DaRkIo ha chiesto in Mangiare e bereCucina e ricette · 1 decennio fa

è possibile fare il caffè come quello del bar con una semplice caffettiera?

con la caffettiera di casa esce nero..mentre quello del bar è più cremoso e d'orato... c'è qlke trucchetto ke mi consenta di fare il caffè cn la mia caffettiera come quello del bar?

10 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

L'unico sistema che conosco è questo:

1.Carichi un cucchiaio di caffe nel filtro e poi lo pressi (non troppo forte) con il cucchiaino;

2.Riempi poi normalmente il filtro e lo batti leggermente in modo che il macinato si omegeneizzi;

3.Chiudi e metti sul gas con il coperchietto aperto;

4.appena il caffè inizia ad uscire, ne versi subito poche gocce sopra uno/due cucchiaini di zucchero che hai preparato in una tazzina, quindi lo rimetti sul fuoco per far salire il resto;

5.Agiti con forza (come quando si sbattono le uova) con il cucchiaino lo zucchero con le poche gocce di caffè fino a che diventa una sorta di crema color caramello;

6.Ci versi poi il caffè;

Il risultato è quanto di più si avvicina al caffè espresso da bar. Prova e fammi sapere!

• 1 decennio fa

lo ordini al bar e lo metti nella caffettiera.... io non conosco altri modi!!! sig!

• Anonimo
    1 decennio fa

non proprio, ma se prendi il primo caffè che esci e lo sbatti con un bel po di zucchero e poi dolcifichi il caffè con questa crema il caffè è + buono e corposo

• Anonimo
    1 decennio fa

Ti posso dire due trucchetti:

1) Metti un pò di zucchero in un bicchiere e lo bagni col primo goccio di caggè che esce (non deve essere nè troppo liquido nè troppo denso) e poi cominci a girare forte col cucchiaino finchè non diventa una cremina marroncino chiaro (più la lavori bene + viene chiara). Dopo aver messo il caffè nelle tazzine lo zuccheri con questa cremina invece dello zucchero e mescoli e verrà la cremina in superfice! E' molto buono.

2) Molto + semplice ma meno buono compri uno di quei frullini a immersione che ti crea la schiuma ma non lo rende proprio cremoso.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

ti puoi avvicinare ma non verrà mai come quello del bar

• 1 decennio fa

anch'io conosco il trucchetto della cremina fatta con lo zucchero e un goccio del primo caffè, fai attenzione che se ne metti troppo di caffè non si monta con lo zucchero e non ti farà la famosa cremina!

• Anonimo
    1 decennio fa

secondo me non verrà mai proprio come quello espresso però un trucchetto è mettere nella moka acqua frizzante anzichè quella naturale, viene un pò di schiumetta!

prova!

• 1 decennio fa

Allora quando fai il caffè preparati una tazzina con due cucchiaini di zucchero poi appena il caffè esce mettine un goccio dentro la tazzina poi gira bene fino ad avere una cremina non dev'essere liquida ma un pò densa se hai messo troppo caffè aggiungi un cucchiaino di zucchero poi dolcifica il caffè con la cremina e avrai un risultato simile al caffè del bar!!!!!!!

• 1 decennio fa

temo di no, se ti riferisci alla "moka" per l'espresso del bar serve la macchina del caffè, per esempio a cialde (ottime quella della nespresso)

• 1 decennio fa

....I'm fixing a hole where the rain gets in...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.