Anonimo
Anonimo ha chiesto in Relazioni e famigliaSingle e appuntamenti · 1 decennio fa

help.....come si fa a ritrovare se stessi?

come si fa a ritrovare se stessi dopo una storia durata quasi cinque anni?

è finita xk nn ero piu sicura dei miei sentimenti.. nn sono sicura di niente, son troppo abituata a dipendere dagli altri e sono una persona estremamente influenzabile...

voglio cambiare, diventare piu forte, poter dire con certezza a me stessa cosa provo x il mio ex e cosa voglio dalla mia vita. poter dare un nome a quel battito di cuore e a quel nodo alla gola chemi vengono quando sto con un mio amico, capire cos'è, se è solo attrazione o se ce un futuro...

voglio capire tutte queste cose ma so che x farlo devo fare silenzio dentro di me e starmene un po da sola...

ma...concretamente...come si fa a ritrovare se stessi?nn posso ritirarmi in eremitaggio xk ho esami all'universita tra poco e dovrei studiare,,,immaginate che voglia ho!!!datemi dei consigli concreti se avete vissuto una simile necessita interiore...

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

carissima amica leggendo le tue parole sono tornata a 5 anni fa quando ero sposata e vivevo come te. tutti mi dicevano cosa dovevo fare e dire e io mi sentivo felice perche nn ero costretta a prendere decisioni autonome. ma era vita??? adesso so che la risposta è no. ho lasciato tutto e tutti e adesso dopo un lungo cammino sono finalmente serena e appagata. è stata dura ma ce l'ho fatta. tu hai fatto il primo passo il piu importante lasciando il tuo uomo e adesso ne dovrai fare altri altrettanto importanti, con calma e pazienza giorno dopo giorno dovrai prendere in mano al tua vita e cambiarla quel tanto che basta per essere serena e felice. so che nn hai voglia di studiare ne di fare altro ma devi sforzarti perche solo cosi puoi ottenere qualcosa di buono. al mattino appena sveglia guardati allo specchio e ripeti che sei una donna che vale molto e che merita di essere felice. cerca dentro di te la forza perche sono sicura che ce la farai e un giorno guardandoti allo specchio ti vedrai luminosa bella e finalmente te stessa. è un cammino difficile ma puoi farcela e ce la farai ne sono certa. scrivimi se vuoi perche anche se nn ci conosciamo a volte per superare un momento negativo basta una parola amica e tutto diventa piu facile. un abbraccio dalla tua amica virtuale. vic

• 1 decennio fa

io ho paxxato momenti simili...

nn devi estranearti nn troverai mai la soluzione così... parlane con i tuoi amici + fidati o anke i genitori

• 1 decennio fa

hai provato a guardare nell'armadio?? ci vuole autoironia

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.