oneri locatore per scaldabagno?

ciao a tutti, vivo in un appartamento in affitto con regolare contratto, lo scaldabagno elettrico è posizionato in posizione pericolosa (all'interno della vasca da bagno) e vorrei spostarlo. inoltre non so se è uno scaldabagno a norma in quanto l'ho trovato nella casa gia' installato.

di chi sono gli oneri per lo spostamento ed in caso debba essere cambiato, a chi spetta comprarlo??nel contratto non è fatta menzione di elettrodomestici e accessori, ma la casa non deve essere fornita con acqua calda?grazie per l'aiuto

Aggiornamento:

niki lo scaldabagno è posto nella vasca all'altezza di circa 2 mt ,m non so se sia a norma e vorrei che il padrone di casa mandasse a sue spese un tecnico per appurarlo

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

credo sia a carico del proprietario provvedere ad eliminare tutti i pregiudizi alla sicurezza

• Anonimo
    1 decennio fa

Il responsabile della sicurezza è il proprietario, se temi che non sia a norma puoi dirglielo e l'onere per lo spostamento è a carico suo.

Perchè dici che nn è a norma?

Che distanza c'è dalla vasca? E' questo il valore che discrimina se è a norma o no.

Assicurati che in casa sia installato il salvavita (o differenziale), questo oltre ad essere obbligatorio, protegge da eventuali guasti dello scaldabagno.

Ciao

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.