Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteMalattie e disfunzioniMalattie infettive · 1 decennio fa

ho sentito dire da un dottore che se schiacci i brufoli tipo dell'orecchio o in bocca ti viene la meningite

( nn prendetemi per matto il dottore è la mamma di un mio amico

8 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

No: la meningite ti viene se ti schiacci i brufoli sulla schiena. Con quelli sull'orecchio o in bocca ti viene il tetano, mentre se ti schiacci quelli sul viso di viene l'epatite.

• Erik
    Lv 5
    1 decennio fa

Hai frainteso!!!!!!!!

• 1 decennio fa

si ma nn con tutti naturalmente!

leggi qua: microorganismi per causare meningite devono penetrare nello spazio subaracnoideo e per farlo hanno quattro modalità principali:

penetrazione diretta dall'esterno (dopo chirurgia, traumi, etc.);

da focolai infettivi vicini (foruncolo ala del naso, otiti, osteomieliti vertebrali, etc.);

disseminazione ematogena, modalità più comune (da focolai polmonari o altrove in seguito a batteriemia);

via linfatica perivenosa, direttamente dalle cavità nasali (solo le meningite da amebe).

lo trovi in qst sito: http://it.wikipedia.org/wiki/Meningite_(tipologia)

• 1 decennio fa

forse hai frainteso qualcosa!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 4 anni fa

L'acne si può facilmente curare con questa semplice soluzione http://EliminareAcne.netint.info/?qijh

L'acne è una patologia infiammatoria del tessuto cutaneo, caratterizzata dall'infiammazione del follicolo pilifero e della ghiandola sebacea.

• la meningite è un infiammazione delle meningi, che sono foglietti che ricoprono in cervello.. se tu schiacci un brufolo sulla pelle i batteri non possono fisicamente arrivare alle meningi.. quindi è impossibile che ti venga una meningite

• Anonimo
    1 decennio fa

tutti possono sbagliare

• ..sisi.. hai frainteso!!... nn credo sia possibile k ti venga la meningite se ti schiacci un brufolo!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.