laly >P.D.L.C. ha chiesto in SaluteSalute della donna · 1 decennio fa

come posso smettere di mangiarmi le unghie???

mangio anke le pellicine!! le mie mani stanno diventando uno skifo..ma non so come smettere!!! può essere nervosismo, ansia o stress??? suggerimenti???

Aggiornamento:

lo so ke esiste uno smalto, ma io cerco qualcosa ke nons ia nè peperoncino nè smalto...tipo una soluzione al mio rpoblema principale..ke sarà o stress, o ansia o nervosismo!!!

21 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Io so che esistono degli smalti apposta, che hanno un saporaccio e ti fanno passare la voglia di mangiarti le unghie....oppure non so...sporcatele di cipolla o di aglio o di aceto :) Fa ridere ma io per un periodo ho fatto così...

• Anonimo
    1 decennio fa

per questo problema vendono degli smalti a dire poco schifosi che anche se sei sopra pensiero e cerchi di mattere le dita in bocca,sicuramente smetti subito.prova in farmacia o in negozi di profumeria. oppure puoi farti applicare delle unghie finte in modo di lasciare crescere tranquillamente le tue sotto.oggi le fanno bellissime,è un pò costoso ma ne vale la pena.

• Anonimo
    1 decennio fa

mettici sopra del pepe

• 1 decennio fa

può essere tutte e tre le cose.. cmq puoi provare a fare la terapia comportamentale ossia: La prima parte della terapia per l'onicofagia (mangiarsi le unghie) consiste nel HRT (Habit Reversal Training), un processo in quattro fasi che cerca di far "disimparare" il vizio e possibilmente sostituirlo con un comportamento più costruttivo. è usata anche la terapia del controllo degli stimoli sia per identificare che per eliminare lo stimolo che fa scattare l'impulso. oltre a questo ci vuole tanta tanta forza di volontà, puoi anche provare a metterti quegli smalti che hanno un sapore orribile... il mio ragazzo li mette e ultimamente sta funzionando... tranqui ci sono anche smalti trasparenti se non ti piacciono quelli colorati!!! baci

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

1)Prova a pulire un pesce e a non lavarti le mani.

2)Mettiti i guanti

3)Chiedi a un amico di sedersi di fronte a te e di darti uno schiaffo ogni volta che ti metti le dita in bocca

4)Fai un corso di yoga

5)Mettiti delle unghie finte

6)Mastica gomme

7)Ciao

• 1 decennio fa

può essere tutto...prova a comprare uno smalto fatto a posta...esiste...è trasparente e si vede che ha un gusto nn proprio buono...quindi in teoria funziona...ma io nn l'ho mai provato!!!kiss ^^

• Anonimo
    1 decennio fa

tutti e 2 i metodi sopra citati funzionano.... inoltre tenere le mani occupate potrebbe essere un altro rimedio!

• 1 decennio fa

c'è un tipo di smalto per le unghie trasparente ke è indurente e inoltre ha un cattivissimo sapore serve proprio a chi ha il tuo problema!

• 1 decennio fa

sicuramente la causa è una di qll.. prova a farti il gel alle unghie... dopo i soldi che ci sborsi, sicuramente nn le tocchi +...

• 1 decennio fa

mi dispiace .... nn ti posso aiutare ... soffro dello stesso problema o quasi , ovvero , 1a mi mangiavo le unghie ma siccome volevo smettere come te , ho lasciato stare , il gesto però mi veniva proprio spontaneo ma mi sono imposta di nn mangiarmele ..... ora al posto delle unghie sono passata alle pellicine !!!! vabbè ..... no comment !!!!!

ps : il sistema migliore cmq sarebbe farsi la ricostruzione delle unghie xkè quelle alte e dure nn te le riesci a mangiare !!!!!!!

• 1 decennio fa

guarda anke io ho il tuo stesso problema...i problemi sn qll ke hai dtt te...nervosismo,ansia e stress......io sto cercando di farmele crescere...e un gg metto lo smalto qll x nn mangiarle(ke è uno vero schifo) e il gg dopo lo tolgo cercando di nn mangiarle usando la forza di volontà di nn mangiarle...e poi cosi vai ogni gg......cosi piano piano mi abituo senza smalto....secondo me il miglior metodo è usare lo smalto...senò se nn lo vuoi usare devi avere forza di volnta di nn mangiarle......

baci =)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.