quanto mi costa far realizzare un controsoffitto con dei faretti?20mq di stanza?

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

I decoratori stabiliscono il prezzo in base innanzitutto alla complessità del disegno che vuoi realizzare.

Ad esempio, una semplice controsoffittatura di una stanza di mq.20 (con questo intendo dire ampio tutta la stanza), prevedendo i fori per nr.7 faretti, ti potrà costare circa 500/600 Euro.

Ben diverso sarà il discorso di un controsoffitto con curve, scalettature, decori. In questo caso il compenso sarà stabilito a forfait, nell'ordine di almeno 1000 Euro, a seconda della maggiore o minore complessità del disegno.

Ad esempio un controsoffitto molto gradevole potrebbe occupare circa metà della stanza (mq.10 circa), ed essere realizzato in corrispondenza di una delle diagonali, con tre scalettature. In questo caso siamo intorno ai 1000/1200 Euro circa (sempre compresi i medesimi 7 fori per faretti).

Per la fornitura e il montaggio dei faretti (diam.8 cm.) potrai spendere intorno ai 30/40 Euro cadauno (per il tipo fisso) qualcosina in più per il tipo orientabile.

I faretti puoi trovarli di tutte le dimensioni e forme (tonde, quadrati,ellittici) e in tutte le finiture (ottone, acciaio, colorato). Chiaramente, uscendo dallo standard a cui mi riferivo sopra il prezzo può variare consistentemente.

Ti ricordo che nel caso in cui i faretti siano alimentati non a 220V (corrente di rete) ma a 12V (bassa tensione) ti occorrerà mascherare nel controsoffitto anche il trasformatore (in un punto però facilmente ispezionabile).

Ciao!

• 7 anni fa

Ciao Evirock, devi considerare che per realizzare un controsoffitto con del cartongesso di 15mm, e fissarlo con le viti e creare un struttura di profilati interni che hanno un interasse di 60 cm , poi stuccare il tutto e pitturare, io ho speso 40 euro al mq , comunque io per trovare chi mi faceva spendere meno della mia zona Ho chiesto un Preventivo sul Portale Edile http://www.edilnet.it/ .

• Anonimo
    1 decennio fa

appena fatto, circa 1000 €, compreso elettricista e faretti

• Anonimo
    1 decennio fa

allora i costi per il controsoffitto possono variare dai 25 ai 40 euro circa per metro quadro, manodopera inclusa. Quindi dai 500 agli 800 €. Per i faretti credo che con 16/20 € ciascuno te la cavi...In totale farebbe, in media, 866 euro. Spero di esserti stato utile! Ciao!!!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Noi a casa ce la siamo cavata con 3mila euro....Poi penso dipenda anche da che citta' vivi...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.