Chi in una infermeria?

Se in un ipotetica struttura, volessi aggiungere un'infermeria, come dovrei comportarmi e a chi dovrei rivolgermi per rendere il tutto funzionale??

Aggiornamento:

La struttura è una piscina, ovviamene c'è lo spazio per l'infermeria con kit pronto soccorso, carrozzella, lettino, doccia e bagno... vorrei sapere come va organizzata la cosa, ci va un medico/infermiere, dove lo prendo? come? quali leggi devo osservare?

Aggiornamento 2:

Si quello è ovvio, i bagnini sannocome intervenire, ma non hanno studiat medicina. Questo medico devo acquisirlo da un ospedale? da un centro sanitario? una semplice guardia medica? come devo fare?

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

non si capisce bene la tua domanda, scusami, ma la struttura esiste già? e poi che tipo di struttura?

• Anonimo
    1 decennio fa

sono infermiera vengo io. dove sei?37 anni laureata in infermieristica ho bisogno di un lavoro part time per pagarmi il mutuo della casa.

• Sasuke
    Lv 5
    1 decennio fa

Concordo con Fabrizio. Assicurati che gli assistenti abbiano tutti conseguito una opportuna abilitazione al primo soccorso. Generalmente chi ha acuisito quelle conoscenze, sa come operare sia per il salvataggio in acqua (ovviamente) sia per eventuali rianimazioni cardio-polmonari, bendaggio di ferite o l'immobilizzazione di articolazioni. Poi, in casi particolari, si chiama il 118...

Di solito queste certificazioni sono rilasciate da Enti o associazioni quali ASL, Croce Rossa ecc...

Qualora vi fossero eventi particolarmente rilevanti (gare con grande affluenza di spettatori/atleti) puoi sempre chiedere il supporto di un mezzo di soccorso (ambulanza) ad associazioni quali Misericordie, ANPAS, Croce Rossa ecc... Ovviamente si tratta di una spesa "una tantum" che fa stare molto più tranquilli... Considera che spesso nei grandi teatri staziona personale dei Vigili del Fuoco...

• 1 decennio fa