stò soffrendo da morire!!! o voi è mai successo?

ciao a tutti è da molto ke nn frequento yahoo answers..x vari motivi..volevo solo dirvi ke alcuni giorni fa ho messo fine ad una storia durata un anno..ero molto innamorata di lui e lui di mè..ma purtroppo avevamo modi di pensare e ideali diversi e pensando ad un futuro insieme ci siamo kiesti se queste differenze potevano essere motivo di litigi e incomprensioni, anke xkè io sono un pò più elastica ma lui è molto rigido nel modo di pensare..così alla fine l'unica soluzione è stata quella di lasciarci..credetemi adesso stò malissimo..mi manca l'aria..cerco di pensarci il meno possibile ma nn ci riesco..vi è mai capitato di lascire un grande amore x diversità di pensiero?

Aggiornamento:

ringrazio tutti voi x avermi risposto..è dura x mè andare avanti..ma la realtà è ke siamo troppo diversi ed è stato meglio così..si è vero i poli opposti si attraggono, ma nn quando x lui è un problema se tu vieni da un'altra città, una città ke lui odia (ke poi è attaccata alla sua) e hai un accento diverso dal suo..il tempo mi aiuterà a capire ke ho fatto la scelta giusta..

Aggiornamento 2:

ringrazio tutti voi x avermi risposto..è dura x mè andare avanti..ma la realtà è ke siamo troppo diversi ed è stato meglio così..si è vero i poli opposti si attraggono, ma nn quando x lui è un problema se tu vieni da un'altra città, una città ke lui odia, e hai un accento diverso dal suo..il tempo mi aiuterà a capire ke ho fatto la scelta giusta..

15 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Non voglio scoraggiarti ma forse è stato meglio così.

Probabilmente serviva un punto da mettere alla storia e così lo avete fatto notando le vostre diversità e non continuando più con rovinose lite. La storia deve essere giunta al capolinea.

Mi è già capitato in passato di vivere simili situazioni e dopo averci sbattuto la testa per un 2-3 volte finalmente ho capito che quando vi sono grosse diversità come persone, al livello compromettente, è meglio far terminare la storia onde evitare solo noie e problemi di vario tipo.

Capisco che la sofferenza vada soprattutto per l'illusione o per aver creduto che una persona con la quale si stava bene e che pensavamo fosse quella giusta per noi.

Non credo possa essere la storia della tua vita questa appena terminata, penso che troverai qualcunaltro a te più simile e con cui ci sia più sintonia e che potrà apprezzarti, in bocca al lupo e un abbraccio.

P.S.= Se hai qualche amica di fiducia o comunque del cuore, per ora chiedile di sopportare qualche tuo sfogo in merito. Fatti forza sù! Torna a pensare positivo e a riprorre un nuovo programma di vita! ;-)

• 1 decennio fa

purtroppo sì

e dopo ben 5 anni!

abbiamo fatto di tutto per continuare, ci siamo presi e lasciati un sacco di volte perchè ci volevamo davvero bene

ma continuare alla fine è stato impossibile

modi di pensare, stili di vita,priorità e obiettivi diversi...

si soffre molto,è vero, ma vedrai che dopo un po' è anche una liberazione, perchè alla fine rischi di fingere e non essere più te stessa per cercare di piacere all'altro... ma alla lunga tradisci te stessa e non è proprio possibile

è stata la scelta giusta... ora cerca di distrarti,uscire con gli amici, conoscere gente nuova... in bocca al lupo!

• 1 decennio fa

SE QUESTE DIFFERENZE SONO COSI GRANDI AVETE FATTO BENE CIAO

• 1 decennio fa

sarebbe stato molto peggio se fosse stati fatti uguali con lo stampino, cioè così avreste passato i vostri giorni nella noia..

se siete diversi allora è vero che potreste litigare un po di più, ma in ogni caso un compromesso si deve trovare se c'è amore, e se non si è trovato allora doveva finire così...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Vivi
    Lv 4
    1 decennio fa

ti capisco molto bene...mi è capitato...ed è una cosa quasi impossibile da accettare...fa un male atroce...anche perchè insieme stavamo benissimo...pero..quelle idee nel vivere erano differenti...non si è potuto fare altrimenti...all inizio lui voleva rimanere amico...ma era ancora piu dura e martoriante...infatti non ho accettato...ora è passato tanto tempo...quando ci vediamo per caso ci salutiamo...ma finisce tutto li...io ora ho un nuovo ragazzo...e lo amo...credimi solo il tempo ti puo aiutare...cerca di uscire non stare chiusa in casa...conosci nuove persone anche se so che non te ne frega niente in questo momento...ma è l unico modo per pensare un po di meno a lui...ti sono vicina..lo so che soffri tanto..ciao a presto

• Anonimo
    1 decennio fa

col tempo starai meglio...non pensarci più di tanto però...ti massacri solo il cervello.

• 1 decennio fa

no, ho sempre avuto la fortuna d trovare qualcuno con le mie stesse idee o cmq nn così lontane...

secondo me avete fatto bene xk nn si può discutere in continuazione, gli ideali sono cose importanti e di solito quando se ne parla posso partire offese e cmq c s resta male!

io ho delle amiche ke in certe cose la pensano l'opposto d me, se ne può parlare qualke volta ma ogni volta è sempre 1 lite e allora cerchiamo d evitare!!

purtroppo 1 conto è l'amicizia , un conto è l'amore!!

vedrai ke qst sofferenza passerà copl tempo

• met_v6
    Lv 5
    1 decennio fa

..per quanto scontata possa essere la mia risposta credo che quando ci si ama si fa di tutto per stare insieme...ok si discute e ci si incazza ma alla fine si sta cmq insieme perchè non mi sognerei mai di lasciare che amo...

• Anonimo
    1 decennio fa

ciao..allora..mi ha colpito molto quello che ehai detto..diciamo che io son nella tua stessa situazione nel senso che cmq sto piu di un anno con un ragazzo e siamo completamente diversi...e quando litighiamo è un macello..se non fosse per me che riesco sempre a rigirare tutto con la dolcezza...lasciarvi è stato stupidissimo.. se vi amate...xke finire una storia cosi??gli opposti si attraggono e litigare è giustissimo visto che è un modo x confrontarsi..e poi voglio dire...la vostra storia è durata piu di un anno...se nn stavate bene insieme...sarebbe finita molto molto tempo fa...dai su..non essere triste parla con lui...e riprendete in mano il vostro rapporto..al futuro pensateci piu avanti...;)

• Peggy
    Lv 5
    1 decennio fa

ma insomma, vi fasciate la testa prima di esservela rotta?? vi siete lasciati per stupide supposizioni future?? vi rendete conto? cioè, avete ancora tanta vita avanti, cambierete ancora moltissimo nei vostri progetti e ideali, magari un domani avreste trovato un punto di incontro, sareste stati più maturi e pronti a piccoli compromessi... certo ci si preoccupa anke del domani, ma si vive giorno per giorno, godendosi ogni istante del presente. A mio avviso la vostra è stata davvero una decisione stupida, un amore non si rompe per queste stupidaggini.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.