Il mio gatto non fa i bisogni nella lettiera, ma nella doccia, uffa!?

Pensavo che l'abitudine gli passasse così com'è venuta e usasse la lettiera, invece si è consolidata...

invece per la pipì usa la lettiera (che teniamo pulita il più possibile)

come posso fare?

13 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Una mia gatta invece fa solo la pipì nella vasca....mah!!!Però di solito succede se la lettiera non è pulitissima...magari il tuo preferirebbe una vaschetta col coperchio per la privacy,o al contrario si sente più sicuro in una lettiera aperta dove può tenere d'occhio la situazione...purtroppo ci sono mille motivi possibili!!!Devi indagare...e ormai metti la sabbia nella doccia?! :P

• Anonimo
    1 decennio fa

non ascoltare chi ti dice che lo fa x dispetto!!gli animali non hanno la concezione del dispetto!!!semmai cercano di farti capire un loro disagio.

Dov'è la lettiera?hai provato a spostarla..?magari è in un posto rumoroso, vicino alla sua ciotola o semplicemente che non gli va.

prova a spostarla e chiudi la porta del bagno..

• Anonimo
    1 decennio fa

prova a comprare un'altra lettiera e metterla nella doccia, deve capire che deve cercare la sabbia...

oppure prova col tenere chiusa la porta del bagno, e mettici la sua lettiera davanti...

auguri...;)

• 1 decennio fa

Ciao. Anche una delle mie gatte lo faceva ..... non ho spostato la lettiera ma ho cambiato sabbia . Ne ho presa una di quelle autoagglomeranti così rimane più pulita e poi nella doccia ho messo tutte le varie confezioni di detersivi , quello grande della lavatrice , dell ammorbidente ecc. ...Così da non lasciargli lo spazio per......accomodarsi!!!!!!!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

Una delle mia ha 6 anni e lo fà ancora... credevo che smettesse con l'età..invece niente!

Fà la pipì nel water..buffissima!!!

• 1 decennio fa

Prova a tenere la porta del bagno chiusa. Ogni volta che fa i bisogni nella doccia prendi il gatto e fagliela annusare e dagli una pacchetta nel sedere urlando NO! Secco e deciso! Per un periodo prova a mettere del mangiare dentro la doccia, vedrai che in qualche modo la finirà. Abbi però pazienza! Bisogna sperimentare a poco a poco!

• 1 decennio fa

ha ragione tina....

comincia col tenere la lettiera nella doccia....poi pian piano la porti fuori....

ma è anke probabile che lo faccia per dispetto....comunque per una questione di igiene, ti consiglio di tenere la porta del bagno rigorosamente chiusa.

anke io ho avuto dei problemini con il mio cane....faceva la pipì x le stanze....da allora tengo tutte le camere chiuse qnd esco!!!

• 1 decennio fa

anche il mio la faceva fuori dalla lettiera

• 1 decennio fa

devi forzalo a farla nella lettiera

• 1 decennio fa

lo fa per dispetto.chiedi consiglio ad un bravo veterinario e vedrai che risolvi. e' successo anche a me. ciao. paola

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.