Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

vegetariana?

Da poco sono vegetariana.. per vari motivi di cui non mi va di raccontarverli qui dato che è la mia vita privata..

con queli elementi posso sostituire la carne?

mangio tanti legumi,pesce, verdure e frutta..cos'altro posso mangiare?

8 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Mi dispiace ma tu... sei onnivora!! I vegetariani non mangiano nessuna carne, nemmeno quella dei pesci.

Per sostituire la carne (e quindi le proteine):

- pesce ... se lo mangi;

- uova e formaggi contengono proteine però è meglio non abusarne perchè sono molto ricchi di grassi saturi;

- i legumi sono ricchi in proteine e sali minerali, tuttavia i legumi non contengono lo spettro amminoacidico completo. Per assumere tutti gli amminoacidi ti basta però o consumare sempre almeno 2 varietà diverse di legumi, oppure abbinare un buon piatto di pasta con dei fagioli o del riso con i piselli;

- il seitan è, per quanto riguarda sapore e consistenza, il più perfetto sostituto della carne: puoi infatti prepararlo al posto della carne in tutte quelle ricette (tipo ragù) che prima usavano carne. Il seitan è ricco in proteine (18%) ma privo di colesterolo. qualche ricetta? Prova su http://www.seitangourmet.it/ .

- il tofu e il tempeh (derivati dalla soia), sono gli unici alimenti in possesso di tutti gli aminoacidi essenziali.

Puoi trovare tofu e seitan: al naturale anche negli ipermercati, preparato nei modi più svariati (alla piastra, affumicato, sottoforma di salsiccia, hamburger, ecc.) nei negozi di alimenti biologici come NaturaSì e l'Albero b'Io.

Per integrare meglio il ferro: http://www.scienzavegetariana.it/nutrizione/integr...

Qui c'è l'elenco completo, con segnalati anche i cibi che aiutano e quelli che inibiscono l'assorbimento del ferro.

• 1 decennio fa

La tua è una scelta difficile da seguire, dovresti consultare un dietologo, non seguire una dieta fatta in casa. Pensa, per essere vegetariani non bisogna neanche mangiare il pesce, quindi hai bisogno di essere ben informata su cosa mangiare per continuare una dieta equilibrata. L'altro giorno, su Answers, ho letto una risposta ad una domanda sul vegetarianismo molto interessante, questa ragazza infatti diceva che lei l'essere vegetariana lo vedeva come una scelta libera, non dettata dagli altri, ma da se stessa. Di conseguanza considera il vegetarianismo come un movimento libero e non costituito da rigide regole. Lei si considera vegetariana, ma mangia il pesce perchè sa che le fa bene, QUELLA è la sua scelta di vita. Quindi se vuoi mangiare il pesce, mangialo, sei libera di fare la tua scelta senza dovere rientrare in nessuna regola. Ciao ciao =)

• 1 decennio fa

guarda che non sei vegetariana! (...mangi il pesce...)

e comunque se non mangi solo la carne, puoi mangiare tutto il resto! legumi, latticini, uova, e logicamente verdure e frutta...

• Anonimo
    1 decennio fa

ciao :)

frutta secca, seitan, tempeh, cereali, tofu, alghe, noodles, soja..bevande di riso avena, soja alla vaniglia e cioccolato..

il pesce se vuoi puoi farne a meno. lasciali agli orsi.:)

• Anonimo
    1 decennio fa
  • Anonimo
    1 decennio fa

Il pesce è animale e non puoi mangiarlo e nemmeno uova.

Se non sei vegana forse puoi bere latte e mangiare i suoi derivati (yogurt, latticini, formaggi).

Prova in un negozio che vende bistecche di soia, tofu, seitan e roba simile e troverai altre alternative

• 1 decennio fa

pesce, mmmmmmmmmmmm! uova? Latte? questi elementi devono sparire dalla tua tavola, devi fare come le pecore. solo erba e frutta, la carne la sostituisci con fagioli e lenticchie, soia, cereali.

• mangiando CARNE...

i vegetariani sono degli idioti!

uccidere gli animali nn è atroce, è la natura!

atroce sn qlli ke uccidono gli animali x farsi delle pellicce di *****

Rinunciamo ad una nutrizione ottima e necessaria qnd nn facciamo un **** x ki ha un paese in guerra, causato dai soldi.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.