Marta ha chiesto in Animali da compagniaRoditori · 1 decennio fa

molti consigliate PELLET X STUFE,FORSE FUNZIONA DAVVERo!PELLET X STUFE E TRUCIOLI D LEGNO SN LA STEssa COSA?

io uso trucioli di legno(o segatura)so confusa:) sia nella gabbia che nella cassetta...ma lei cmq nella sua cass nn ci va a far pipì..aiuto....forse sto pellet per stufe è meglio...scusate ma la mia arietina la ho solo da 1 mese...mi servono consigli per educarla bene:)grazie a chiunque mi risponderà

Aggiornamento:

X FEDERICA sono andata sul sito che mi hai segnalato tu...ma li parla esclusivamente di un pellet per stufe etc...non fa minimamente riferimento al suo utilizzo per la gabbietta della coniglia!!!!

Aggiornamento 2:

e dice anche che è un combustibile ecologico per stufe camini etc....sono un pò confusa....

8 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    pellet e trucioli sono due cose diverse.

    I pellet sono cilindretti di segatura pressata. Per farti avere una idea: http://www.vendita-pellet.com/ è uno dei primi siti che mi sono venuti fuori cercando su google.

    Per Erika, ma anche per tutti: i trucioli e i pellet non sono tossici! L'importante è che non siano di abete, pino o cedro.

    I vapori di questi legni, sì, sono tossici. Ma si trovano in commercio, molto facilmene, pellet di faggio, che sono ottimi.

    Io trovo che il giornale si inzuppa e puzza... lo uso solo quando sono a corto di pellet, ma è un distastro.

    si scusa, non ti ho mai spiegato bene cosa sono i pellet per stufa. Il loro uso principale è come combustibile per le stufe apposta. Ti avevo messo il link tanto per farti vedere come sono.

    Cerco in rete se ci sono siti sui nigli che ne parlano e ti do i link.

    ecco:

    http://www.bunnies.it/lettiere.asp

    http://www.mondolapino.it/lettiera.htm

    se vuoi sentire altri pareri e consigli per la tua coniglietta, ti consiglio anche due forum:

    http://www.bunnies.it/forum

    http://www.lacollinadeiconigli.net/forum

  • 1 decennio fa

    spero che con la mia risposta potrò risolvere i tuoi dubbi.

    Il pellet per stufe è ideale per i conigli (e non è assolutamente tossico!!non so perchè la gente vuole rispondere quando le cose non le sa!)....è logico che nel sito che ti ha dato federica hai trovato solo riferimenti alle stufe, perchè lì parla di quello, ma se vai in un negozio di animali vedrai che vendono pacchi di questo pellet appositamente per roditori (e anche per gatti dicono!!) ma che te lo fanno pagare il triplo solo perchè sopra c'è l'immagine di un coniglio e c'è scritto lettiera...se te invece vai in un negozio di bricolage per esempio trovi questi pacchi enormi da 15 kili e lo paghi molto meno (solo perchè c'è scritto per stufe! ma la consistenza è esattamente la stessa!)....

    cmq per il fatto che non vada a fare la pipì nella sua cassettina forse non è un problema di pellet o trucioli (anche se il pellet è migliore perchè più assorbente), penso che sia perchè ancora è piccola....

    come ti ho detto nell'altra risposta, anche la mia ha iniziato tardi a fare i bisognini nella gabbietta....prima li faceva in giro, poi magicamente ha iniziato e non ha più sbagliato un colpo!!!!

  • Anonimo
    1 decennio fa

    il pellet per stufe lo puoi comprerei dai rivenditori di stufe(che solitamente è meglio di quello ke vendono al supermercato) lo metti in tutta la gabbia e quando vedi che comincia a sfarsi lo cambi perché vuol dire che è sporco... nn c'è altro da capire tutto qui!

  • Anonimo
    1 decennio fa

    si è molto buono lo konsiglio a tutti

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

    Io con il mio coniglio nano uso il pellet e mi trovo benissimo,anche perchè nn sporca come la segatura,e nn è tossico,anche perchè raramente si frantuma.....provalo!E' anche più conveniente!Lo puoi trovare a castorama o bricocasa o negozi che vendono sfufe a legna.....costa € 5,00 il sacco grosso!I fogli di giornali,invece,sono tox per via dell'inchiostro e anche perchè i conigli tendono sempre a mangiare la carta!

  • 5 anni fa

    Trovi un ampia varieta' e scelta di Stufe a Pellet sul sito Amazon.it. Ti lascio il link della sezione corrispondente http://amzn.to/1EJ7BED.

    Prima di ogni acquisto online io cerco sempre di confrontare caratteristiche e costi dei vari prodotti per trovare il giusto compromesso tra qualita' e prezzo. Fondamentale poi leggere i giudizi di chi questi prodotti li ha gia' acquistati per orientare la scelta finale. Credo che dando una occhiata a questa pagina potrai ricavare tutte le informazioni che ti servono su questo tipo di prodotto

  • 1 decennio fa

    nn sono la stessa cosa ma comunque puoi usare anche i trucioli.l'unica differenza e' k il pellet assorbe di piu' e k i trucioli si attaccano al pelo e vengono sparsi un po' in giro per casa.a te converrebbe penso usare il pellet(anche se e' meglio cambiarlo tutti i giorni e nn come dice qualcuno una volta a sett.) al tuo amico invece i trucioli perche' penso siano piu' soffici per lui.

  • Anonimo
    1 decennio fa

    Ciao

    Mi chiamo Paolo sono un esperto allevatore di conigli nani ascotla io me ne intendo molto su queste cose chi ti ha consigliato quelli per accendere i camini ecc è un DELINQUENTE tu dei prendere se vuoi i pellets quelli che trovi nei grandi negozi come VIRIDEA - GIARDINERIA che anno i reparti animali , io hai miei 100 conigli uso i trucioli di legno (tipo segatura) molto economica da un gradevole profumo e per i conigli e più mporbida dato che possono sdraiarsi dentro e stare tranquilli rispetto hai trucioli...se hai bisogno mi trovi semroe al indirizzo paolo31387@libero.it

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.