La catena dell'Amore inizia da Dio?

Accade come per l'energia: l'uomo ricava energia da ciò che mangia, animali, e vegetali. Questi a loro volta mangiano altri animali o altri vegetali. Alla fine ogni catena alimentare finisce con i soli vegetali, i quali a loro volta ricavano l'energia dal sole. Il sole è la fonte di tutto. Così è per l'amore di Dio: esso è la fonte di ogni amore, dell'amore del padre e della madre per i figli, dei figli per i genitori, di un ragazzo per una ragazza e viceversa; di ogni tipo di amore. Solo ce ci sentiamo amati da Dio, possiamo amare davvero gli altri. Altrimenti cercheremo negli altri solo il nostro interesse, il nostro piacere, le nostre aspirazioni, le nostre ambizioni, ecc., e poi, una volta che tutto ciò svanisce o viene tradito, il nostro pseudo-amore svanirà!

Aggiornamento:

DIO ESISTE! E' nel tuo cuore!

7 risposte

Classificazione
  • Luca
    Lv 5
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Volevo solo correggere una piccola inesattezza nel dettaglio aggiunto : "DIO ESISTE! E' nel tuo cuore!" riferito a una persona che dichiaratamente non crede:

Dio esiste, ma non è nel cuore di coloro che non lo desiderano, Egli dice nell'apocalisse :

Ecco, io sto alla porta e busso: se qualcuno ascolta la mia voce e apre la porta, io entrerò da lui e cenerò con lui ed egli con me. (Apocalisse 3:20)

Non dimenticare la condizione per la quale Dio entra e cena con noi, è, e rimane, il fatto che noi apriamo la porta!

Fonte/i: Sacra Bibbia
  • 1 decennio fa

Pensavo che tutte le catene iniziassero da Sant'Antonio ...

Saluti, Marcvs.

----------------------------------------------------------

Perdonate fratelli cattolici il mio coinquilino...

è un ragazzo!

Cisco quello che scrivi è molto bello...

è una riflessione piena d'amore...

la faccio mia e ti accendo una stellina...

Clode

• 1 decennio fa

www.cicciolinalove.com

• 1 decennio fa

@ Sa: ma davvero tu non riesci ad andare oltre al pensiero che tutto è nato da dio??! O_O non ti viene nemmeno un piccolo e minimo dubbio!?

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

ma le catene non servivano per attaccare i motorini ai pali x evitare che li fottessero??

Ho capito dio ha aperto un agenzia di assicurazioni!!!

• Anonimo
    1 decennio fa

se veramente esistesse dio..avresti ragione!

• 1 decennio fa

Se Dio non esistesse tu come mai saresti nato? o meglio.. chi ha creato gli umani se non un qualcosa che non ragiona con logiche da umano?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.