Cri ha chiesto in SaluteSalute mentale · 1 decennio fa

Trasferimento in periferia??

Visto che quest'estate cambierò casa qualcuno di voi ha vissuto il trasferimento dalla città alla periferia?

Mentre prima ero sicuro e tranquillo di questo trasferimento ora mi stanno sorgendo dei dubbi su come mi potrei trovare,se a scuola li mi troverò bene o cose simili visto che adesso abito al centro e a breve andrò a vivere a 30 km dal centro in un altro comune(lago patria).

Fatemi sapere che pensate.

Ciao

Aggiornamento:

periferia di Napoli

7 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

guarda stai tranquilla nake io ho avuto la stessa esperienza e ti assicuro che ti troverai bene sia per quanto riguarda la scuola...poi 30 km nn sono tanti no??;)....qst 10 punti me li sono guadagnati??hehe

ciaociao e in bokka al lupo

• 1 decennio fa

Non so se ti posso aiutare io ho sempre abitato in periferia....beh devo dire che la gente di periferia è un pò bigotta...TUTTI SANNO TUTTO DI TUTTI!!!! ricordatelo sempre!!!Forse proprio per questo è bello abitarci, perchè sei più sicuro!!!la gente si conosce tutta ed una volta ambientato vedrai che ti piacerà sicuramente e farai presto amicizie...è molto meno caotica della città è più tranquilla e poi se non sai come scacciare la noia vai a sentire gli altri abitanti che sparlano del vicino ecc.....sai quante cose si vengono a sapere!!!!!

ciao e in bocca al lupo...XD

• vimar
    Lv 5
    1 decennio fa

sono trenta anni che per lavoro mi trasferisco ogni due o tre anni in giro per il mondo, basta farci l'abitudine.

tra centro e periferia sarà sicuramente meglio la periferia, più a livello umano con possibilità di conoscere tutti.

• 1 decennio fa

Dipende da te, io preferisco la periferia, più tranquilla.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

non ti preoccupare vai tranquillo che ti abituerai al meglio alla nuova situazione

• 1 decennio fa

io vivo in estrema periferia romana e ti posso assicurare che qui o ti ambienti bene alla vita periferica oppure rischi l'emarginazione..io sn contrario a questo, ma nn posso bendarmi gli occhi davanti alla realtà, purtroppo accade questo

• 1 decennio fa

io l'anno scorso mi sono trasferito da prato a grosseto, 200 km di distanza, ma ti posso assicurare che non è la fine del mondo, soprattutto se si tratta solo di 30 km

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.