Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetComputer - Altro · 1 decennio fa

Scaricare un intero sito web con i software tipo WINHTTRACK è legale? Citare la fonte. Grazie?

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

di tutto quanto esistente in internet non puoi farne uso se non per la visualizzazione sul tuo pc e secondo gli avvisi che trovi nel sito stesso da te visitato.

la navigazione off-line è possibile ed è prevista ma senza che tu possa divulgare il materiale protetto dalle restrizioni del proprietario, mi spiego meglio: se divulghi materiale dichiarato libero sei a posto- se divulghi materiale del quale il proprietario dice che devi citarne la fonte allora devi farlo.

il proprietario del sito lo crea per farlo vedere ai visitatori, se un tizio accede e poi divulga il sito allora ci saranno accessi in meno a quelle pagine web per le quali il proprietario si potrebbe sostenere economicamente con pubblicità.

se guardi nella cartella dei file temporanei di internet explorer vedrai tantissimi file e da questi l'internet explorer ricava le pagine complete anche in modalità off-line.

quindi ripeto non è il modo di vedere le pagine in off-line che può fare danno ma la divulgazione del materiale di cui ne sei venuto in possesso.

aaaaaaaa, vuoi la fonte??

tutto qua nella mia testaccia di navigatore imperterrito, peggio di Ulisse.

• 1 decennio fa

assolutamente sì! almeno penso, mica scarichi materiale protetto da copyright!

• Anonimo
    1 decennio fa

Non lo so

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.