Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stileBellezza e stile - Altro · 1 decennio fa

cosa dovrebbe indossare il vs capufficio, sempre impeccabile giacca e cravatta o casual per mettervi a vs agio

ma secondo voi l'abito in certi lavori fa il monaco?

5 risposte

Classificazione
  • cindy
    Lv 4
    1 decennio fa
    Risposta preferita

a volte si a volte no.. ciao

• 1 decennio fa

sinceramente non me ne frega un fico secco di quello che ha addosso, esigo solo rispetto.

• 1 decennio fa

in molti lavori si, l'abito fa il monaco. Se devi vendere qualcosa (beni, ma anche servizi, consulenze, etc.) chi ti guarda ha bisogno di essere rassicurato sulla tua solidità professionale, sulla serietà dell'azienda, sui mezzi a tua disposizione. il che non vuol dire certo andare dal cliente in Ferrari, segno che si sprecano le risorse in cose futili e non in investimenti per lo sviluppo dell'azienda.

il mio capo? personalmente non mi interessa. se da me pretende il gessato sarebbe meglio che lo portasse anche lui, per coerenza. Ma per mia fortuna io giudico il mio capo da quello che sa o non sa fare, la mia stima non dipende certo da una macchia sulla cravatta. Certo che se aspetta gente importante e arriva in tuta la mia stima si appanna....

Penso che un buon capo debba saper mettere a loro agio i subalterni con qualche parola amichevole, piuttosto che con l'abbigliamento; la fiducia si conquista poi sul campo.

• 1 decennio fa

dovrebbe essere sempre impeccabile, in completo con cravatta camicia ecc.......

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

l'abito nn fà il monaco mai... conta quello ke si è dentro.. secondo me dovrebbe vestirsi come è veramente...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.