Trekking. 1° volta?

Domani vado a fare trekking in montagna.

E' la prima volta. Ho comprato degli scarponcini e per il resto mi sono arrangiata con quello che avevo.

Qual'è l'abbigliamento da trekking?

Aggiornamento:

l'ho fatto. 4 oredi camminata. Un po' di male alle gambe stamattina, ma tutto OK.

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Per fare trekking , come x altri sport di fatica ,bisogna vestirsi "a cipolla" , cioe devi indossare vari capi uno sopra l'altro , possibilmente traspirante , in modo da potersi vestire/svestire a seconda del freddo/caldo che si ha .

ti consiglio una maglietta a maniche corte traspirante, sopra un micropile,sopra un pile piu' pesante e portati un altivento/antiacqua per quandoti fermi / piove/ forte vento . Sconsiglio i jeans , meglio una tuta .Le calze meglio quelle con rinforzo sulla punta e talloni .

Essenziale una maglietta di ricambio x quando arrivi a destinazione , acqua a volonta e magari qualche barretta energetica. Se e' la prima uscita e non sei molto allenata ti consiglio di non andare troppo oltre le due ore in salita .

Se ne hai disponibilita' porta anche dei cerotti x le vesciche , tieni conto che gli scarponi nuovi sono sempre un po duri e il piede si deve abituare .

Se poi ti piace e vuoi continuare ti consiglio di fare un giro a decathlon hanno capi tecnici traspiranti a prezzi molto buoni. ciao e buon divertimento

• Anonimo
    1 decennio fa

beh, sicuramente jeans pesanti, poi se vai in quota, qualcosa di pesante per coprirsi, cmq magliettina a maniche corte e pile o felpa pesante...=)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.