Anonimo
Anonimo ha chiesto in Relazioni e famigliaAmici · 1 decennio fa

cosa vuol dire quando uno ti chiama TEGAME?

8 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

dicesi tegame di ragazza dai modi alquanto disinibiti ed estroversi, specialmente nei confronti del sesso maschile; di animo libertino, il tegame si riconosce oltre che per gli atteggiamenti espliciti (cfr. tegameggiare), anche per l'abbigliamento e l'apparire in genere, volto ad attirare su di se l'attenzione degli esemplari maschi (tra cui i tegamari sono i maggiori esperti).

Esistono diverse tipologie di tegami:

- tegame volante : tipo ti tegame che si riconosce per l'abilità di mostrarsi leggiadro nel suo spostarsi da un uomo all'altro, così come fanno le farfalle di fiore in fiore: non vi si soffermano per più di un istante, li fanno passare tutti, e probabilmente vi ritorneranno;

- tegame cingolato da battaglia : altro genere di tegame : contrariamente al tegame volante che si libra sul mare di uomini attirati a se, scegliendo di volta in volta su quale posarsi, il tegame cingolato da battaglia è un mezzo pesante da assalto, che senza colpo ferire prosegue imperterrito a macinare tutti coloro che gli si parano davanti, come uno schiacciasassi o macchina per il silato;

- tegame invisibile : terzo tipo di tegame, differisce dai precedenti per la completamente differente apparenza esteriore; solitamente celato sotto spoglie di ragazza ingenua e timida, non gode della fama di tegame e opera furtivamente nell'ombra.

• Anonimo
    1 decennio fa

pensa che dalle mie parti il tegame è la pentola...

• 1 decennio fa

tegame significa una persona non proprio carina esteticamente ma può esser detto ( anzi, il più delle volte ) in modo ironico ad una ragazza per prenderla in giro... nel senso... chi disprezza compra...! =)

• 1 decennio fa

Cambia compagnia; forse troverai persone più intelligenti.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

put.tana

• Anonimo
    1 decennio fa

Vuol dire P*****a, T***a...

Io l'ho sentito per la prima volta in Toscana!

• 1 decennio fa

Tegame= donna di facili costumi

• Anonimo
    1 decennio fa

Vuol dire che lo dv lasciar stare!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.