quali sono le caratteristiche piu importanti per un pattino da ghiaccio per un professionista?

e cm deve essere per un principiante?

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    Per un professionista l'importante è che lo scarponcino sia abbastanza rigido da permetterti di sostenere la caviglia (quando per esempio atterri da un salto)... se invece scegli di fare danza, cambia un po'.

    anche la lama è diversa in base al livello di esercizi praticati, soprattutto nella lunghezza del seghetto anteriore (il famoso punta-dito per chi si ricorda il mitico film "Vincere insieme"). in più la lama deve sempre avere il "filo" ben fatto...

    Per un principiante invece lo scarponcino è più morbido... l'importante è non usare i pattini che di solito vengono dati in affitto nelle strutture, che hanno una lama più simile ai pattini da hockey (arrotondata sia davanti che dietro) molto diversa da quella usata nel pattinaggio artistico!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    per i professionisti deve esserci lo scarponcino molto duro, e una lama apposta che dipende da che tipo di pattinaggio pratichi (artistico, danza,...).

    per i principianti lo scarponcino deve essere più morbido perche altrimenti non essendo abituati non si riesce a imparare niente...

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    Io uso gli RF4 della Risport... comunque in teoria io uso quelli da professionista... il costo si aggiura vero i 200 se non di +... ora non ricordo con chiarezza...

    se prendi i pattini da professionista dovresti prendere anche l attrezzatura ovvero il coprilama per caminare senza rovinare la lama... il pigiamino per non farli arruginire quando dopo la lezione sono bagnati (e tu li dovrai asciugare con un asciugamano se non hai altro da utilizzare e devi stare attenta ad asciugarli bene)... e poi di sicuro povreai comprare il copripattino ... ovvero il calsino per il pattino (se così lo vogliamo chiamare) per non ricare la pelle (del pattino)... baci ciao

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.