Dio odia i gay o chi incita all'odio verso i gay?

La chiesa anti-gay si scaglia contro Heat Ledger,La chiesa battista fondamentalista di Westboro ha dichiarato che protesterà ai funerali di Heat Ledger.

Solleverà i cartelli "Dio odia i gay" anche durante la cerimonia funebre del giovane attore trovato morto nel suo appartamento di New York lo scorso 22 gennaio. Ledger è colpevole di aver interpretato, nel 2005, il ruolo di un cowboy omosessuale nel film "Brokeback Mountain", per il quale ricevette la nomination agli Oscar. Sul sito della chiesa è apparsa da qualche giorno la scritta "Heat Ledger si trova ora all'Inferno, e lì ha iniziato a scontare la sua eterna sentenza".

Solleverà i cartelli "Dio odia i gay" anche durante la cerimonia funebre .

http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tmplrubriche/gio...

40 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

Io a Dio non ci credo più, ma voglio sperare davvero che se c'è un giorno questi criminali riescano a pagarla per tutto quello che dicono e fanno.

A prescindere dal fatto che noi omosessuali non facciamo nulla di male, che nella Bibbia l'omosessualità non è mai apertamente condannata (un versetto è stato male interpretato e a Sodoma non si praticava la sodomia), che in altre religioni gli omosessuali sono addirittura rispettati e considerati delle guide (presso i nativi americani ad esempio), c'è il fatto che il povero Heat manco era gay! Ha solo recitato una parte...e sti pazzi lo condannano a bruciare all'inferno per questo...avrà avuto problemi di droga o che so io, non mi interessa, ma come possono fare questo al funerale di un ragazzo morto neanche a 30 anni e che comunque merita rispetto?

Non riesco a capacitarmi della crudeltà delle persone veramente...è indescrivibile la tristezza e la paura che ho provato quando ho visto il loro manifesto...sapevo che esistevano come sapevo del loro schifosissimo sito www.godhatesfags.com (letteralmente "dio odia i finocchi") ma pensare che arrivassero addirittura a tanto....

Spero davvero che un giorno Dio li punisca se c'è davvero...perchè sono loro gli unici che meritano di finire all'inferno (insieme ai preti pedofili)

Vorrei aggiungere per quelli che si stupiscono perchè pensano che gli USA siano più tolleranti verso gli omosessuali o comunque siano un paese civile che non è affatto vero...solo il Massachussets e forse uno o due stati in più permettono i matrimoni omosessuali (io li chiamo matrimoni perchè la base del matrimonio è l'amore, non la procreazione, altrimenti anche le persone sterili non potrebbero sposarsi), gli unici telefilm statunitensi a tematica omosessuale sono girati interamente in Canada anche se poi l'ambientazione è statunitense (ovvero il telefilm lo girano a Vancouver/Toronto ma poi ti fanno credere che sia Los Angeles o Pittsburg), a West Hollywood gli affitti costano una barzelletta perchè è il quartiere gay di Los Angeles quindi nessuno ci vuole stare e così via...gli USA non sono per niente quello che gli italiani credono, sono molto ma molto più arretrati ideologicamente e molto legati alla loro fede cristiana e bigotta, a volte persino più bigotta di quella del vaticano, come questo episodio ha dimostrato.

La vera America tollerante e non discriminante è quella formata dal Canada, anche se ultimamente anche lì il governo sta cercando di annullare alcuni diritti che gli omosessuali avevano ottenuto come i matrimoni e la possibilità di avere o adottare figli....gli USA sono tutto il contrario dell'America che si sogna da queste parti

• Anonimo
    1 decennio fa

La Chiesa é esattamente ciò contro cui Gesù predicò e contro cui insegnò ai suoi discepoli a combattere. (Nietzsche)

La mia risposta è captabile ;)

• 1 decennio fa

Semplicemente vergognoso... talmente surreale... da non sembrare quasi vero.

• 1 decennio fa

amico mio vai tranquillo dio non ti odia (o almeno non ti odia xkè sei gay poi non so se avrà qualke altro motivo)

se io scrivo su un cartello DIO ODIA LA MARMELLATA vale quanto quello scritto da razzinga e compari

"Meditate gente... meditate" P.P.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Quello in cui penso di credere io, non " odia " nessuno ma mi dice che devo disapprovare chi incita all' odio.

• Questi sono quei trogloditi ignoranti che votano bush, quegli invasati pompati da chiese rette da cialtroni che da sempre proliferano in usa.

Anche i mormoni avevano impedito la proiezione di Brokeback in un cinema in utah. Code di paglia.....

In usa si vede davvero tutto e il contrario di tutto.....

Alla faccia di quegli idioti, voglio ricordare Ledger con rispetto, affetto e rimpianto.

come ricordo River Phoenix

• NADA
    Lv 4
    1 decennio fa

Dio non odia nessuno... semmai prova pena e pietà per i pezzenti che in Suo nome fanno queste cose...

• Anonimo
    1 decennio fa

PAZZESCO..PENSAVO CHE LE CHIESE D'AMERICA FOSSERO più tolleranti rispetto agli omosex...

• Anonimo
    1 decennio fa

Che vergogna e che schifo! La chiesa, che dovrebbe farsi portatitrice dell'amore tra gli uomini, incita invece all'odio in nome di Dio!!! Per rispondere alla tua domanda: non sono credente, ma penso che se esistesse Dio, il suo odio sarebbe rivolto verso chi odia e non verso chi è odiato!

• marte
    Lv 6
    1 decennio fa

Che a fare bagarre sia la Chiesa Battista Fondamentalista non suscita alcuno stupore. Lo dice il loro nome che sono fondamentalisti e quindi hanno una visione della cristianità non condivisa da una moltitudine immensa di altri cristiani che a uno come Ledger non si sognerebbero mai di negare i funerali e soprattutto il rispetto.

E dove è finito questo bravissimo e sfortunato attore lo sa il Padre Eterno e non certo i Fondamentalisti Battisti intolleranti e molto, molto poco cristiani nel vero senso del termine.

• Anonimo
    1 decennio fa

Vergogna, vergogna e ancora vergogna

Dio ama tutti, ogni sua creatura, qualunque sia la sua tendenza sessuale. Sono gli uomini a dire che Dio odia i gay, non Dio stesso. E in ogni caso la cosa che è + vergognosa è che questi "uomini di chiesa" non hanno manco rispetto per i morti; al funerale bisogna stare in silenzio e pregare portando rispetto al defunto, non protestare con cartelli e insulti. Questa è la cosa che mi fa + rabbrividire; potrei giustificare questo atteggiamento da quattro ignoranti passati lì per caso, ma non da esponenti della chiesa battista. Manco fosse stato un criminale! Solo perchè ha interpretato un cowboy omosessuale in un film! Questo è fanatismo "religioso" (se questa è religione), ecco cosa. E tutto ciò è assurdo e vergognoso

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.