3Ale3 ha chiesto in Scuola ed educazioneCuriosità · 1 decennio fa

aiutoooooo!!!!obiettivo fotografico!!!?

salve a tutti sto facendo un book per scuola e per fotografia dovrei trovare la definizione più perfetta sull' obiettivo fotografico cioè non sul grandangolo,zoom,teleobiettivo ecc...una in generale!!!!

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    Una in generale? E' quell'insieme di lenti che hanno lo scopo di far cadere l'immagine esattamente sulla pellicola (messa a fuoco), con la giusta quantità di luce (diaframma).

    Non ho parlato dell'otturatore xchè non fa parte dell'obiettivo, anche se la perfetta fotografia nasce dalla combinazione di messa a fuoco + diaframma + otturatore.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    Obiettivo è un termine generico che descrive un dispositivo ottico in grado di raccogliere e riprodurre un'immagine. È presente in molte apparecchiature ottiche: macchine fotografiche, binocoli, cannocchiali, telescopi, microscopi e altro. Può essere composto da una o più lenti e/o da specchi concavi. In molti casi anche il cristallino dell'occhio è parte del sistema ottico dove il piano focale è rappresentato dalla retina... kiss !

    Fonte/i: basta cercare su wikipedia...
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    Non sto a ripeterti quello che ti ha detto Cili... wikipedia è sempre il migliore strumento quando devi cercare delle definizioni...

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    guarda qui... la prima parte è generale e poi va nello specifico..

    http://it.wikipedia.org/wiki/Obiettivo_fotografico

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.