parlo da fumatore.. cm mai alle superiori si incomincia a fumare??????????? io ho iniz qst'anno in 1^....?

I NN FUMATORI K SN INTERESSATI SL A LAMENTARSI E A DIRE K L FUMO FA MALE SI ASTENGANO DA RISP PLEASE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

cred k ttt i fumatori sappiano k fumare fa male!!!!! e nn c'è bisogn k qlcn'altr glielo dica!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

TTT GLI ALTR (FUMATORI E NON) RISP PURE!!!

Aggiornamento:

ah comunque h iniz xk vlv fumare io xk nn cono nssn k fumav..... poi hnn incom...

9 risposte

Classificazione
  • Migliore risposta

io fumo...ma ho iniziato in 2 media!

quindi credo che nn si inizia solo alle superiori..

credo più per le compagnie..e varie cose!

cmq sono daccordo con te...anche io so che il

fumo fa male..ma oramai è diventato un abitudine come x esempio mangiare a pranzo..smettere x me sarebbe impossibile!ciau kiss8

• 1 decennio fa

Si comincia a fumare per un desiderio di voler sembrare piu' grande. E per quanto tu dica ''no non è vero'', credimi, è così.

Da ex-liceale che ha iniziato prima con i tiri alle amiche, poi alla mezza sigaretta per poi finire al pacchetto. E' un vizio stupido che si può concepire nel tabagista (diverso dal fumatore), ossia colui strettamente dipendente dal fumo: fumo al mattino appena svegli, la sera prima di dormire, la notte se ci si sveglia e grossomodo tutto il giorno, anche quando non hai il tempo materiale per finire la sigaretta. Se questo non è il tuo modo di fumare smetti finché sei in tempo!

E poi, se proprio vogliamo, pensa ai vantaggi: smetti di fumare e hai piu' soldi in tasca, non hai il problema dei vestiti che puzzano di fumo, non hai il problema di dover uscire dai bar per fumare..

• 1 decennio fa

xkè quando dalla scuola media passiamo alla scuola superiore si verificà uno sbalzo nel nostro processo di crescita.... e poi comunque molti ragazzi provano e per trasgredire continuano visto ke quando uno è alle superiori, trasgredire è sintomo di superiorità e furbizia... fumando più di 3 sigarette il giorno gli anticorpi non ce la fanno a difendere l'organismo dalla nicotina e uno inizia..... semplice... e comunque ci sono passati tutti... anke io e visto ke ho lo zio psicologo me le spiega lui queste cose

• 1 decennio fa

Beh si..diciamo k al liceo si inizia a fumare...io ho incominciato a fumare di piu al liceo xk è inziato a capitare piu spesso k qualcuno mi offriva na sigaretta...e xke al bagno e nelle ore di ed.fisica nn avevamo niente da fare...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

io ho iniziato a provarci in terza media per fare la cosa trasgressiva con gli amichetti.

invece alle superiori (come te) ho iniziato a fumare regolarmente perchè innanzitutto è un'età di ***** (senza offesa) e poi in giro per la scuola ci sono persone di altre classi che sono decisamente più grandi e quindi ti serve un pò per fare il grande e darti un tono (almeno per me l'inizio è stato così).

poi il vizio mi è rimasto......

• 1 decennio fa

da non fumatore. anch'io ho frequentato le superiori...e se per questo addirittura alle medie ho avuto l'occasione di provare una sigaretta... perchè non ho iniziato? semplice forza di volontà e disinteresse verso il fumo. strano ma ora che mi guardo attorno, ho stretto amicizia profonda con non fumatori... chissà, chi si somiglia si piglia? Il fumo non fa male, non è come buttarsi da un ponte... aumenta il rischio che alcune malattie si sviluppino...un male più insidioso e nascosto..ecco perchè tanti fumano e pochi si buttano dal ponte.

• Anonimo
    1 decennio fa

SECONDO ME è CHE SIAMO TRASPORTATI DALLE ALTRE XSONE KE FUMANO O KE NN C'ABBIAMO UN

KZZO DA FA E FUMIAMO

• 1 decennio fa

Perchè lo fanno tutti gli altri e non voglio dirti che sei un debole ma è semplicemente così.Inizi per stare in compagnia,per passare il tempo.Magari una volta diplomato ti stuferai e smetterai.

Io ho cominciato per i fatti miei,perchè mi piaceva ma a scuola cmq fumavo più rispetto a quando ero da solo.

Anche al lavoro fumavo molto insieme ai colleghi.

• Anonimo
    1 decennio fa

nn fumo e nn ho intenzione d critikare,le scelte sn scelte a vanno rispettate....si comincia alle superiori xk nell eta adolescenziale o si attraversano fasi difficili, x cui si ritiene un sfogo, o xke si pensa di essere + grandi

ciaooo!rispondete a qst dom x favore!http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=Al...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.