Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

e.evirock ha chiesto in Casa e giardinoFai-da-te · 1 decennio fa

posso realizzare un controsoffitto in legno,listelli vari per la struttura e compensato per poi pitturarlo.si?

6 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

penso di si se il costo è accessibile , usa lo stesso sistema del cartongesso per il controsoffitto , altrimenti potrebbe caderti sulla testa.....

Naturalmente lo puoi anche verniciare,imbiancare o pitturare...

Il legno risente dell'umitida è cresce o manca a seconda dell'umidità nell'aria , quindi condidera questi fattori oppure si deformerà orribilmente..

• Anonimo
    1 decennio fa

Secondo me il compensato alla lunga si deforma con l'umidità e l'escursione termica. Usa il carton gesso che è anche più facile da applicare e dipingere ecc. ciao

• 1 decennio fa

Si può fare in vari modi ma quello più economico e resistente secondo me è fare il sostegno in profilato zincato ed ancorare il cartongesso con filo di ferro zincato.

• 1 decennio fa

cartongesso con la stuttura in alluminio

• Anonimo
    1 decennio fa

si puoi farlo ma attenzione ai pesi se devi farlo con il lego usa un multistrato in pioppo da 5 o 8 mm max e costruisci una buona intelaiatura

• Anonimo
    1 decennio fa

puoi farlo, ha 2 inconvenienti.

1 costa molto di più che farlo in cartongesso.

2 è soggetto alle dilatazioni e deformazioni dovute a caldo/freddo.

Ne ho fatto 1 in truciolare. troppo pesante e faticoso.

meglio il cartongesso.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.