Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetSoftware · 1 decennio fa

Chi mi sa dire un bel titolo di un bel pèrogramma per fare musica goa o techno?

Mi serve un bel programma...grazie...

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    FL-909 è un simulatore della famosa drum machine Roland TR-909 in commercio dalla metà degli anni ‘80.

    Per molto tempo questo computer musicale è stato un must nella produzione di musica house e techno.

    Il simulatore visualizzabile dal sito e scritto completamente in flash, incorpora fedelmente i suoni originali della TR-909.

    E’ possibile quindi creare musica house o techno in stile retrò interagendo direttamente con la console virtuale.

    Da provare per divertirsi un po’.

    In poche parole il programma si chiama FL-909 il link è questo tieni http://www.matteodini.com/2008/01/13/simulatore-on...

  • FRUITY LOOPS è il migliore x tt!!

  • 1 decennio fa

    Pro Tools è un sistema di Digital Audio Workstation sviluppato da Digidesign. È uno degli strumenti software più usati per l'elaborazione e la produzione digitale di musica, sia a livello amatoriale che professionistico, e rappresenta uno standard de facto del settore (in modo analogo a Photoshop per l'elaborazione di immagini). Inizialmente progettato per l'utilizzo su MacOS, nel tempo è diventato un prodotto multipiattaforma. Pro Tools è disponibile in versione LE, in cui usa il CPU del computer per processare i segnali audio e in versione TDM (time domain multiplexing) in cui i segnali audio sono processati da dedicati DSP chips all'interno delle schede Digidesign HD. I sistemi HD permettono a Pro Tools di utilizzare un elevato numero di Plug ins molto sofisticati e di poter tranquillamente utilizzare 128 tracce a 44.1 Khz 16 bit dipendentemente dall'hardware. Pro Tools è il software d'eccellenza in post produzione e montaggio, dagli studi Televisivi a quelli cinematografici. Pro Tools offre con le più recenti versioni 7.xx la possibilita' di importare direttamente nella time line file di tipo Quicktime Movie e Avid Media Files, con futuro supporto di file HD video (formato Avid), cosicché permette di montare l'audio con le immagini in maniera molto intuitiva. Dalla versione 6, inoltre, Pro Tools è ampiamente usato anche per la produzione musicale, visto che ha moltissime funzioni MIDI, supporta il protocollo Rewire (permettendo di incorporare Reason, Live, Melodyne etc), ed ha una vastissima gamma di plug ins synthesizers.Inoltre riesce ed impoartare song composte con garage band dalla versione 4.0.0 e ha la piena compatibilita'con i suoi RMTS

    Reason è un'applicazione musicale creata dalla software house svedese Propellerhead Software in grado di simulare, grazie ad un'interfaccia grafica molto realistica, i principali componenti hardware presenti in uno studio di registrazione audio.Giunto oggi alla versione 4.0, prevede in particolare i seguenti devices in forma virtuale:

    * ReMix: mixer a 14 canali + 4 aux di tipo stereo

    * Micromix: mixer a 6 canali + 2 aux di tipo stereo

    * NN-19: campionatore semplice

    * NN-XT: campionatore multilayer di tipo avanzato

    * Subtractor: synth isiprato a macchine analogiche del passato a sintesi sottrattiva

    * Malström: synth polifonico granulare-wavetable

    * Thor: synth modulare con vari filtri, oscillatori e matrice di modulazione

    * Dr. Rex: un campionatore per sliced loops in formato proprietario .rex

    * Redrum: campionatore per batteria basato su vecchie drum machine della Roland

    * MClass Suite: suite di effetti e DSP adatti per il missaggio e il mastering

    * BV512 Vocoder: Vocoder con equalizzatore FFT a 4/8/16/32/512 bande

    * Scream4 Distrorsion: modulo per distorsione/overdrive

    * RV7000 Advanced Reverb: modulo per riverbero con vari algortimi, eq e gate

    * RPG-8: arpeggiatore avanzato

    * Matrix Pattern Sequencer: semplice sequencer monofonico con struttura "a pattern"

    * Combinator: device speciale che funge da "contenitore" per altri devices, implementa partiolari funzioni avanzate

    * Rebirth Input Machine: device speciale per connettere tramite ReWire il software Rebirth

    * Spider audio/CV merger/splitter: devices speciali per dividere e unire segnale audio e CV provenienti da diverse macchine..... Cubase è un software in grado di creare brani musicali e brani MIDI creato in Germania nel 1989 da Steinberg. Appartiene alla famiglia dei Sequencer audio-midi, ovvero programmi capaci di gestire l'esecuzione e la registrazione di più tracce contemporaneamente. È uno dei sequencer più comunemente usati per le applicazioni audio su piattaforma Windows.

    La funzione principale del software è di creare brani musicali, attraverso l'utilizzo di sessioni multitraccia, con tracce audio e midi. Cubase supporta la tecnologia VST (prodotta da Steinberg) in base alla quale si possono utilizzare i cosidetti "plug in" che altro non sono che strumenti virtuali con i quali poter registrare una traccia MIDI che poi automaticamente viene trasformata in audio.

    Cubase è anche un sequencer ovvero un editor multitraccia di file audio di diversa natura, con possibilità di taglio, aggiunta, rimozione di file e porzioni di file audio.

    Alcune tra le funzionalità sono:

    * importazioni di molti formati audio

    * gestione completa dei file audio presenti nel computer

    * editing avanzato

    * aggiunta di effetti base alla traccia

    * raggruppamento delle tracce in sottogruppi e gruppi

    * raggruppamento delle tracce in cartelle

    * esportazione in diversi formati

    * aggiunta di traccia video da sincronizzare con l'audio

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.