Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

autoradio... chi mi aiuta?

ragazzi io non me ne intendo minimamente ma vorrei installare sulla mia macchina un'autoradio... chi mi può consigliare in merito qualche modello? o anche solo una buona marca?

vorrei che leggessi i cd... gli MP3... e magari poterci anche collegare l'ipod se è possibile...

ripeto io non me ne intendo per niente quindi chiedevo a voi...

per il prezzo non saprei visto che non so nemmeno quando costa un'autoradio... ^^'''''''''''''''''''

chi mi aiuta?

Aggiornamento:

è una punto del 2004... e cmq si è già predisposta per l'autoradio visto che l'aveva su già da prima...

ma prima di andare in un negozio volevo farmi un idea di che prendere...

9 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao! Posso darti un'opinione molto personale... per esperienza precedente. Ho avuto un paio di Kenwood (ottime), una Majestic (bah!) e una Clarion (non male). Parlando di marche mi sentirei quindi di consigliarti Kenwood. Per sentito dire, perché amici le hanno, per le opinioni lette in giro, posso dirti che anche Sony fa dei gran prodotti ma il nome "pesa" quando prendi in mano il portafogli... Pioneer produce ottimi oggetti, e lo stesso vale per Alpine e Blaupunkt. Gli Mp3 sono ormai uno standard, è difficile trovare autoradio che non li leggano... nel dubbio comunque controlla! Per quanto riguarda la spesa, credimi, con 150 euro prendi già una buona radio, a meno che tu non sia una purista del suono a manetta!!!

Nota a margine: quando andrai a fare il grande passo, chiedi di vedere la radio accesa; molti produttori (purtroppo) pensano che avere un albero di Natale in plancia sia una bella cosa... se ti piacciono le autoradio un po' pacchiane hai l'imbarazzo della scelta, se preferisci linee "minimal" magari troverai un po' meno alternative!

• Anonimo
    1 decennio fa

Alpine cde 9850Ri, poco sopra i 200 €, come qualità del suono non è paragonabile alle altre, e ho avuto sony, kenwood, pioneer...alpine è sicuramente un altro livello....

• 1 decennio fa

puoi prendere qualsiasi autoradio sopra i 130 euro... trovi quello che cerchi e non spendi un patrimonio... vai su marche come sony, pioneer, kenwood,blaupunkt... le altre sono di bassa qualità... comunque oltre all' autoradio devi preoccuparti delle casse: se sono di bassa qualità puoi avere l' autoradio più bella del mondo ma avrai sempre un suono mediocre...

• 1 decennio fa

ciao io ho preso 2 anni fa un sinto lettore mp3 con anche l'ingresso aux non ricordo ora il modello ma è della panasonic,

comunque puoi vedere questo modello che è simile al mio

http://shoponline.euronics.it/prod/audio/10/car%20...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

guarda io ho acquistato a Natale l'autoradio Sony ( segui il link sottostante ) che ha un'ingresso a jack ( per collegarci qualsiasi lettore esterno ) e una porta USB.

Su quest'ultima io ci collego una chiave USB da 2GB piena di MP3 ma, cosa ancora più bella, sono riuscito a collegarci un HD esterno da 20GB ( per intenderci quelli che vanno installati nei PC Portatili ).

Quando ho quest'ultima configurazione ( ovviamente quando sono in viaggio ) ho a disposizione migliaia di canzoni che in maniera casuale vengono riprodotte dall'autoradio.......praticamente la colonna sonora che mi accompagna nei miei spostamenti non è mai uguale....

Dimenticavo: l'ho pagata €139,00 da mediaworld...

• 1 decennio fa

un sony modello "xplod" e vai sul sicuro, 100 euro circa...

• 1 decennio fa

pioner

• RE
    Lv 4
    1 decennio fa

IO TI CONSIGLIO UN SONY....

• Anonimo
    1 decennio fa

scusa un attimo, ma devi dirci:

-che macchina hai?

-è già predisposta per l'autoradiooppure devi anche predisporla?

-se si, allora basta che compri l'autoradio(con prezzi da 100 a 300 euro) in un normale negozio di informatica.

per qualsiasi particolare richiesta tu voglia sull'autoradio(es presa i-pod) allora la chiedi direttamente al rivenditore.

----consiglio---- gli autoradio si differenziano tra loro(a parte per le prese i-pod, che puo' avercela o no) per lo schermo che, negli ultimi modelli, è colorato ed è propio carino da vedere................

p.s comunque i migliori sono i PIONER, anche se qualsiasi autoradio và bene

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.