gardengate ha chiesto in Mangiare e bereCucina e ricette · 1 decennio fa

Cosa diavolo è la PANNA LIQUIDA VEGETALE??

La fanno spremendo la cicoria e addensandone il liquido bianco che ne fuoriesce forse?? Oppure è un'ennesimo derivato dalla ormai onnipresente SOIA?

Cos'è questo tipo di panna che ho trovato in qualche ricetta? Si trova normalmente al supermercato??

Aggiornamento:

.... e allora NON è certo PANNA!!!!!!!!!!!!!!

Aggiornamento 2:

grazie THE BLOW...

Aggiornamento 3:

La cercherò per vedere com'è. Sono curioso!

Aggiornamento 4:

PAGLIADJ , hai ragione, è vero.

7 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

lo dice la parola!!!!!! panna che non è originata dal latte della mucca!! non so da che è estratta però la trovi nelle ricette perchè se si usa del olio, che è di origine vegetale, non si può usare la panna di origine animale perchè i vari grassi(animali e vegetali) non legano tra di loro! tutto qui, l'uso differente.

• Anonimo
    1 decennio fa

E' una panna molto utile in cucina che xò non so' da dove provenga... Non è la solita panna! Io la uso per diluire il cioccolato fuso ed è troppo buona !!!!

• 1 decennio fa

Si, si trova al supermercato si differenzia dall'altra perchè la panna fresca è un derivato del latte e cioè è il grasso del latte, molto più nutriente e ipercalorica..

• Anonimo
    1 decennio fa

e' una panna che scade dopo 14 mesi dalla data di produzione in quanto fatta con erba anziche' latte di vacca.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

la panna vegetale differisce dalla comune panna perchè invece di avere grassi saturi di origine animale contiene grassi di origine vegetale che sono molto meno grassi e fanno meno male al nostro organismo...

• 1 decennio fa

credo ke sia quella HOPLA

• 1 decennio fa

é la panna per vegetariani!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.