Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 1 decennio fa

ragazze consigli per perdere qualche kiletto!!!!?

sbizzarritevi

12 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

LA COLAZIONE:

Fate colazione entro mezz'ora dal risveglio, questo per non abbassare il metabolismo e soprattutto per non far aumentare la fame.

Come colazione scegliete sempre una bevanda calda:

the, caffè, orzo, the verde e fate ruotare le bevande, questo per non farvi venire la noia e poi perchè è bello variare, anche la colazione.

Per lo zucchero usate fruttosio o quello di canna e utilizzate al max 4 cucchiaini al giorno, non usate gli altri zuccheri dietetici perchè contengono aspartame e acesulfame e si dice che non facciano poi così bene!

Poi un latticino, latte di soia, di riso o latte PARZIALMENTE SCREMATO, importante, perchè dopo una certa età si perde la capacità di creare l'enzima che digerisce il lattosio (zucchero del latte) e questo può dare dei disturbi, oppure yogurt, c'è chi mangia i fiocchi di latte, ma alla mattina a me proprio non vanno, la quantità? per il latte una tazza, per lo yogurt un vasetto, meglio se di quelli light con pochi grassi e magari alla frutta, per la Jocca mezzo vasetto.

Poi i carboidrati, che vanno dalle fette biscottate (2 fette) , ai corn-flakes (3 cucchiai) , ai biscotti (3-4 non burrosi, meglio quelli secchi) , al semplice pane (30g - 1 panino piccolo o una fetta di pane in cassetta) , se vi piace preferite quelli integrali che aiutano ad evaquare!!!

Se amate i succhi o le spremute (senza zucchero) prendetele al posto dei latticini.

METà MATTINA:

Io prendo un bel the termogetico, un the che dà energia con poche calorie e che toglie l'appetito.

Voi potete scegliere tra un succo (senza zucchero) , un cappuccino, un frutto di STAGIONE, non mangiare le fragole a dicembre ne risenterebbe il vostro fisico e preferite sempre prodotti ITALIANI e meglio se BIOLOGICI!

PRANZO:

Scegliete prima di tutto il contorno, crudo o cotto, se mangiate pasta o riso il contorno DEVE essere cotto, se mangiate carne o pesce il contorno è meglio crudo.

Quindi Pasta e Riso con verdure cotte, carne e pesce con verdure crude.

Per la Pasta e il Riso sono meglio a mezzogiorno, la carne e il pesce lasciatele a cena.

Il rapporto è 1/3 di carne, pesce, pasta, riso e 2/3 di verdure.

Quindi se mangi 100g di carne DEVI mangiare 200g di verdure.

Ti consiglio di mangiare prima le verdure, così hai meno spazio per il resto.

Le dosi, pasta 60g - 80g, gnocchi 100g, riso 50g - 70g, carne 100g, pesce 150g, 1 uovo.

Puoi mangiare al massimo 30g di pane a pasto, meglio se integrale.

METà POMERIGGIO:

Io prendo un bel the termogetico, un the che dà energia con poche calorie e che toglie l'appetito.

Voi potete scegliere tra un succo (senza zucchero) , un cappuccino, un frutto di STAGIONE, non mangiare le fragole a dicembre ne risenterebbe il vostro fisico e preferite sempre prodotti ITALIANI e meglio se BIOLOGICI!

CENA:

COME IL PRANZO, tenendo conto che se a pranzo hai mangiato la pasta a cena mangi carne o pesce.

Va bene anche un bel minestrone fatto con le verdure (senza patate, ne legumi) condito a crudo, aggiungete solo 1 legume tra fagioli e piselli, non entrambi.

RICORDATE DI BERE LONTANO DAI PASTI, A PASTO è MEGLIO UN BICCHIERE DI VINO ROSSO, ALMENO 2 LITRI DI ACQUA NATURALE, EQUIVALE A BERE 8-10 BICCHIERI DI ACQUA.

PROVATE A TENERE VICINO LA BOTTIGLIA DELL'ACQUA E ABITUATEVI A BERE 1 BICCHIERE OGNI MEZZ'ORA, FUNZIONA!

L'ACQUA AIUTA AD ANDARE IN BAGNO E A DISINTOSSICARE.

Vai su:

http://www.nonsoloroscopo.com/pagine/dieta.php

ricette e consigli

• 1 decennio fa

Io seguo 1 dieta molto smeplice e ho perso 5 kg in 2 mesi: evita dolci e cioccolata varia (a me ora fanno skifo! nn mangio + skifezze!) e rimpiazzali cn la verdura. a merenda mangio sempre i crauti, dei cavoli crudi ke t gonfiano e t saziamo ma hanno soltanto 18 klcal x 100g. Ai pasti evita qualsiarsi tipo d pane e pasta (io mi concedo sl il cous cous e poi il pane azzimo qnd mia mamma mi costringe) e affogati d verdure. preferisci la carne bianca e magra al posto degli insaccati. mangia tt la frutta ke vuoi apparte quella secca e le banane e il cocco.

La cosa + difficile è iniziare, dopo tt verrà naturale! io prima mi sbaghinavo appena potevo, adesso digiuno ogni volta ke ne ho la possibilità!

• Anonimo
    1 decennio fa

Innanzitutto dovresti cominciare a fare un pò di attività fisica, poi per l'alimentazione dovresti mangiare da 40 a 60 gr di pane o pasta a pasto (la quantità dipende dalla tua altezza ecc) evitare i dolci, la frittura, i grassi animali, i salumi, mangiare tanta verdura insalata frutta fuori pasto formaggi light e bere alemno due litri di acqua. io ho perso 9 kg gradualemnte e non ho nemmeno smagliature. non fare diete drastiche perchè non servono a nulla, anzi, non appena mangi qlcs in + lo metti subito. Se vuoi sapere cosa mangio io a disposizione...

• 1 decennio fa

1tazza di sedano frullato: la mattina,per il pranzo,per la cena prima di mangiare.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

vai a correre mezz oretta tutti i giorni!

è il metodo migliore!

e cerca di ridurre i dolci!

• 1 decennio fa

hola! mangia in modo salutare...e tu gia sai cme si fa!!

tutte le persone che fanno questo tipo di domanda(compresa io!)lo fanno sempre con la speranza che qualcuno consca qualche dieta miracolosa venuta dal Giaponne , con la quale mangiando pizza tutti i giorni,cioccolata 3 volte al giorno e caramelle ogni4 ore si dimagrisca 7 kg a settimana!!!

per ora non esiste,perciò carboidrati a pranzo,secondi la sera tante verdure ,bere molto(ma non coca-cola!!) un pò di esercizio fisico e.....buona volontà!!!

• 1 decennio fa

riduci le porzioni nei pasti,non eliminare la pasta,elimina caso mai i condimenti.

elimina i dolci i fritti e le schifezze in genere.

mangia pasta a pranzo e un secondo e cena.non lesinare su verdure e frutta.bevi tanto.

ma la cosa più importante è fare sport

• 1 decennio fa

mangia di meno, fai sport e fai tante passeggiate!

• Anonimo
    1 decennio fa

1-sforzo fisico

2-magna di meno

3-tieniti occupata x nn pensare al cibo

• 1 decennio fa

mangia sl a colazione pranzo e cena...poi qnd t viene fame frutta

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.