Esistono posate colorate molto carine che si possano lavare in lavastoviglie senza rovinarsi? Io ho un servizi

o di plastica che si è opacizzato, quasi schiarito laddove c'è la plastica e ossidato dove vi è il metallo. Ciò succede solo alle posate economiche o in generale anche posate colorate più costose non vanno messe in lavastoviglie?Sapreste indicarmi marche e modelli di posate colorate di cui ne avete esperienza e che non si rovinino in lavastoviglie? GRAZIE!

7 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

credo che a lungo andare tutte le posate di plastica (ma anche terrine ecc.. in pratica tutto ciò che è di plastica) in lavastioviglie si rovinano, ciò è dovuto al brillantante, che ha azione corrosiva... a con il tempo si rovinano anche i bicchieri di vetro... figurati... a questo punto per non rischiare ti conviene lavarle a mano...

• 6 anni fa

Per chiarire i tuoi dubbi ti consiglio di andare su Amazon.it a questo link http://amzn.to/1vcbEdE dove trovi una ampia scelta di Lavastoviglie.

Li potrai leggere tutte le caratteristiche dei vari modelli e i commenti di chi li ha gia' acquistati. In questo modo potrai farti una idea piu' precisa su questi prodotti e scegliere eventualmente quello che fa al caso tuo.

• Angy
    Lv 4
    1 decennio fa

Le posate economiche di plastica o colorate sono destinate a rovinarsi con la lavastoviglie.

Perchè allora non comprarne un servizio "serio" di un buon acciaio inossidabile?

Facendo i conti, anche se la spesa iniziale può sembrare un po' elevata, sicuramente, nel tempo, si risparmia.

• 1 decennio fa

scegli posate di marca come BORMIOLI o GUZZINI non dovrebbero scolorirsi!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

non è questione di prezzo, è questione di materiale.

Purtroppo in lavastoviglie tutto si opacizza un po'..... dovresti al limite provare ad usare il brillantante. Ma secondo me risolvi solo per vetro e acciaio, e non per la plastica.

Anch'io ho le posate ikea con il manico di plastica a fantasia. E mi si rovinano di più lavandole a mano, che in lavastoviglie. perché la spugna abrasiva fa peggio! Non uso quella non abrasiva perché non mi sembra neppure di pulire.

• 1 decennio fa

quelle colorate di ikea, io e mia cugina,le abbiamo comprate per il suo asilo nido....

• 1 decennio fa

Io posso solo dirti che quelle di IKEA (che hanno il manico "a fantasia" in plastica) si opacizzano e spesso si rompono anche, ma costano poco.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.