Cri ha chiesto in Animali da compagniaCani · 1 decennio fa

Marrone sotto agli occhi del cane?!?!?

Ciao,

Oggi sono andato a vedere un cucciolo di west white terrier di 4 mesi,ma ho notato che aveva del marrone sotto gli occhi.

é normale??

Aggiornamento:

D.Potrebbe essere un problema di lacrimazione, si presenta ad entrambi gli occhi in maniera uguale?

R. Mi sembra in maniera uguale ad entrambi gli occhi.

10 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Sì, un po' di scolo color marrone è normale nei cani con il pelo bianco.. capita anche con i gatti... basta lavare delicatamente ogni giorno con un panno morbido e dell'acqua tiepida.. oppure panno imbevuto di un poco di camomilla. Ti consiglio di farlo ogni giorno perchè altrimenti macchia il pelo sotto gli occhi e non va più via.

Se invece ti sembra che sia tipo incrostazioni, può essere che il cucciolo non sia sano.

• Cars
    Lv 7
    1 decennio fa

Ma anche il west white ha questo problema?! Io ho una maltesina di 15 mesi con lo stesso problema..è la lacrimazione eccessiva che ossida il pelo..credevo che fosse un difetto solo dei maltesi in generale...

Non so se è normale ma per me è così...tutti i giorni le pulisco il contorno occhi con dell'acqua borica: nient'altro, mi sono informata in tutti i modi ma pare non ci sia nessun rimedio che io sappia.

• 1 decennio fa

succede avolte nei cani bianchi, anche i barboncini hanno lo stesso problema. vai a un negozio per animali ben fornito e compra li una soluzione per pulire sotto gli occhi.

• 1 decennio fa

Potrebbe essere un problema di lacrimazione, si presenta ad entrambi gli occhi in maniera uguale?

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Westy
    Lv 4
    1 decennio fa

La mia piccoletta ha avuto questo problema solo ad un occhietto e il venterinario mi ha detto che si trattava di una forma leggera di congiuntivite allergica e con delle gocce, di cui non ricordo il nome, è passato nel giro di qualche giorno.

la normalità è che la lacrimazione si solidifica subito formando delle "caccolette" marrone scuro ma solide (che non macchiano il pelo) che devi eliminare semplicemente tirandole, quando queste "caccolette" sono gelatinose e che quindi macchiano il pelo vuol dire che si sta iniziando un'infezione.

• Sasà
    Lv 4
    1 decennio fa

a che bellerrima res

est in + salute

ciao ciao

• Anonimo
    1 decennio fa

se sicuro che stavi guardandi gli occhi e no qualcosaltro

• 1 decennio fa

Ho app letto la tua dom sei sickuro ke nn hai bevuto qualke litro do grappa 90 di Lello o ke quella cosa ke cì era sopra il latte nn foxe coca?

• Anonimo
    1 decennio fa

sicuro ke nn hai guardato sotto la coda invece ke sotto agli okki??

• Anonimo
    1 decennio fa

della cacca sotto gli occhi???...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.