Anonimo
Anonimo ha chiesto in Mangiare e bereCucina e ricette · 1 decennio fa

torta con cereali da colazione?

Ho dei cereali da colazione al cioccolato, vorrei preparare un dolce per evitare di buttarli, mi date qualche consiglio???

Grazie.

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Ingredienti, per 20 pezzi: cioccolato fondente gr 200 - cioccolato bianco gr 200 - corn flakes 40gr - rice crispies (riso soffiato) gr 40 - granella di nocciole 30gr.

Tagliate a pezzetti i due tipi di cioccolato e divideteli fra due diverse ciotole. Appoggiatele su due pentole d'acqua in ebollizione e, mescolando, fate fondere i cioccolati a bagnomaria. Unite a ciascuno di essi metà dei corn flakes, dei rice crispies e della granella di nocciole. Mescolate bene i due composti, amalgamando perfettamente tutti gli ingredienti. Coprite due vassoi con carta forno. Disponete, a mucchietti regolari, su uno il composto bianco, sull'altro quello nero. Mettete i vassoi in un luogo fresco o in frigorifero finché il cioccolato si sarà rassodato. Staccate i dolcetti e, alternandoli di colore, serviteli con il caffè: saranno perfetti.

Una scatola di cereali

60g di burro

5 mars

2 cucchiaiate piccole di miele (facoltativo, ma rende la torta un pò più dolce)

Ricetta :

Tagliare i mars in piccoli pezzi e metterli in una casseruola con il burro

Fare sciogliere i mars e il burro a bagnomaria

Mettere i cereali in una pentola e versarvi la crema ottenuta e mescolare per amalgamare i cereali con la crema, dopodichè mettere il tutto su un vassoio e lasciare raffreddare.

Si deve fare raffreddare un bel pò prima di servirla

Se non vuoi fare la torta puoi fare delle palline

Buonissima

• 1 decennio fa

ma certo !!! fai la torta ai mars...

è semplicissima da preparre,,, 150 gr di burro, dai 7 ai 10 mars, dipende dallo stampo che hai e da quanto grande la vuoi fare (li fai sciogliere a bagnomaria e poi li misceli al burro)

Aggiungi infine tutti i cereali che vuoi...

Metti il tutto ben amalgamato in uno stampo e poi i frigo per qualche ora...

E' una bomba!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.