egitto.a metà marzo come è il clima ? fa caldo?c'è escursione termica tra notte e giorno?che abbigliamento

portare????e che medicinali potrebbero servire????riguardo alle vaccinazioni,cne mi dite?????

grazie ,grazie mille

Aggiornamento:

io devo fare la crociera sul nilo

Aggiornamento 2:

sì,faccio la crociera.ma riuscirò anche un po' ad abbronzarmi???????

va bene se porto pantaloni estivi +uno autunnale,magliette a manica corta e una felpa +maglioncino lana?????

7 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Porta cn te: Enterogermina o NOrmix, Biochetasi, Aspirina, Moment e Xamamina. Niente vaccinazioni. Evita di mangiare cibi crudi fuori dall'hotel.

Clima sui 24 gradi di giorno(a volte anche 25-26), più freddo di notte. Porta vestiti primaverili-estivi, porta anche il costume da bagno, porta il pigiama invernale.

Buona vacanza.

• 1 decennio fa

io sono andata in febbraio,stavo facendo il tour..ti dico..la sera sono andata alle piramidi a vedere uno spettacolo luci e suoni ed avevo la giacca a vento..sempre nella stessa settimana siamo andati con un volo interno ad abu simbel (quindi nel sud) e faceva caldo (per darti un idea stavo con i pantaloni leggeri e senza maniche).io ti consiglio di portare comunque un maglioncino che nella peggiore delle ipotesi resta in valigia (meglio averlo e non usarlo che non averlo aver freddo!)..anche perchè poi dipende dal tempo che trovi quella settimana..per dirti..sono andata in giordania l'anno scorso e mi sono trovata la neve..non avrei mai pensato, ci eravamo portati vestiti leggerissimi!

per le vaccinazioni io non ne ho fatte..non servono per l'egitto..portati come farmaco l'imodium perchè puoi stare attenta finchè vuoi a non bere acqua non in bottiglia ma i problemi gastrointestinali te li prendi al 90%..ma una volta che si sa che sono quelli si sta tranquilli..sicuramente non rovinano il viaggio, è solo un piccolissimo incidente di percorso.

io dopo abu simbel ho fatto la crociera..si prendeva il sole ma il bagno non si riusciva a fare (ma era febbraio), un po si ci siamo abbronzati!per l'abbigliamento secondo me va bene. buon viaggio!(che invidia :) !)

• Anonimo
    1 decennio fa

Presumo sia un ottimo periodo.

Fai la crociera sul Nilo? Finalmente qualcuno che va in Egitto per conoscere quel paese...e non solo per stare in spiaggia.

• 1 decennio fa

buone vacanze

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Che io sappia ci sono circa 25 gradi, quindi come la nostra primavera. L'acqua però è freddina e non è possibile fare il bagno.

Per quanto riguarda le vaccinazioni non c'è nessun consiglio particolare.

Per quanto riguarda i farmaci da portare ti consiglio

- un antibiotico a largo spettro,

- un antinfiammatorio (utile anche in caso di febbre)

- un antibiotico intestinale

- Una pomata al cortisone

- tutti gli eventuali farmaci che usi normalmente.

• 1 decennio fa

E' poco più caldo della nostra primavera. Secondo me il periodo migliore è maggio e sconsiglio Agosto...da morire!!!!!

Niente vaccinazioni tipo malaria ecc. Portati magari qualcosa x coprirti nel caso di aria condizionata a manetta ( anche x il collo)

Consiglio vivamente disifettanti intestinali e fermenti lattici ( Enterogermina ) ,

Bion viaggio

• 1 decennio fa

io sono andata l'anno scorso a shram-el -sheikh e si stava bene, abbastanza caldo. io andavo tutto il giorno a fare sub dnkue ti sconsiglio di portare dei vestiti troppo pesanti

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.