Trekking. 1° volta?
Domani vado a fare trekking in montagna.
E' la prima volta. Ho comprato degli scarponcini e per il resto mi sono arrangiata con quello che avevo.
Qual'è l'abbigliamento da trekking?
l'ho fatto. 4 oredi camminata. Un po' di male alle gambe stamattina, ma tutto OK.
2 risposte
- 1 decennio faRisposta preferita
Per fare trekking , come x altri sport di fatica ,bisogna vestirsi "a cipolla" , cioe devi indossare vari capi uno sopra l'altro , possibilmente traspirante , in modo da potersi vestire/svestire a seconda del freddo/caldo che si ha .
ti consiglio una maglietta a maniche corte traspirante, sopra un micropile,sopra un pile piu' pesante e portati un altivento/antiacqua per quandoti fermi / piove/ forte vento . Sconsiglio i jeans , meglio una tuta .Le calze meglio quelle con rinforzo sulla punta e talloni .
Essenziale una maglietta di ricambio x quando arrivi a destinazione , acqua a volonta e magari qualche barretta energetica. Se e' la prima uscita e non sei molto allenata ti consiglio di non andare troppo oltre le due ore in salita .
Se ne hai disponibilita' porta anche dei cerotti x le vesciche , tieni conto che gli scarponi nuovi sono sempre un po duri e il piede si deve abituare .
Se poi ti piace e vuoi continuare ti consiglio di fare un giro a decathlon hanno capi tecnici traspiranti a prezzi molto buoni. ciao e buon divertimento
- Anonimo1 decennio fa
beh, sicuramente jeans pesanti, poi se vai in quota, qualcosa di pesante per coprirsi, cmq magliettina a maniche corte e pile o felpa pesante...=)