nada ha chiesto in Gravidanza e genitoriNeonati e bambini · 1 decennio fa

Più salutare per un bambino un sandalo con la suola di tessuto o di pelle?

5 risposte

Classificazione
  • Katia
    Lv 6
    1 decennio fa
    Migliore risposta

Ciao, anche io mi pongo la stessa domanda per le scarpine della mia bambina... finché sono neonati va bene anche tessuto, ma da quando ha iniziato a camminare cerco di sceglierle sempre con la suola interna di pelle e fondo cuoio o gomma antiscivolo, alcune scarpine però ho notato che costano meno se hanno l'interno in tessuto (come quelle da grandi d'altronde) però credo che il piede sudi e non traspira (perfino con i sandalini aperti...), ma forse cosa peggiore è che non sempre in tessuto c'è il plantarino anatomico e il piede non è sorretto bene... purtroppo le scarpe tutte in pelle all'interno, per bambini costano ababstanza, ma credo siano le migliori, anche nei sandalini. Poi qaundo il bimbo già cammina bene o ha qualche anno, penso che si possa prendere anche scarpa in tessuto nell'estate! Ciao

• 1 decennio fa

in pelle..xchè hanno la suola più rigida e consentono al piedino di rimanere in una posizione corretta... e poi consentono alla pelel di respirare... e durano di più

• bechi
    Lv 6
    1 decennio fa

di pelle.

quelle in tessuto poi hanno la gomma

le scarpine in pelle sono le migliori

ciao, bacino al piccolo (come si chiama?)

be

• 1 decennio fa

Appena nati e comunque finchè non cominciano a camminare solo cotone e completamente morbide, così danonalterare la naturale formazionedel plantare. Una volta che hanno messo a terra i piedini solo ed esclusivamente pelle.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • ?
    Lv 5
    1 decennio fa

Se è tessuto naturale al 100% cotone ok,altrimenti vera pelle,perchè lascia traspirare il piede.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.