Anonimo
Anonimo ha chiesto in Matematica e scienzeGeologia e Scienze della Terra · 1 decennio fa

e vero ke il 21-12-2012 la terra si ferma e gira al kontrario dopo essere stata ferma x 72 ore???

17 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    ma certo..si capovolge pure...

    e poi se gli dai un calcio, puoi magari fare un gol nel sole...!!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    E' VERISSIMO, però prima si vedranno gli asini volare per una settimana.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    strano e perché non il 20-12 2012 che sta anche bene... 2012-2012

    oppure che ne so il 21-02 2012 che è anche meglio.

    la terra ha almeno 2 moti. rotazione e rivoluzione. quale dei due si dovrebbe fermare? :D

    se il moto intorno al sole cessa, la terra inizierebbe ad avvicinarsi sempre più verso di esso, e noi quanto meno verremo spazzati via dall'eccessivo calore.

    se il moto a fermarsi fosse la rotazione intorno a se, avremmo giorno e notte fissi... andiamo a nanna in cina, e a lavorare a new york... sai che traffico i rientri dal lavoro?

    e se si ferma, perché dovrebbe ripartire tra l'altro verso opposto? sai che sfortuna? quelli che si beccano 2 turni in fabbrica lo stesso giorno perché l'orologio torna indietro?

    dubito ci possa essere così vicino a noi persino l'inversione magnetica dei poli.....

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    DOVE L'HAI LETTA QUESTA STRATOSFERICA CAZZATA????? come potrebbe fermarsi per 72 ore se il suo moto è causato dall'attrazione solare?dovrebbe scomparire il sole il che lo vedo poco plausibile....così come il fatto che poi cambi moto di rotazione e rivoluzione!!!insomma direi che la mia risposta è NO :-)

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

    .,...........MA PERCHE'? HANNO TROVATO L'UBICAZIONE DEL FRENO A MANO ???

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    la terra non ha mai invertito il suo senso di rotazione, i poli si invertono, non la terra.

    l'unica cosa vera in questa storia è che la terra rallenta ogni anno di qualche secondo e questo fenomeno è dovuto all'attrazione della luna sulle acque durante le maree, in ogni caso ci vorrebbero milioni di anni perchè ciò avvenga e poi nn ripartirebbe più.

    non credete a queste cavolate per favore. la rivoluzione scientifica non vi ha insegnato niente? vi basate ancora su profezie poco attendibili????

    Fonte/i: visto ke qualcuno ha detto: chiedilo a un geologo ecco la geologa (futura) :-)
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • ViNcIo
    Lv 5
    1 decennio fa

    La data che dici fa riferimento al calendario Maya. Secondo questo popolo ogni 5'000 anni si entra in una nuova era e pare che quel giorno si entrerà nell'era dell'oro (se nn ricordo male). Cmq questa cosa non deve spaventare perchè il cambiamento tra un'erà e l'altra non sarà caratterizzato da un evento naturale così catastrofico. Piuttosto il cambiamente avverrà a livello umano, o meglio, spirituale. Personalmente io lascerei perdere anche questa teoria e vivrei la vita giorno per giorno come faccio sempre!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    ma non diciamo stronzate

    Fonte/i: studente in geologia
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    :-|Onestamente non sapevo nemmeno che l'avessero pensato. cmq potrebbe essere come no potrebbe essere però dovrebbe accadere qualcosa per scaturire tutto ciò non credi?

    Ciao TheBluesSky

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    io sapevo il 22-12-2012 o almeno secondo quello ke dicono i maya finirà l'era dell'oro in quella data cioè la nostra..e secondo loro dopo nn ci saranno più ere...

    in qst caso CARPE DIEM sempre ragazzi

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.