Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 1 decennio fa

Domanda per Riflettere?

Sono una ragazza seria,timida e dicono carina.Nonostante ciò sono vittima di bullismo da 5 anni,Mi è stato detto di tutto..."puzzi...allontanati"oppure "tu si che porti jella"

Riesco ogni giorno ad affrontare la mia quotidineità grazie alla mia famiglia che dice che sono una persona speciale e mi sostiene,al mio ragazzo che sa che sono una persona pulita.Voi non immaginate cosa significa dopo 5 anni dubitare di se stessi e chiedersi:ma puzzo?ma porto jella?Significa avere l'autostima sotto i piedi.Mi viene in mente la novella di Rosso Malpelo:lui,ragazzo dai capelli rossi,viene considerato malvagio solo x il colore dei suoi capelli.Alla fine crede realmente di essere malvagio e decide di mettere fine alla sua vita.

Ecco il mio è un ringraziamento a tutte quelle persone che mi amano e che stanno cercando di farmi superare questa angosciante situazione che ormai si protrae da troppi anni.Perchè io la voglio superare,amo la vita.

Aggiornamento:

Non ho assolutamente problemi di salute

12 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Anzitutto premetterei che il giudizio degli altri, soprattutto usato per scherno in quanto non è mai vero, non deve essere tenuto di conto. Anche io come tutti sono stato vittima di bullismo e devo dire che non è facile tirarsene fuori ma c'è un solo modo. Devi capire che i bulli esistono in questo mondo per farti tirare fuori gli artigli, per darti sicurezza, non per distruggertela... devi acquistare fiducia in te stessa, devi essere in grado di andare da questi e rispondergli a tono, devi distruggerli. (io menavo ma non penso sia un buon consiglio per te ^^' cmq è più forte la parola...)

Per acquistare un po' di fiducia in te ti consiglio di fare qualche sport, soprattutto arti marziali, non per menare eh, ma per prendere fiducia che è fondamentale!!

• 1 decennio fa

a me succede la stessa cosa xo a me dicono che sn una cicciona buona a nulla e oltre ai compagni di scuola ci mette il carico da 100 anche mio padre....cmq a parte l autostima a terra...spero di arrivare al 5 sana e salva...considerando che sto ancora al 2!!!

• c@te
    Lv 6
    1 decennio fa

ti ammiro x la forza e la superiorità con cui riesci a superare qst brutta situazione. x 5 anni ti hanno deriso, ti hanno offesa, ti hanno fatto venire i complessi, eppure tu nn ti sprechi neanke a dire una parola offensiva su loro, continui ad andare avanti x la tua strada, usando qst intervento solo x ringraziare ki ti sta accanto. 6matura e intelligente, veramente nn lasciarti abbattere da qst persone immature ke sfogano su di te le loro incertezze. visto ke nomini la letteratura, io i cito un grande della letteratura italiana, dante in un celebre passo dice: "non ti curar di loro, ma guarda e passa", tu fai lo stesso e nn smettere mai d amare la vita.

• 1 decennio fa

6 una ragazza veramente molto forte e nel tuo piccolo fortunata perchè ti amano solo le persone giuste...coloro che ti criticano non meritano la tua amicizia...complimenti davvero!!Ciao ciao!!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Pensa ho i capelli rossi come Rosso Malpelo...secondo qualcuno sono figlia di satana perchè sono una ragazza un pò ribelle,perchè sono una dark e perchè sono rossa...beh che dire... sono fiera di essere quella che sono e di fare quello che faccio, perchè io sò chi sono veramente e perchè nonostante le critiche di persone ignoranti ( perchè è questo quello che sono) sono circondata da persone che mi stimano e che hanno capito chi sono..quello che devi fare tu è fregartene...lasciali parlare! Concludo con una frase del grande Coelho..

Lo stupido che adora sputare sentenze sul nostro giardino non si prende mai cura delle sue piante...

-Black-

• 1 decennio fa

Non crederci! Non arrivare al punto di riconoscerti come quella che porta jella o che puzza. E' bello sapere che hai delle persone che ti amano e ti sostengono, loro ti conoscono veramente e sanno come sei, quindi dai retta a loro e...a te stessa. Le parole e gli insulti degli altri non possono intaccare la nostra autostima. Abbi rispetto di te stessa, lo meriti, e vedrai che a forza di indifferenza, poiche' certi bullismi meritano solo quello, ti sentirai meglio e certi abusi non ti feriranno piu'. Forza!!!

• 1 decennio fa

Ciao, ti pongo io una domanda: hai problemi di salute? se la tua risposta è no, allora non badare più di tanto a quello che ti dicono certe persone ignoranti, i problemi li hanno loro ma non se ne rendono conto, ma quando la verità gli si porra davanti, gli crollerà tutto addosso. Vivi la tua vita, ignorali e pensa a divertirti!!! buona fortuna

• Anonimo
    1 decennio fa

SE è da 5 anni forse stai finendo le superiori....io sono una ragazza che piace non solo fisicamente ma anche per i modi accomodanti e per la simpatia..scusa la modestia ma non credo tu sia di meno,voglio dire che sono una persona piacevole come gran parte delle ragazze ,però nella mia classe ero trattata più o meno come te e questo non riuscivo proprio a spiegarmelo...xò ti posso assicurare che appena sono andata all'università la mia vita è totalmente cambiata...non devo più dimostrare niente a nessuno!!!!!!!!!in bocca al lupo e vedraio che prima o poi tutto questo finirà

• 1 decennio fa

6 una grande!!!!

• 1 decennio fa

so di che cosa parli, ma la gente è stupida, quindi chiuditi le orecchie ancora per un pò. L'insicurezza fa fare cose odiose alle persone prive di cervello.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.