Anonimo
Anonimo ha chiesto in Mangiare e bereMangiare e bere - Altro · 1 decennio fa

Festaaaaa!!!!!!!!?

Mi aiutate? vorrei organizzare una festa x 15 persone e ho un locale di media grandezza perfettissimo, solo che non so nè come arredarlo, nè come decorarlo, non so che musica mettere (a nessuno piace la musica che passa in radio attualmente) e circa il cibo ho soltanto idee tradizionalissime! Mi aiutate dandomi qualche consiglio?

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Musica puoi cercare qualcosa degli anii 70/80 (non hanno età)

per le decorazioni se non vuoi spendere per ghirlande festoni e simili puoi utilizzare le decorazioni di natale (fili argentati e varie) altrimenti fai delle catenelle con le stelle filanti visto che siamo vicino a Carnevale... (gli anelli puoi attaccarli con una pinzatrice) qualche stella filante puoi srotolarla giù dal lampadario.. poi potresti gonfiare qualche palloncino colorato...

Per il cibo se non ti va di cucinare + di tanto ti consiglio dei tramezzini con tonno maionese e lattuga (di solito vanno a ruba) o magari piccoli panini rotondi con degli affettati + pizzette patatine e salatini in genere che puoi acquistare ovunque) Altimenti puoi preparare un'insalata di pasta o un'insalata di riso da servire a buffet.

Per il dolce puoi preparare dei biscotti al cocco o alle nocciole tipo questi:

Biscotti al cocco

1 albume ( gocce di cioccolato)

100 gr. di zucchero

100 gr. di cocco a scaglie

1 cucchiaio raso di farina o di fecola

montare l’albume a neve (con un pizzichino di sale e 3 gocce di limone) aggiungere le zucchero ed infine il cocco (volendo anche le gocce di cioccolato) formare delle palline sulla carta da forno o negli appositi pirottini e cuocere a 170° per 15 minuti.

Al posto del cocco si possono mettere mandorle e nocciole tritate (stessa quantità del cocco)

oppure puoi preparare una torta (trovi anche quelle della Cameo) che sono facili e veloci da preparare

mentre se ti serve qualche ricetta particolare fammi sapere...

Magari aggiungendo qualche cosa alla domanda

• 1 decennio fa

dipende dall'età degli invitati e se vuoi dare una festa a tema!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.