Sondaggio politico?

se si andrà alle elezioni subito, chi voterete?

Magari motivate le risponde....

Io, pur essendo di destra, voterei l'Italia dei Valori perchè Di Pietro mi sembra uno dei pochi politici seri e competenti in materia giuridica e perchè voglio una politica ispirata al principio della legalità...

Salvo l'eventualità in cui si costituisca una destra seria (che non faccia ridere tutto il mondo con la sua incompetenza e con leggi ad personam)

17 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Voterei Di Pietro come ho già fatto alle ultime elezioni, il solo che mi rappresenta. Il solo che rappresenta l'italiano in cerca di regole: l'italiano onesto. Il solo che non applaude per solidarietà ad un inquisito. Il solo che forse prenderebbe provvedimenti a ripristinare le forze di polizia smembrate del 50% negli ultimi 7 anni e la certezza della pena, con tutte le proprie conseguenze positive...per un cittadino onesto. Il solo affidabile per la storia che ha. Sperando che tutti si sveglino, anche voi, e gli diate il vostro consenso.

Portare un partito del 2% al 51% è la scommessa che gli altri partiti fanno contro il popolino male organizzato e timoroso di perdere alle elezioni, quasi fossimo tutti annoiati tifosi della Juve (schierati sempre e solo coi vincenti). C'è ancora qualcuno tra noi disposto a rischiare di perdere, ma comunque disposto, a qualsiasi risultato, ad educare gli altri con le proprie scelte coraggiose?

Portare al 51% un partito inferiore è come tirare la catena!! Rifletteteci, non aspettatevi sempre qualcun'altro a risolvervi i problemi.

E non è vero che nessuno ci rappresenta, è che ci sono troppi pigri e ignoranti, invidiosi e disfattisti, un programma di partito chi lo leggerebbe, e chi con più determinazione potrebbe applicarlo.

Non c'è cosa più stupida di astenersi o consegnare una scheda nulla: Chi sta sù ci andrà a votare insieme a tutti i suoi servi e promessi e andrà al potere anche raccogliendo solo una manciata di voti, lasciandovi a guardare. Non restate schiavi di un colore politico, quando l'orizzonte è ormai nero.

Comunque non vi preoccupate, per fame in futuro, sarà molto responsabilizzato il nostro voto, quando gli effetti di questa assurda politica toccheranno il salvadanaio ancora più gravemente.

Bisogna smettere di votare per tradizione. Un elettore maturo e responsabile vota per conseguenza di ciò che hanno fatto i suoi rappresentanti Ultimi e Penultimi, e pochi ormai (per fortuna!) pensano ancora che l'uno è migliore dell'altro. Il modello americano di una first lady (H. Clinton) a detta di alcuni non adatta a condurre un paese perchè ha le rughe non ci appartiene. L'apparenza ha segnato il decorso di questa Italia degli ultimi trent'anni, questo benessere è falso, non ha fondamenta, solo il debito pubblico è concreto, è ora di passare alla sostanza. Se si sceglie dal salumiere di pagare a fine mese, poi il 31 arriva! (dopo 50 anni di DC è arrivato il conto). Le risorse le avete sottomano in internet, cercate su youtube o sui forum i vostri politici e capiretete chi sono o sono stati i vostri rappresentanti.

Difficile sarà convincere i nostri nonni a spostare le loro matite da chi li ha illusi per una vita con preistoriche ideologie ormai da tempo estinte. E non possiamo aspettare il ricambio generazionale, non ce lo possiamo permettere. Le sorti dell'Italia sono appese alle vostre matite. Avete ancora tanto da perdere?

Fonte/i: Cercate: Berlusconi, Prodi, Casini,Veltroni ecc... su Youtube, ma decidete a priori se conservare le vostre simpatie.
  • Anonimo
    1 decennio fa

Walter Veltroni.

• 1 decennio fa

Fino alle scorse elezioni ho sempre votato Centro-Sinistra.

Ora come ora probabilmente voterei ancora centro sinistra.

Faccio parte del PD ma non so se lo voterò...

• 1 decennio fa

Voterei Rifondazione Comunista .

Anche Di Pietro lo voterei volentieri.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

non so...io ho sempre votato Rifondazione Comunista...anche perchè stimo molto Fausto Bertinotti...forse rivoterei così...

• 1 decennio fa

ho votato Di Pietro e lo rivoterei, per il semplice fatto che nn esita mai a scagliarsi contro coloro che minacciano la legalità del paese...il parlamento e il governo hanno bisogno di uomini di legalità come lui, fermo restando che ORA il parlamento pullula di condannati

Fonte/i: www.beppegrillo.it
  • 1 decennio fa

scheda con disegnata la falce e il martello vicino al simbolo del partito della Mussolini! la politica in italia fa schifo, dunque annullerei il voto

• 1 decennio fa

Benissimo, la penso esattamente come te.

Spero che si riesca presto ad avere una destra che non ci faccia vergognare.

Per ora Di Pietro è l'unico politico serio.

• 1 decennio fa

Nel caso che il governo cada, secondo me il migliore in questo periodo è Veltroni!

• 1 decennio fa

Premesso che legalità non è sinonimo di giustizia,visto che molte leggi sono profondamente sbagliate e ingiuste.Potrei citarne molte ma penso siano talmente evidenti che se non le avete viste ancora è perché non le volete vedere.

Una la cito perché emblematica,visto che riguarda il senato della repubblica:dalle scorse elezioni ci sono in senato 8 senatori che non dovrebbero esserci e di riflesso ne mancano 8 regolarmente eletti.

Se volete potete controllare la legge elettorale,non è poi tanto difficile da capire.

Per quanto riguarda il sindaco/segretario Veltroni mi chiedo,ai sui fans non lo chiedo sarebbe fiato sprecato,se sia onesto e corretto fare il sindaco di una grande città come Roma stando in tutti i posti meno che in municipio.La stessa domanda vale per i tanti (come Berlusconi,e non solo)che si sono candidati a fare i deputati x l' Italia e x l' Europa!

In altre parole non credo ci sia un solo gruppo politico per cui valga la pena spendersi.

Ma a voi che avete le idee più chiare e costruttive delle mie facco tanti auguri

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.