Gabriel ha chiesto in SaluteSalute mentale · 1 decennio fa

Su una lapide del cimitero monumentale di Messina?

"Tantissimo aggiunse, parecchio moltiplicò, mai nulla sottrasse, i figli grati divisero." Cosa vuol dire?

Notte a tutti...

Aggiornamento:

X ♥Alyaly♥,sei dolcissima come sempre!Un bacio e un abbraccio!!!Fortissima!!!

9 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

E che giro di parole...Ti abbiamo contaggiato,eh?Benvenuta nel club dei salutisti mentali!Stai andando alla grande...

Un abbracio forte Alyaly

• 1 decennio fa

Che era un professore di matematica...

Notte

• dov'è questa lapide?proprio domani mattina vado....

• Anonimo
    1 decennio fa

Sinceramente mi fa strano pensare che su una lapide ci sia scritta una cosa del genere che si riferisca a questioni MATERIALI.

Io la vedo così:

"aggiunse" e "moltiplicò" nel senso che diede tanto alle vite altrui;

"mai nulla sottrasse" è limpido e chiaro, non chiese mai nulla a nessuno;

"i figli grati divisero" io non riesco a vederla come una cosa materiale nel senso di eredità, ma magari qualcosa della spiritualità, a livello caratteriale, di principi, valori..roba del genere.

Sarebbe triste se si parlasse di soldi..bo..è tardiiiii!!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

Credo che sia qualcosa per dire che nella sua vita questa persona porto molto agli altri, a livello di affetto, amore, sostegno(probabilmente!), parecchio moltiplicò...credo che sti per:lavorò duro, produsse molto...mai nulla sottrasse, nel senso che fece tutto da sé, senza mai togliere agli altri, in maniera onesta....i figli grati divisero...che i figli poterono essere grati a loro padre per tutte queste cose che gli ha concesso...sia cose materiali che spirituali che ha lasciato loro in dono e.

• 1 decennio fa

Significa che ha prodotto tanto nella sua vita e i figli che hanno ereditato hanno diviso tra loro, grati, la rikezza.

Non è intesa solo nel senso materiale della cosa.

• Anonimo
    1 decennio fa

Che la buonanima era molto amata.

Esequie commemorative.

• 1 decennio fa

si riferisce che fece i soldi e i figli se li papparono

• Anonimo
    1 decennio fa

ke quando l'hanno scritta erano ubriachi o fatti di sostanze stupefacenti.. ihih

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.