ha 10 anni e adesso ha abbastanza la fissa per i giochi di società in particolare Monopoli.Il più piccolo ha quasi 2 anni e ogni giorno mi riempie il cuore di sorprese visto che sta diventando un chiacchierone.Adora la palla, i Lego i libri di favole che lui ti racconta con parole a volte buffissime!!Entrambi adorano correre all'aperto e passeggiare.Poi ci sono tante altre cose ma queste sono quelle fondamentali di adesso.

• 1 decennio fa

mio figlio si diverte come un matto a passare l'aspirapolvere spenta per casa...e fa: brummmmm brummmmm brummmm!

giocattoli snobbati per scope, aspirapolveri e palette!

uahhahahaahahh

• Anonimo
    1 decennio fa

la mia bimba - 6 mesi- gioca veramente con poco.. cioe ogni cosa per lei e' motivo di curiosita' e studio per capire cos'e e cosa fa.. e poi c'e il suo orsetto.. e naturalmente la mamma!!

• Anonimo
    1 decennio fa

Giocare in generale.., I bimbi non sono mai stanchi di giocare.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.