->BiBi<- ha chiesto in Auto e trasportiSicurezza · 1 decennio fa

Normative antincendio automobili?

Salve a tutti, visto che le mie ricerche non sono state esaurienti ma anzi, vorrei sapere se nella mia macchina posso mettere un bombolino estintore o sarei fuori norma..

Non si sa mai, la prudenza non è mai troppa..

Grazie in anticipo.

Aggiornamento:

Lvoro in Kia Motors Italia, e tutte le macchina dei ministeri ci vengono richieste con due bombole a 2 kg di polvere e un kit pronto soccorso normativa 626..

Ma perchè per noi cittadini è gia tanto se ci mettono il giubottino?..

Con la scusa che faccio subacquea ho sempre un bel kit di soccorso con pinze e annessi...

Che roba l'Italia......

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Brava!

Fuori norma siamo noi italiani che non l'abbiamo obbligatorio nè in auto (assieme alla cassetta pronto soccorso) nè "nella testa".

2 consigli:

fissalo con un sistema a sgancio rapido e bene per evitare di vederlo "passare" attraverso l'auto

un buon posto sottomano è sotto il sedile di guida, assieme al giubbetto alta visibilià fluorescente+rifrangente.

• yukio
    Lv 5
    1 decennio fa

In Italia non è ancora obbligatorio. In molti paesi europei è richiesta sia la bombola che il kit di pronto soccorso.

In Belgio sono obbligatori e ogni anno è necessario fare il controllo all'auto (revisione).

Tu fai bene ad averli in auto e nessuno può impedirti di tenerli.

• Polipo
    Lv 5
    1 decennio fa

Sicuramente non sei fuori norma, direi che è molto utile averne uno in auto ed in alcuni Stati Europei te lo richiedono al momento di superare il confine... Sicuramente davanti al sedile lato guida è il posto più pratico per un'utilizzo immediato, però va benissimo averlo anche nel bagagliaio...

Ciao..

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.