Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stilePelle e corpoPelle e corpo - Altro · 1 decennio fa

dermatite sul cuoio capelluto?

oggisonoa ndata a tagliarmi i capelli e quella che mi li asciugava mi ha detto che ho la dermatite (simile alla forfora) solo ke si formano dei pallini bianki !! e mi ha detto di usare lo shampo x questo problema!!

come avviene la dermatitre?

le altre volte ( 3 mesi fa mi ) mi disse ke avevo la forfora e dovevo komprare in negozio lo shampo specifilo..

so ke la dermatite e forfora sono kausati da stress alimentazione ecc.... ma penso ke lo shampo nn risoverebbe il problema...ke ne pensate? la dermatite è un prblema grave??

Aggiornamento:

ogni tanto mi prude in testa!! semrpe nello stesso punto

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao..Io ho il tuo stesso identico problema..Non è assolutamente una malattia grave..Più che altro è fastidioso..Non credo che si possa eliminare del tutto..Però io personalmente lo sto attenuando molto con l'uso di uno shampoo specifico..Se vuoi ti posso fare sapere come si chiama cosi lo provi pure tu..Non costa molto ed è un ottimo prodotto..Io ho raggiunto grossi risulatati..Ormai il rossore è scomparso e anche la formazione di "forfora".. Tranne qualche giorno particolare in cui sono stressato o teso (ad es. per un esame all'università) e mi ricompare un pochino il problema.. Ma rispetto a prima.. é paradiso.. P.S. Probabilmente il tuo parrucchiere vuole soltanto venderti il prodotto..Però se t fidi di lui..puoi acquistarlo e provarlo.. Anche il mio parrucchiere me ne aveva dato uno..ma nn ho ottenuto grossi risultati..il nuovo prodotto è invece miracoloso.. :)

• Anonimo
    4 anni fa

Se cerchi una cura efficace per la psoriasi ti consiglio sicuramente questa http://psoriasimaipiu.latis.info/?u9JD

La psoriasi è una dermatite cronica, ossia persistente e duratura, che causa un’infiammazione della pelle.

La malattia si verifica in tutte le fasce d’età e colpisce uomini e donne in percentuali uguali, ma affligge soprattutto gli adulti

• 1 decennio fa

rivolgiti ad un dermatologo , è la soluzione migliore. ti consiglierà una terapia adeguata per eliminare il problema, meglio confidare nel parere degli esperti..

• 1 decennio fa

allora per quello che so la forfora e' appunto questione di stress e di mangiare sbagliato...

prima di comprare gli sciampini dei parrucchieri...che devono fare il loro lavoro...vendere

fai una bella cosa...vai dal medico...interpella lui

nel frattempo...comprati uno shampino..si ma quello per i bambini...delicato...che almeno il prurito lo lenisce.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

innanzitutto dovresti specificare che tipo di dermatite ti ha detto che hai...penso tu ti riferisca alla dermatite seborroica, che è una patologia che compare a livello delle regioni a secrezione sebacea (a livello del cuoio capelluto,ad esempio) e che può in qualche caso ricordare la forfora....

La patologia ha un decorso cronico,e spesso ci sono episodi acuti,spesso secondari a abusi alimentari.

Oppure potrebbe trattarsi di una particolare forma di psoriasi detta pseudotinea amiantacea..dipende com'è la situazione..in realtà da qllo che dici mi sembra che qsto nn sia il tuo caso...

vuoi un consiglio spassionato?

prendi un appuntamento da un dermatologo,così lui/lei ti saprà dire che cos'hai e soprattutto ti può indirizzare verso la terapia migliore...

per qlsiasi chiarimento fammi sapere...

baci

Fonte/i: caspita se le conosco...sto studiando x il mio esame di dermatologia di lunedì e mi sto ammazzandoooooooooooo
  • Anonimo
    1 decennio fa

mmm...io penso di andare all origine del problema!vai da un dermatologo!a mia mamma fa così ma lei ha tante intolleranze alimentari!!possono benissimo causarlo!ha fatto le prove del sangue...oppure hai un allergia allo shampoo,come una mia amica che aveva qst problema e l ha risolto usandone uno per allergici!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.